Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

come immagine??

mha, io invece vorrei prima la sostanza che l'immagine---

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ax, hai ragione dicendo che non bisogna sbraitare, ma hai torto quando dici che non si può fare tutto in 2 anni, aohhhhhh di anni ne son passati 20, non 2.

Ok, io tengo molto al marchio, ed'è proprio per questo che critico scelte come 159 o brera, non tanto per il peso, ma soprattutto per la scelta di motori a benzina peggiori di quelli che aveva la 156, quindi qui il gradino non lo si sale ma lo si scende, e se tutti per amor di fiat bisogna dire.... bravi !!!!!che macchina !!!!!fantastica !!!!!!!,che motori!!!!!!, è la migliore!!!!!! e se non vende è solo colpa dell' esterofilia!!!!!!! continuate così!!!!!!!!!!

Beh, continuando così a furia di scendere gradini tocchiamo il fondo e pomigliano sarà convertita per produrre stufe a metano, come all'abarth.

per il discorso conc. hai ragione, anche un tempo c'erano conc. penose, ma non è che la concorrenza faceva meglio, e ai tempi si badava ad altre cose e non ai saloni tutti faretti e pavimenti a specchio, chepoi sti pavimenti a specchio a che servono? per far vedere che sotto alla macchina non c'è un emerito ...........:D

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

come immagine??

mha, io invece vorrei prima la sostanza che l'immagine---

Cri,neanche a me piace la situazione di "Tutto fumo e niente arrosto" però penso (come anche Ax) che un immagine forte come quella attuale di Audi sia un toccasana nn indifferente per le vendite....quindi maggiori $$ in cassa e se la dirigenza nn è bigotta investirà queste entrate nella sostanza,cioè raffinatezze tecniche degne della migliore Alfa.Questo è il mio sogno.

Basta guardare di nuovo Audi:con l'immagine che si è creata,oggi sono tutti ad elogiare la trazione "quattro" messa in risalto ultimamente da spot niente male.Un ottima trazione integrale ma un gradino sotto la Q4 dell'Alfa,eppure nell'immaginario collettivo le posizioni sono invertite!!

Purtroppo,l'apparenza oggigiorno conta...e pure tanto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna però considerare che l'immagine Audi se l'è creata con 20 anni di prodotti robusti e affidabili. Anche 20 anni fa avevano la trazione Quattro.....però non se la filava nessuno. E la stessa Audi era comprata più per la sostanza che per l'immagine (e confermo che di sostanza ce ne era tanta....ne abbiamo avute 3 consecutive in famiglia....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna però considerare che l'immagine Audi se l'è creata con 20 anni di prodotti robusti e affidabili. Anche 20 anni fa avevano la trazione Quattro.....però non se la filava nessuno. E la stessa Audi era comprata più per la sostanza che per l'immagine (e confermo che di sostanza ce ne era tanta....ne abbiamo avute 3 consecutive in famiglia....)

Bè,di sostanza ce n'è anche oggi in Alfa.La Q4 ne è un esempio così come il pianale premium e il reparto sospensivo....come motori ancora non tanto (confido cmq nella cura Balduzzi!)

Poi sostanza significa anche ottimi materiali ed enorme cura costruttiva,con la 159 dobbiamo riconoscere ad Alfa l'enorme passo in avanti fatto rispetto alla 156.

La cosa che mi preoccupa veramente è la costanza e stabilità che Fiat fin'ora nn ha avuto...!Se nn si riesce a creare una situazione stabile difficilmente si potrà puntare sul futuro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne è OGGI ma ce ne è stata poca IERI.;)

Quindi è utopico sperare che con un solo modello azzeccato e di sostanza si eguagli immediatamente nell'immaginario collettivo chi è anni e anni che lavora sodo.

Ci vogliono almeno 2-3 generazioni di modelli fatti bene e di sostanza. La strada l'hanno imboccata, speriamo continuino così......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne è OGGI ma ce ne è stata poca IERI.;)

Quindi è utopico sperare che con un solo modello azzeccato e di sostanza si eguagli immediatamente nell'immaginario collettivo chi è anni e anni che lavora sodo.

Ci vogliono almeno 2-3 generazioni di modelli fatti bene e di sostanza. La strada l'hanno imboccata, speriamo continuino così......

