Vai al contenuto

Fiat 500L


Paco

Messaggi Raccomandati:

A Torino è sufficiente persino la "patacchina". Ovvero la semplice ISCRIZIONE.;)

Pensa che mi avrebbe persino permesso di girare domenica col blocco totale:?

I legislatori son proprio bizzarri....la Golf €4 no ma il GTV si...bah.....

[MODE ASI-NO ON]

asino.5.jpghII OHHHH hII OHHHH

Beh, dopo la vicenda di Villa Rei il comune di Torino qualche favore all'Avv. Loi doveva pure restituirlo

hII OHHHH hII OHHHH

(tradotto: "io ASI-NO, no stupido, guarda che robbbba" )

asino.jpg

[MODE ASI-NO OFF]

Con questo chiudo OT, e non ho voglia di parlare di politica, quello che penso dell' attuale gestione ASI l'ho gia scritto qui:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=6388

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco la bimba

foto18fw.jpg

foto22cn.jpg

foto38tm.jpg

foto44cq.jpg

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

altrio commenti sulla bestiolina?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

1° cosa, se c'è una cosa che odio, ma che veramente odio (però tutti mi dicono che son fissato) sono i tergi neri in luogo dei cromati, mi sanno di auto vecchia e non storica.

Comunque a questo si rimedia facilmente, quelli del 500 si trovano ovunque e una volta che li hai sostituisci solamente il gommino.

A parte questa fissazione personale, mi sembra un buon esemplare, la carrozzeria mi sembra ok, quello che ti consiglio di controllare è la base del vano motore.

Non vorrei che la ruggine facesse danni, al limite puoi provvisoriamente dare un trattamento in attesa di una ridipinta.

Controlla i fondi sia dal basso che dall'interno dell'abitacolo.

Con vetture con tappetini in gomma, non sono rari i casi in cui uno controlla il fondo dal basso e ci fa il graffittaggio regolarmente, salvo poi accorgersi che dal tetto filtrava acqua e gli è marcito il fondo internamente (facinn incazz, faccin incazz)

Il volante te lo rinnovi da solo, e il resto degli interni (cruscotto) sembra OK.

Insomma a prima vista, mi sembra quella classica vettura ben conservata che con qualche piccolo lavoretto (non urgente, ma da fare con calma) diviene veramente OK.

Complimentoni ancora.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ritorno sul tema.

domanda: dovendo iscrivere all'ASI il mio Cinquino, meglio affiliarsi ad un club locale (tipo quello che c'è qui a TV di AutoStoriche) o a 500ClubItalia di Garlenda (entrambi federati ASI)?

Visto che ho capito da quanto avete scritto che l'omologazione ASI è cosa seria, mi potete spiegare come funziona? e a chi ci si deve rivolgere per essere sicuri dell'originalità dei pezzi? Un grazie, come sempre, a Duetto e Andreal. ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'iscrizione ASI può darla solamente un Club federato, quindi associati ad uno federato.

Solitamente sono gli stessi commissari ASI del club al quale ti iscrivi che ti fanno una pre-sessione per controllare se la tua Auto è omologabile e ti dicono che cosa devi cambiare o modificare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'iscrizione ASI può darla solamente un Club federato, quindi associati ad uno federato.

Solitamente sono gli stessi commissari ASI del club al quale ti iscrivi che ti fanno una pre-sessione per controllare se la tua Auto è omologabile e ti dicono che cosa devi cambiare o modificare.

0k, ma dammi un suggerimento: a parità di condizioni iniziali (club federato ASI), tu iscriveresti il Cinquino a:

- Club locale di auto storiche

- Club 500Italia

- Registro Fiat

???

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

0k, ma dammi un suggerimento: a parità di condizioni iniziali (club federato ASI), tu iscriveresti il Cinquino a:

- Club locale di auto storiche

- Club 500Italia

- Registro Fiat

???

Dipende da quello che vuoi fare, il club locale ti da la possibilità di fare vita di Club partecipare a raduni e conoscere tante persone appassionate di vari modelli di auto storiche.

Teniamo presente che con il cinquino la partecipazione a raduni è a livello di provincia o max di regione, quindi è inutile iscriverti ad un club bellissimo dove tutti son bravissimi e simpaticissimi.........ma è a Roma.

Il club 500Itlaia è senz'altro il più competente nel fornirti indicazioni sulla 500 è (dicono) valido, ma per te è un pò fuorimano.

Il registro FIAT, temo che sia un pò con la puzza sotto il naso (al pari del RIAR) rischi di avere difficoltà sia d'iscrizione che di vita di club (oltre tutto è distante per te).

Comincia ad andare a qualche raduno (come simpatizzante senza iscrizione) di 2 o 3 club, poi scegli quello più simpatico.

Alla fine i raduni devono essere giornate di divertimento, beccarti i soliti spocchiosi che passano ore ed ore a illustrarti le fatture milionarie del restauro della loro auto che ora è bellissima, "vale tantissimo come nessun'altra, diviene pesante"............

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.