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Alfa 2.2 Jts con 200 cv ?


Bourne

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Non è così tragica....sarebbe frutto di una "consulenza":)

Come già detto anche in Fiat fanno molto così. Ad esempio gli studi per il Fire Turbo metano e per l'm-jet mica sono interni Fiat.......

C'è una bella differenza tra un common rail nei primi anni 90 (fantascienza) e il "tuning" di un motore già in produzione....

cmq significa che in Alfa oggi a livello engineering e sviluppo motori sono messi male....

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Non è così tragica....sarebbe frutto di una "consulenza":)

Come già detto anche in Fiat fanno molto così. Ad esempio gli studi per il Fire Turbo metano e per l'm-jet mica sono interni Fiat.......

...fire turbo metano????????

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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C'è una bella differenza tra un common rail nei primi anni 90 (fantascienza) e il "tuning" di un motore già in produzione....

cmq significa che in Alfa oggi a livello engineering e sviluppo motori sono messi male....

matteo, che vena polemica oggi ;)

E perfettamente logico, e soprattutto nella storia di Alfa che la casa madre faccia fare sviluppo di motori + pepati da preparatori esterni, proprio x i motivi che diceva bene Diabolik.

Visto che il motore arriverà a quella potenza con uniair, e che risorse x altro tipo di sviluppo a quanto pare nn ci sono o cmq vengono utilizzate x altre cose, ecco che si da in esterno.

Fino a quando c'era Chiti e Autodelta, erano questi ultimi a occuparsi di sviluppare i motori di serie pepati. Ma il nostro Santino già collaborava anche con loro.

Ergo, nn ci vedo nulla di scandaloso ne di grave. Anzi, son proprio contento, perchè è garanzia di qualità Alfa Romeo vecchio stampo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Beh... a quanto ne so è uno studio per uno step di elaborazione di potenza... affidato ad un preparatore di grande esperienza e competenza....

Il 2.2 JTS Multiair mi giunge voce dovrebbe avere 204cv e 250Nm..

..sai per quando simile leccornia?

..e dove?

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Ci stano delle foto nel sito di balduzzi del 6c, sono picole pero si vede.

http://www.balduzziteam.it

E anche il unico che riesce a "tunare" la centralina della HGT

http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_hgt.htm

1.2 e il 1.4fire http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_sporting.htm

Intendevo le testate rosse balduzzi del 1.8 turbo vecchio bialbero..se trovo le immagini su qualche rivista di quasi 20 anni fa le posto

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Ergo, nn ci vedo nulla di scandaloso ne di grave. Anzi, son proprio contento, perchè è garanzia di qualità Alfa Romeo vecchio stampo.

Non hai risposto.....Il Balduzzi è chiamato in causa per un motore da mettere a listino o no?

Se si è come ammettere che gli interni non sono capaci

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Non hai risposto.....Il Balduzzi è chiamato in causa per un motore da mettere a listino o no?

Se si è come ammettere che gli interni non sono capaci

certo che ho risposto: ho detto che nn so!!

Nel senso che visto il motore con uniair sviluppa già di suo 200+ cv, portare il motore senza uniair a 200cv significherebbe avere una base x

a) potenza + elevata

B) consumi, coppia ed elasticità maggiori a parità di potenza

Ancora una volta, gli interni NON possono farlo, perchè c'è già uniair che sviluppa quelle potenze, e NON ci sono risorse x fare internamente qcosa che è già fatto. Devono lavorare ad altro.

Nel caso uniair tardasse, avremmo comq potenze sui 200cv.

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scusami, ma la tua ripetuta affermazione che i tecnici alfa siano incapaci mi sembra proprio una stupidata, in base a queste affermazioni:

- i tecnici alfa han preso un basamento opel e ci han tirato fuori un 2.2 da 185cv (in realtà 190 con benzine di buona qualità, tant'è che il motore è sempre stato conosciuto all'interno dell'azienda come 2200 gdi 190cv).. a balduzzi è stato chiesto, se possibile, di tirarne fuori altri 10 (il 6-7% in più).. il fatto che il testo riporta la scritta "gli darà del bel filo da torcere" vuol dire che il motore è un ottimo progetto e che neanche un mito come balduzzi facilmente e solo intervenendo sulle parti "fisiche" del motore riuscirà a spremerlo più di così... ti ricordo che allo stato attuale solo pochi motori aspirati posso esprimere una potenza specifica come il 2.2 alfa.. qualche esempio? f430, lamborghini gallardo, bmw m5 e m6, porsche cayman..

- il fatto che il 3.5 v6 busso della 156 autodelta concept sia stato dato in mano a lui forse vuol dire che il motore busso v6 non sia un motore 100% alfa? xke dalle tue prime affermazioni si evinceva così.

- i tecnici alfa, con i pochi soldi che x ora ci sono, hanno cose molto più importanti da fare invece che tirare fuori 10cv da già un ottimo motore.. ci sono il v6 diesel, il multiair, le nuove versioni del 1.9 tra cui la twinturbo, lo sviluppo di un importante modello come la 149, la nuova generazione di L4 e L5 diesel, la gta con motore v8, i 2.2 e 1.9 turbo, la cooperazione con maserati x maserati cc e 169, il 4ws... onestamente chiedere un parere esterno di un "mito" x tirare fuori 10cv in più da un motore invece che sottraendo 4-5 tecnici dagli altri più importanti compiti di sviluppo mi sembra un'ottima scelta..

- se i tecnici alfa sono incapaci xkè non riescono a tirare fuori 10cv in più da un 2.2, mi chiedo cosa siano i tecnici bmw o mercedes, che si devono appoggiare a i loro rispettivi reparti sportivi.. e che sempre riescono a tirare fuori molto più del 5-6% della potenza.. x dire il 3.0 bmw ha 265cv, l'm3 3.3 ne ha 343... o se vuoi parlare di diesel, andiamo in casa mercedes.. dove i tecnici partendo da un 2.7 da 170 cv ne han tirato fuori uno da 250 (guarda caso è la stessa potenza che i miseri tecnici alfa han tirato fuori dal 3.0 diesel vm.. senza chiedere niente a ferrari, autodelta o altri..).. se i tecnici alfa sono incapaci i tecnici tedeschi sono da licenziare in tronco..

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