Sono daccordissimo con te!!Basta vedere cos'era Audi ai tempi della 80 e cos'è oggi con l'A4!!Hanno lavorato sodo con continuità e i risultati,oggi, si vedono eccome!!

Spero anch'io che continuino così...Confido in Montezemolo che con la stabilità è riuscito a far uscire la Ferrari da un periodo molto buio e poi è riuscito a mantenerla sulle cresta dell'onda per un bel po' di anni....(speriamo che riprendano quest'anno!!:D )

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, hai ragione dicendo che non bisogna sbraitare, ma hai torto quando dici che non si può fare tutto in 2 anni, aohhhhhh di anni ne son passati 20, non 2.

Ok, io tengo molto al marchio, ed'è proprio per questo che critico scelte come 159 o brera, non tanto per il peso, ma soprattutto per la scelta di motori a benzina peggiori di quelli che aveva la 156, quindi qui il gradino non lo si sale ma lo si scende, e se tutti per amor di fiat bisogna dire.... bravi !!!!!che macchina !!!!!fantastica !!!!!!!,che motori!!!!!!, è la migliore!!!!!! e se non vende è solo colpa dell' esterofilia!!!!!!! continuate così!!!!!!!!!!

Beh, continuando così a furia di scendere gradini tocchiamo il fondo e pomigliano sarà convertita per produrre stufe a metano, come all'abarth.

per il discorso conc. hai ragione, anche un tempo c'erano conc. penose, ma non è che la concorrenza faceva meglio, e ai tempi si badava ad altre cose e non ai saloni tutti faretti e pavimenti a specchio, chepoi sti pavimenti a specchio a che servono? per far vedere che sotto alla macchina non c'è un emerito ...........:D

ovviamente quoto ed è la stessa cosa che dico da mesi qua dentro, se ci si accontenta e si compra a capo chino tutto quello che Fiat cerca di propinarci è davvero finito, finirermo come la Lancia.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri,neanche a me piace la situazione di "Tutto fumo e niente arrosto" però penso (come anche Ax) che un immagine forte come quella attuale di Audi sia un toccasana nn indifferente per le vendite....quindi maggiori $$ in cassa e se la dirigenza nn è bigotta investirà queste entrate nella sostanza,cioè raffinatezze tecniche degne della migliore Alfa.Questo è il mio sogno.

Basta guardare di nuovo Audi:con l'immagine che si è creata,oggi sono tutti ad elogiare la trazione "quattro" messa in risalto ultimamente da spot niente male.Un ottima trazione integrale ma un gradino sotto la Q4 dell'Alfa,eppure nell'immaginario collettivo le posizioni sono invertite!!

Purtroppo,l'apparenza oggigiorno conta...e pure tanto!!

si ok, ma un'immagine forte prima di tutto passa per contenuti e qualtà altrettanto forti e all'altezza del marchio, cioè, se oggi mi viene proposto un 2.2 che a me fa pena per quanto è poco sportivo e poco incline alla guida sportiva, quando sappiamo invece tutti che la fama di Alfa è basata principalmente su due fattori essenziali: motore e telaio.

Se il telaio per fortuna c'e per i motori siamo completamente fuori strada.

Qundi dico, che immagine si crea se i contenuti di base per crearla questa imagine sono appannati o deludenti??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna però considerare che l'immagine Audi se l'è creata con 20 anni di prodotti robusti e affidabili. Anche 20 anni fa avevano la trazione Quattro.....però non se la filava nessuno. E la stessa Audi era comprata più per la sostanza che per l'immagine (e confermo che di sostanza ce ne era tanta....ne abbiamo avute 3 consecutive in famiglia....)

quoto, io guido uan vecchia Audi tutti i giorni per lavoro e per spostarmi: il meccanico non lo conosce e scricchiolii dopo 13 anni e 160 mila km nemmeno l'ombra.

Ogni casa ha la propria immagine e attitudine, oggi come oggi nessuna casa ha delle peculiarità ma vanno tutte bene, sono tutte confortevoli, velocisime, tengono la strada e sono stabili, insomma, se farsi un'immagine siognifica appiattirsi non so che senso abbia

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.