Vai al contenuto

Sinistra e diritto di voto agli stranieri

gianni

Messaggi Raccomandati:

Guglie'... qui non si tratta di fare gli ospitali o meno. I comuni forniscono dei servizi al cittadino. E se il cittadino paga le tasse ha diritto a dire la sua sul servizio che riceve.

Se tu stessi all'estero e nel tuo quertiere le strade facessero schifo e fosse pieno di puttane, probabilmente avresti voglia di lamentarti con qualcuno no?

E scommetto che diresti "Cribbio! Io a questi gli pago le tasse!"

possiamo aspettare 8 anni ,per vedere chi è costui ?(cazzo oggi è 10)

le tasse ..sono in cambio di un servizio

le tasse ...sono perchè hai la possibilità di lavorare...

tasse e voto ,non centrano nulla!!

vorrei che si superasse questo collegamento della sinistra.

Altrimenti ,domani a Parigi ,dopo aver pagato la sig.ra interprete (perchè quando parlo ridono tutti come matti) il ristorante e l'albergo ...e aver pagatodi tutto questo un bel 20% di iVA ..vado davanti all'eliseo e chiedo diritto di voto.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

possiamo aspettare 8 anni ,per vedere chi è costui ?(cazzo oggi è 10)

le tasse ..sono in cambio di un servizio

le tasse ...sono perchè hai la possibilità di lavorare...

vorrei che si superasse questo collegamento della sinistra.

Altrimenti ,domani a Parigi ,dopo aver pagato la sig.ra interprete (perchè quando parlo ridono tutti come matti) il ristorante e l'albergo ...e aver pagatodi tutto questo un bel 20% di iVA ..vado davanti all'eliseo e chiedo diritto di voto.

ma che c'entra? mica deve votare per scegliere tra il Berlusca e Prodi!

e poi che c'entra l'IVA?. Qui si parla di tasse che pagano i residenti!

Italians do it better

Link al commento

non estremizziamo GUG. tasse e voto centrano VERAMENTE TANTO! limitiamoci però a sottolineare 2 aspetti importanti, chhe mi fanno concordare con te:

1) il fatto di essere residente in Italia ma cittadino Americano non mi impedisce di votare in USA. qesto per dire che in stati civili nessuno mi toglie il diritto di voto.

2) la cittadinanza (di qualsiasi paese) è un pacchetto di diritti e di doveri. o si acquisisce per nascita o viene rilasciata.

per venire rilasciata, visto che permette di votere e visto che non sarebbe giusto creare elettori di serie A e elettori di serie B, e necessario che il cittadino straniero dimostri di avere determinate "qualità",la cui sussitenza può però essere provata solo nel lungo periodo (8/10 anni).

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

ma che c'entra? mica deve votare per scegliere tra il Berlusca e Prodi!

beh scusa la scellta fra berlusconi e prodi è una scelta che avrà onseguenze dal punto di vista del mio portafoglio perchè possiamo presupporre che la politica economica e fiscale dei due schieramenti sia diversa.

quindi io che ho passaporto svizzero ma vivo e lavoro in italia vorrei decidere in merito......

alla fine tutto si riconduce all'economiae quindi alle tasse, qualsiasi scelta a qualsiasi livello di rappresentanza....trannne quella del Presidente della Repubblica.

come la mettiamo?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

beh scusa la scellta fra berlusconi e prodi è una scelta che avrà onseguenze dal punto di vista del mio portafoglio perchè possiamo presupporre che la politica economica e fiscale dei due schieramenti sia diversa.

quindi io che ho passaporto svizzero ma vivo e lavoro in italia vorrei decidere in merito......

alla fine tutto si riconduce all'economiae quindi alle tasse, qualsiasi scelta a qualsiasi livello di rappresentanza....trannne quella del Presidente della Repubblica.

come la mettiamo?

Che la politica di Bush ha un'influenza enorme sul prezzo del petrolio e quindi sulla mia bolletta della luce. Quindi io che non vivo nemmeno in USA ho diritto a votare... :)

e' ovvio che possiamo andare all'infinito...

Italians do it better

Link al commento

posto che purtrooppo alla mensa scolastica se sei Italiano e hai delle intolleranze alimentari devi fare settemila certificati

mentre se sei mussulmano ti fanno andare in cucina a cuciare perchè hanno schifo delle mani dei cuochi infedeli !!!!!

lo straniero che arriva qui deve sottostare a delle regole

se vuoi lavoare deivi pagare le tasse ..le tasse le paghi per usufruire dei servizi

le regole sulla cittadinanza sono chiare ,se si comportaerà bene dopo

8/10 anni poi potrà votare ...

non c'è collegamento fra diritto di voto -.---e tasse ...!!!

ecc.ecc.ecc.ecc.

no gug..le regole nn sono chiare x niente...un mio amico sono 30anni che vive in italia..lui è di origine iraniana...il padre ha la cittadinaza, la madre pure, il fratello anche, la sorella pure...lui no..e x fortuna che ha quella canadese..xke di questi tempi a girare con il passaporto iraniano e meglio nn spostarsi prorpio..mi sembra che siano passati piu di 8 anni dalla richiesta...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

no gug..le regole nn sono chiare x niente...un mio amico sono 30anni che vive in italia..lui è di origine iraniana...il padre ha la cittadinaza, la madre pure, il fratello anche, la sorella pure...lui no..e x fortuna che ha quella canadese..xke di questi tempi a girare con il passaporto iraniano e meglio nn spostarsi prorpio..mi sembra che siano passati piu di 8 anni dalla richiesta...

perchè non gli hanno dato la cittadinanza ?

;)

Link al commento