Vai al contenuto

Comunicazioni dal QuizMaster


Lele

Messaggi Raccomandati:

Io sarei favorevole ai 5 min per il cambio, oppure alla doppia conferma, ma non di piu.

Avrei un altro suggerimento, se fattibile. Non ricordo piu dove, avevo letto che si discuteva sull'opportunita o meno di mandare in tempo reale le mail con le risposte ai YQ...secondo me è difficile trovare una soluzione valida sia x chi ha piacere di vedere subito le risposte, sia x chi non vuole. Si potrebbe, nella schermata per proporre il quiz, oltre a chiedere nome commento e foto, richiedere anche se si vuole o no essere aggiornati in tempo reale sul quiz o se si preferisce aspettare mezzanotte. A me per esempio fa piacere sapere subito ogni singola risposta! :D

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ho scritto 2003 invece di 2300, è un evidente errore di digitazione ma non ho potuto modificare. Non vi sembra lampante il lapsus?

purtroppo e' gia' successo in passato ed e' sempre stato considerato come errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può sempre cambiare in meglio no? No, solidi come la rocca di Gibilterra ahimè

io ho sempre sostenuto che gli errori di battitura evidenti andrebbero tollerati :

c'era chi agli inizi sbagliando aveva scritto renualt invece che renault per fare un esempio

pero', purtroppo, non sono riuscito ad essere convincente

diciamo che quando ci sara' il tasto di verifica al quale sta lavorando Lele, sicuramente ci sara' un notevole miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMPORTANTE!

Finalmente ho partorito la nuova formula per il calcolo del bonus YourQuiz che entrerà in vigore da febbraio. Questa regola dovrebbe consentire di avere punteggi piú bassi, con il rischio di avere anche un punteggio inferiore ai 20 punti se il quiz é 'na schifezza... :)

il calcolo cerca di tenere conto di queste caratteristiche:

1 - il "gradimento" (dato dal rating)

2 - la "difficolta" (data dalla precisione delle risposte)

3 - la "partecipazione" (data dal numero di risposte)

4 - NOVITA'! - la "qualità delle risposte" 8-) (data dal palmares, cioé le stelline, di chi risponde)

la formula "base" sarebbe quella che ho già illustrato tempo fa, e cioé

BONUS = (2 * rating) + (0.1 * risposte verdi) + (0.2 * risposte gialle) + (0.3 * risposte rosse)

ma in piú ho aggiunto un "correttivo" che ha lo scopo di dare maggiore importanza alle risposte date dai super-giocatori, cioè da quelli che compaiono nella "hall of fame", in altre parole quelli che hanno le stelline...

questo correttivo entra in gioco sia nel calcolo del rating che nel calcolo del punteggio attribuito in base alle risposte:

Correttivo sul RATING

il rating della singola risposta concorre nel formare il rating medio del quiz con un peso = 1 + numero stelline del giocatore.

Esempio:

il quiz ha queste risposte

risposta di TIZIO rating = 6

risposta di CAIO rating = 4

risposta di SEMPRONIO rating = 10

il rating in teoria dovrebbe essere = (6+4+10)/3 = 6.67

Se supponiamo che

TIZIO ha 1 stellina

CAIO non ha stelline

SEMPRONIO ha 3 stelline

il rating é calcolato in questo modo = ((6*2)+(4*1)+(10*4)/7 = 8.00

Correttivo sulle risposte

Ogni errore fatto da un giocatore "stellare" fa guadagnare al proponente dei punti in misura di 0.2 punti per ogni stellina che il giocatore ha

Esempio:

Se Overlock che ha 5 stelle mensili sbaglia marca e modello di un quiz,

questo frutta al proponente

0.2 * 2 * 5 = 2 punti

Se TONI che ha 2 stelle mensili sbaglia solo il modello di un quiz,

questo frutta al proponente

0.2 * 1 * 2 = 0.4 punti

bello vero? :confused:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

parecchio complicato...ma intanto a diventare matto ci sei tu ;)

sul bonus stellare correttivo: hai preso in considerazione se uno sbaglia solo il modello oppure anche la marca.Ma se uno non risponde proprio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

parecchio complicato...ma intanto a diventare matto ci sei tu ;)

sul bonus stellare correttivo: hai preso in considerazione se uno sbaglia solo il modello oppure anche la marca.Ma se uno non risponde proprio ?

A questo non ci avevo pensato :o

dici che non é già abbastanza complicato cosí ?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.