Vai al contenuto

Nuvolari Magazine N.2


Messaggi Raccomandati:

Per amore di verità devi precisarti che la notizia era assolutamente vera. E naturalmente, prima di pubblicarla, abbiamo ottenuto i necessari riscontri. Disponevamo in ogni caso della lettra inviata alla rete di vendita con la quale si metteva in guardia contro il difetto. Disponevmo anche del nunmero di telaio delle vetture interessante. E poi c'era dell'altro: nella lettera la direzione commerciale della Fiat invitva la rete a far fronte alla richiesta di intervento da parte del cliente ma, allo stesso tmpo, di continuare a vendere i modelli in stock che facevano parte dei lotti incriminati. Anche in questo caso disponevamo delle prove. La difesa della Fiat era stata disarmante: un semplice errore di battitura. Sempre per amore di verità lei farebbe un torto alla storia stessa di Quattroruote se pensasse che un pezzo nella più pura tradizione della rivista fondata da Gianni Mazzocchi possa comportare l'allontanamento del direttore. Il rapporto si era concluso in realtà alcuni mesi prima. Ma questa è un'altra storia....

Mauro Coppini

t'ha risposto coppini in persona....mmmm....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........ Sempre per amore di verità lei farebbe un torto alla storia stessa di Quattroruote se pensasse che un pezzo nella più pura tradizione della rivista fondata da Gianni Mazzocchi possa comportare l'allontanamento del direttore. Il rapporto si era concluso in realtà alcuni mesi prima. Ma questa è un'altra storia....

Mauro Coppini

t'ha risposto coppini in persona....mmmm....

...e degli scatoloni con gli effetti personali fatti trovare in portineria senza possibilità di entrare nel proprio ufficio (di cui a Rozzano ne parlano tuttora) si è dimenticato di parlarne.

ma perfavore........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lassa sta' Duetto, tanto chi nn conosce queste storie non potrà mai capire anche se gliele riporti x filo e x segno. Certi ambienti li si capisce solo se li si frequenta.

Oggi ho avuto una mia piccola rivincita morale professinalmente. In gattamelata hanno trombato (deleggittimandolo e togliendogli responsabilità) un personaggio che viscidamente ha fatto finta di essere dalla mia parte x servirsi dei miei risultati e che poi ha cercato di trombarmi da dietro...

Coppini è ormai un trombone trombato che cerca palesemente vendetta e visibilità!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lassa sta' Duetto, tanto chi nn conosce queste storie non potrà mai capire anche se gliele riporti x filo e x segno. Certi ambienti li si capisce solo se li si frequenta.

Oggi ho avuto una mia piccola rivincita morale professinalmente. In gattamelata hanno trombato (deleggittimandolo e togliendogli responsabilità) un personaggio che viscidamente ha fatto finta di essere dalla mia parte x servirsi dei miei risultati e che poi ha cercato di trombarmi da dietro...

Coppini è ormai un trombone trombato che cerca palesemente vendetta e visibilità!!

Missà che in Gattamelata ci sono cadreghini che tremano (da quello che mi hanno detto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Uniti e Divisi Più Che Mai

Ha fatto parlare la copertina del primo numero di Nuvolari magazine. Ha mosso pareri diversi, spesso radicalmente opposti.

La discussione si è propagata al Forum e si è fatta accesa nel confronto delle diverse posizioni. Lo “strillo” di copertina è stato salutato con un sospiro di liberatorio sollievo da chi lo ha considerato rappresentativo di una posizione intransigente, radicale, che pone il giornale al di fuori di qualsiasi connivenza con il sistema. Altri l’hanno condannato, interpretandolo come un inutile accanimento verso la Fiat. Una grande azienda italiana che lotta con tutte le sue forze per uscire da una crisi ancora lontana da una piena soluzione. Noi siamo convinti che il compito della stampa sia quello di valutare un prodotto per quello che è senza considerare attenuanti al contorno. Che pure ci sono. E senza chiudere gli occhi di fronte a scomode realtà come quella rappresentata dalle iniziali difficoltà produttive.

Qualcuno rileva una sospetta discontinuità tra l’allarmismo del titolo ed il contenuto del pezzo che gli fa pensare ad uno scorretto artificio volto a catturare l’attenzione del lettore. Non crediamo sia una interpretazione corretta.

Anche se, ve lo confesso, il compito di una copertina è proprio quello di indurre all’acquisto. E da questo punto di vista l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. D’altra parte il pezzo all’interno non manca di sottolineare aspetti che non abbiamo visto evidenziati su nessun giornale, specializzato o meno. Il nostro compito non è quello di demolire il prodotto ma di sottolinearne eventuali carenze.

Non marginali nel caso della nuova Fiat: si va da una gamma di motori incompleta ad una abitabilità non del tutto soddisfacente soprattutto se confrontata con le aspettative indotte nel cliente da un lancio stampa tra i più riusciti.

Vogliamo ragionare da consumatori.

