Vai al contenuto

Alfa 2.2 Jts con 200 cv ?


Bourne

Messaggi Raccomandati:

mi sembra che il 2.5 non fosse euro4....considerate che quello da 192cv è l'ultimo step evolutivo...questo 2.2 è ancora"base"....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' pur sempre un 2.2 spremuto ..su un corpo vettura più pesante contro un V6 fasato in alto e nei primi esemplari non strangolato dal limite dell' €4.

...

è quello a cui pensavo anch'io.

maggior cilindrata e maggior frazionamento del mitico Busso davano di certo un bel vantaggio ai bassi... e il peso nettamente inferiore di 156... insomma, il confronto è impari.

montando sto stracriticato 2.2 su 156, probabilmente, avremmo avuto belle risposte. peccato che pare nn sia possibile montarlo neanche su GT, così avremmo avuto un confronto più "onesto".

io cmq apprezzo la scelta di affidarlo a balduzzi e credo che i 15cv sarà ottenuti aumentando il numero di giri per la potenza massima.... ergo, difficilmente saranno utilizzabili nella guida standard

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il 2.5 V6 era tutto fuorchè pieno in basso...per avere una degna risposta in basso si è dovuti arrivare a 3.2 litri....ai bassi già il 2.2 185cv è superiore al V6...

lo dimostra il fatto che su auto la 159 2.2 è più rapida in ripresa rispetto alla 156 2.5 nonostante i 250 chili in più

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

montando sto stracriticato 2.2 su 156, probabilmente, avremmo avuto belle risposte. peccato che pare nn sia possibile montarlo neanche su GT, così avremmo avuto un confronto più "onesto".

Perchè non è possibile montarlo su GT?Non si parlava dell'arrivo del 1.9 2.2 e 2.8 jts con il restyling?

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il 2.5 V6 era tutto fuorchè pieno in basso...per avere una degna risposta in basso si è dovuti arrivare a 3.2 litri....ai bassi già il 2.2 185cv è superiore al V6...

beh, il mio commento era *teorico*.

a quanto ne so (di certo lunghissimamente meno di te, che sei un professionista), una maggiore cilindrata equivale porta a maggiore coppia mentre una maggior frazionamento, a parità di cilindrata, aumenta la potenza.

quindi, un 6cil 2.5 dovrebbe avere gioco facile con un 4cil 2.2, anche ai bassi.

che poi tra i due ci corrano trenta anni, beh, quella è un'altra storia.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi, un 6cil 2.5 dovrebbe avere gioco facile con un 4cil 2.2, anche ai bassi.

Al contrario. il 4 cil. 2.2 ha una cilindrata unitaria più alta. Quindi più coppia in basso e meno potenza in alto;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi però non esaltatevi più di tanto. Mi spiego meglio.

Su una 156, con un 1.8TS, si aveva una notevole sensazione di brillantezza anche se, comunque, parlo dei 1.8TS Euro 2 e non Euro 3. Il 2.5 V6 24v montato su 156 era una favola.

Bene, tolta questa premessa, duecento cavalli su una 159 sono appena sufficenti per muoverla con un brio soddisfacente. Ma mi lascio intendere meglio, parlo soprattutto a livello emotivo, perchè all'atto pratico, il 2.2 JTS 185cv già oggi consente prestazioni notevoli, in certi campi superiori a quelle garantite dal 2.4 Mjet 200cv.

Il 2.2 JTS 200cv dovrebbe arrivare ad 8" netti nello scatto da fermo e scendere sotto i 29" sul km da fermo. Il che, ben guardando, non è assolutamente male, ma mi duole ricordarvi che la vecchia 156 2.5 V6 da me citata copriva il chilometro da fermo in 27"5 circa, quasi quanto la 159 3.2 JTS Q4.

Dico questo perchè non vorrei che si creassero aspettative immense di fronte a questo motore che a me piace molto già in configurazione 185cv e che, con 200cv, riuscirà a dare quel guizzo in più che si avvertirà e renderà ancora piu gradevole la guida di questo motore, ma non aspettatevi prestazioni da 2.5 V6 su 156....ecco.

Guarda, queste prestazioni vanno ben oltre quelle che erano le mie aspettative :D . Speriamo solo che lo vedremo in produzione e a breve

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.