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Fiat 500L


Paco

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Se tutto va bene la settimana prossima diventerò proprietario di questo gioiellino, consigli, pareri? ditemi tutto

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Se tutto va bene la settimana prossima diventerò proprietario di questo gioiellino, consigli, pareri? ditemi tutto

Apperò, occhio all'originalità, i pezzi devono essere tutti della L non metterci quelli della F o della R.

Complimenti, appena ho un pò di tempo di fornisco qualche consiglio estorto dal mio amico grande 500ista.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Apperò, occhio all'originalità, i pezzi devono essere tutti della L non metterci quelli della F o della R.

Complimenti, appena ho un pò di tempo di fornisco qualche consiglio estorto dal mio amico grande 500ista.

son tutto orecchie anch'io Duetto (da buon possessore di Cinquino L del '69... ;) )

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Per adesso vi posso dire che a me la L è una delle 500 che piace di più.

- E' utilizzabile, le ante F non lo sono più di tanto (problemi alle balestre ecc.) e anche le F (sopratutto le prime) è meglio non utilizzarle giornalmete.

- Rispetto alla R (la più utilizzabile) non ha subito annacquamenti da altri modelli (126) è una 500 al 100%.

- Rispetto alla F è più semplice reperire i pezzi di ricambio, ad esempio della F mi dicono che sia difficile reperire il lamierato del frontale, che causa posizione del clacson (alto)

Ilmegliodiqrt_fiat%20500_icovero2.jpg non può essere sostituto con quello della L

Solite precauzioni (sopratutto per i nuovi acquisti) esaminare bene la carrozzeria, se si vedono tracce di ruggine NON far finta di non vederle, non migliorano di certo.

La 500 spesso rimaneva in strada e non in box e veniva utilizzata in tutte le condizioni, anche se non si ha intenzione di iniziare un restauro (seppur conservativo) della carrozzeria BLOCCARE subito eventuali tracce di ruggine.

Non guardare oggi può voler dire dover sostituire il lamierato domani.

Effettuare comunque un buon graffitaggio ad olio minerale o altro del sottoscocca.

Il motore è un mulo, occhio a non tralasciare la carrozzeria.

Riguardo ai libri:

Manuale officina (comunque più che utile) DSCN4314.jpg

Discreto ma nulla più:

DSCN1229.jpg

Caro ma utile:

DSCN6245.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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io ho il libro di ruoteclassiche ed ho scaricato i manuali originali

la R non mi è mai piaciuta, soprattutto per cerchi in lamiera stampata

la F mi affascina per il tachimetro e volante

della L non mi piaccino tachimetro e volante (derivazione 850) e la moquette che mi farà starnutire tutto il tempo...

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io ho il libro di ruoteclassiche ed ho scaricato i manuali originali

la R non mi è mai piaciuta, soprattutto per cerchi in lamiera stampata

la F mi affascina per il tachimetro e volante

della L non mi piaccino tachimetro e volante (derivazione 850) e la moquette che mi farà starnutire tutto il tempo...

A me la R piaciucchia,ma la L è la migliore compreso il volante e il tachimetro (che non mi dispiacerebbe vederlo replicato sulla 3+1)

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io ho il libro di ruoteclassiche ed ho scaricato i manuali originali

la R non mi è mai piaciuta, soprattutto per cerchi in lamiera stampata

la F mi affascina per il tachimetro e volante

della L non mi piaccino tachimetro e volante (derivazione 850) e la moquette che mi farà starnutire tutto il tempo...

ho preso anch'io il libro di Ruoteclassiche e mi è piaciuto parecchio: tanti dettagli non li sapevo. mi sarebbe piaciuto tanto vedere uno dei primissimi Cinquini, quelli senza posti posteriori... ma neanche a Pd a novembre in fiera ne ho visti. Io ho scaricato il manuale da officina (credo) e mi piacerebbe installare un'autoradio d'epoca: Duetto, sai quali erano i modelli in vendita quando veniva venduta la 500L?

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ho preso anch'io il libro di Ruoteclassiche e mi è piaciuto parecchio: tanti dettagli non li sapevo. mi sarebbe piaciuto tanto vedere uno dei primissimi Cinquini, quelli senza posti posteriori... ma neanche a Pd a novembre in fiera ne ho visti. Io ho scaricato il manuale da officina (credo) e mi piacerebbe installare un'autoradio d'epoca: Duetto, sai quali erano i modelli in vendita quando veniva venduta la 500L?

Qui si va su fine 60 inizo 70.

Teniamo presente che allora solamente le auto di un certo livello montavano le Autoradio.

Pochissime avevano il lettore per cassette, poche avevano FM, allora non esistevano ancora le Radio Libere AM era sufficente.

Se devi installarla su un 500 scegli un modello semplicissimo (in genere erano quasi tutte Autovox), uno troppo complesso con cassette ecc. apparirebbe fuori luogo.

Nei mercatini si trovano facilmente di tutti i tipi.

Attenzione all'antenna, spesso vengono montate antenne moderne che mandano in vacca l'intera originalità.

Su una 500 vanno bene quelle sottili cromate da mettere sul gocciolatoio anteriore.

Se si vuole azzardare (ma molto) su 500 e sopratutto 600 venivano montati degli antennoni lunghissimi che partivano dal gocciolatoio ant. per finire (ricurvi) sul parafango post.

Erano simili ad antenne militari lunghe un 2.5 m.

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io non vorrei montargli autoradi, ma se volessi, c'è un modo per mondarne uno da poter staccare ogni momento senza lasciare tracce di modernità?

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un altra domanda, l'iter per renderla d'epoca e i costi?

ho visto una 600 in un cantiere, tenuta malissimo, senza targa, quindi probabilmente da reimmatricolare, in questo caso l'auto ha un proprietario o posso prendermela quando voglio? che suggerite?

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