Non spetta a noi trovare giustificazioni al di fuori del prodotto. In passato celebrare la Fiat Stilo o la Lancia Thesis non ha certamente giovato all’azienda torinese e non è stato sufficiente a trasformare in un successo la stentata vita commerciale di queste due vetture. L’intento era quello di dare una immagine della Punto al netto dei contenuti emozionali dei quali è stata caricata al momento del lancio e che ha avvolto il prodotto nella nebbia complice e protettrice di affetti non sempre disinteressati. Non ci interessa il simbolo dell’ennesima rinascita della Fiat ma i pregi ed i difetti del modello chiamato a sostituire la vecchia Punto. La comunità dei lettori di Nuvolari magazine, divisa sulla copertina, ha poi ritrovato la piena unità d’intenti nella travolgente adesione all’iniziativa volta a coinvolgerli direttamente, in qualità di collaboratori, nella confezione del giornale. In centinaia hanno compilato la scheda che rappresenta il passaporto per entrare a far parte del “Team”. L’adesione è stata addirittura plebiscitaria. Intanto gustatevi il primo test al quale i tre lettori, scelti tra coloro che ci hanno inviato la scheda, hanno sottoposto la nuova Toyota Yaris e la Mini Seven.

E poi c’è la copertina del secondo numero. Per analizzare l’altro aspetto della novità di prodotto. Quello più oscuro ed inconfessabile che trasforma le opportunità di cambiamento in “bidoni” destinati a segnare la vostra vita. Almeno quella finanziaria. Se questo messaggio riuscirà di nuovo a dividere e a muovere discussioni allora avremo fatto centro. Per la seconda volta.

allora..qui l'Ing Coppini spiega il perche del famoso "Aiuto ho comprato una Punto"...che dire...senza parole..e x fortuna nn voleva attacare la Fiat...

cmq oggi è uscito il Num 3...Nuvolari..ne leggeremo delle belle..:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq oggi è uscito il Num 3...Nuvolari..ne leggeremo delle belle..

--------------------------------------------------------------------------

sono lievemente influenzato (contagiato) quindi tutti tappati in casa. puoi darci qualche anticipazione?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

TATATANNNNN TATATATANNNNN

come ad ogni numero arrivano le mie considerazioni sulla rivista..icon_smile_big.gif

allora..cominciamo che dicendo che nn sono riuscito a trovare nessun titolo..e questo vuo dire che qualcosa si è mosso..ma lo stesso ci sono alcune incongruenzeicon_smile_big.gif

cominciamo dicedendo che ci avevo visto giusto gia l'altra volta...

ma cominciamo subito con gli errori riscontrari:

la Saab 9-5 non è costruita sul pianale della Vectra..quella e la 9-3...e se supponiamo la 9-5 spartisse lo stesso pianale con la Vectra..sarebbe quest ultima costruita sul pianale della 9-5 poiche è del 1997!!!! rimanendo sempre in questo trafiletto...mi spiegate cosa centra in Saab 9.5-Opel Vectra...la Fiat Croma..(va be..il pianele e lo stesso con la Vectra..xo è un po fuori tema) e soprattutto il 3.2 Holden/Alfa?????..arrivando poi a dire queste alfa fanno skifo poche TA..ma che centra??? (che poi tra l'altro viene ripresa a pag 9)

altra cosa..il capitolo BMW (pag 8/9)..adesso spegatemi chi nn utilizza gli stessi motori x molti modelli???...ma poi si arriva ad accusare la BMW pioiche l'I-Drive e lo stesso sui tutti i modelli!!!..poteva essere una cosa seria invece dire che la MB utilizza (esclusa la S) la stessa plancia per tutti i modelli..la stessa!!..ma no..mica la MB ha l'I-Drive uguale x tutte...

pero..in tutto questo attaco alle sinergie..le tre gemelline Toyota-PSA..vengono solo menzionate..ma nn nel male..ma manco nel bene..nn si capisce..

e dopo tutti questi attachi allo sfruttamento dei pianali..alle varie sinergie..al fatto che ogni auto nn a piu anche il minimo particolare costruito solo ed esclusivamente x lei..chi troviamo come Auto dell'Anno 2006 by Nuvolari???..le tre gemelle!!!...

L'unico commento negativo a quale auto è data?????

alla Alfa 159!!

e poi x colpa delle sinergie..la Passat..e mi sono dimenticato...la passat nn ha mica vinto il premio auto dell'anno 2006 come avete detto a pag 9!!!!

la piu eloggiata?? la Yaris logico!..e la rincontreremo pure piu tardi..

interessante l'intervista a Dallara..ma una cosa mi ha colpito subito..la parola Porsche compare tantissime volte..

continuamo..contro listini

si parla della fiesta nuovo modello...e quali img mettete??? quelle del vecchio naturle..e tra l'altro x meta articolo nn si fa altro che parlare della Yaris..piccola annotazione..quando parlate della Grande punto..scrivetelo..se no sembra che si parla della punto e basta!!!

invce su quello della 159..nn di fa altro che dire quianto sia una delusione e quanto sia un folp..

interessante anche la lettera della Italdesign nell ultima pag come smentita del trafiletto..che tra l'altro ho molto apprezato..sul presunto passagio di file di uno della Pinin..be..questo vuoldire che vi leggono anche i big delle auto...icon_smile_big.gif

penso di aver finito..

aspetto vostre rispicon_smile_wink.gif

ecco quello che ho scritto su nuvolari forum..ma nn mi hanno ancora risp..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco quello che ho scritto su nuvolari forum..ma nn mi hanno ancora risp..
Hai ragione il telaio della 9-5 dovrebbe essere sempre quello della saab 9000-164-croma-thema pesantemente modificato e probabilmente il premium doveva essere il suo sostituto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia preparato dal punto di vista ingegneristico non credo ci siano tanti dubbi, però crede davvero di essere la fonte della verità.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.