Vai al contenuto

P. Berlusconi Acquista Marchio Garelli


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

PAOLO BERLUSCONI RILEVA STORICO MARCHIO GARELLI

Paolo Berlusconi rilancia la Garelli. A dare la notizia è oggi il quotidiano 'MF' secondo il quale lo storico marchio motociclistico è stato rilevato dalla Solari.com, controllata dalla PBf srl. La società, scrive MF, è quindi pronta a lanciare sul mercato uno scooter da 50 cc che sarà commercializzato in 30 mila esemplari e che costerà meno di 2.000 euro. Il nuovo scooter arriverà sul mercato a partire da aprile. "Valeva la pena investire e credere in questo storico marchio", ha detto Paolo Berlusconi al quotidiano, "così abbiamo deciso di farlo resuscitare con un'operazione che riporterà in Italia un prodotto di qualità".

Garelli, per i 40-50enni significa soprattutto 'Mosquito', la bicicletta che con una semplice leva diventava motociclo: basse prestazioni in termini di velocità, ma comodità per il trasporto cittadino. "Inizialmente, partiremo con questo unico modello che commercializzeremo puntando alla grande distribuzione, trovando l'accordo con un produttore specializzato", prosegue l'imprenditore-editore, "ma poi in futuro potremmo anche pensare di ampliare la gamma di due ruote da proporre al mercato". A realizzare lo scooter sara un'azienda cinese, la Shanghai, che ha concesso l'esclusiva distributiva del Mosquito alla Solari.com che distribuisce i prodotti della Amstrad (il cui core business ruota attorno a prodotti ad alta tecnologia).

Spero di tornare in Topic, mettendo in evidenza alcune delle cose che vengono dichiarate: se si vuole investire e credere in unostorico marchio Italiano non lo si fà rivendendo motorini cinesi rimarchiati.

Questo si chiama fare i grossisti, non gli industriali e di certo non i produttori di motocilette.

E' quantomeno dubbio dire che si porta in Italia un prodotto di qualità, e di certo è un abominio dire che si riporta un prodotto di qualità.

Vorrei ricordare che in Italia produciamo da decenni i 50cc. più accattivanti e innovativi al mondo: Piaggio e Aprilia sono a tutt'oggi sinonimi di qualità e innovazione in quel settore.

Infine, per chi non avesse un quadro esatto dei prezzi degli scooter, con meno di 2000 euro si comprano il 90% degli scooter 50cc. provenienti dal sud-esta siatico; con 2200€ ci si compra una Vespa.

E soprattutto con 999€ ci si compra uno scooter, e per giunta uno scooter Europeo: il Peugeot Ludix.

3205_0.jpg

Tirando le somme, mi sembra tutto una grossa operazione commerciale (nel senso del commerciante) che invece di valorizzare uno storico marchio rischia di buttarlo ancora più nella monnezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io penso

sig ORSON,NUCAROTE e ALFAOMEGA

che prima di parlare della famiglia di arcore in questi termini

dovreste pulirvi la bocca e dimostrare pari capacità!!!!

Scusa ma hai dei problemi? Mi dispiace per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma hai dei problemi? Mi dispiace per te.

no il problema è avere un forum che parla di auto trasfromato grazie a voi in un centro sociale ..questo è il problema

oltre al problema quello classico vostro e cioè di andare sempre a vedere i ricchi che mangiano il gelato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il fatto che sia prodotto in Cina non significa automaticamente un pessimo prodotto.

Il Marchio garelli poi non è mai stati alta qualità.

A me sembra un'operazione fatta per piazzarsi nella fascia bassisima di mercato, un po' come il marchio Amstrad.

Se riusciranno ad avere prezzi competititvi potrebbero anche farcela, però dubito. Negli scooter la mentalità del marchio Amstrad non ha futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

no il problema è avere un forum che parla di auto trasfromato grazie a voi in un centro sociale ..questo è il problema

oltre al problema quello classico vostro e cioè di andare sempre a vedere i ricchi che mangiano il gelato!!!!!

ma che t c arrabbi a fare... tutti sanno che se c fosse stato un altro cognome questa polemica non sarebbe mai esistita... si strumentalizza pure l'aria... l'invidia... non t curar di loro ma guarda e passa...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che t c arrabbi a fare... tutti sanno che se c fosse stato un altro cognome questa polemica non sarebbe mai esistita... si strumentalizza pure l'aria... l'invidia... non t curar di loro ma guarda e passa...

ma io non mi arrabbio !!! figurati ..!!

i complessati sono loro.

in questo paese c'è un'azienda spagnola ...di quattro lettere che inizia per Z

e finisceper A che rompe i maroni alla grande nel settore tessile

con amicizie nelle alte sfere di destra spagnole ..importa tutto ciò che viene fatto

anche con l'uso dei bambini .........per non parlare di un'azienda svedese ..

che inizia per I e finisce per A....stessa roba ,

ma questi nondicono nulla ...forseanzi godono che un padrone come Benetton ne soffra ,o che la piccola e media insudtria dei mobili italiane ne soffra...

godono a vedere chi fallisce ..comeD'ALEMA volelva vedereBErlusconi chiedere

la carità

loro soffrono mostruosamente di invidia

e l'invidia è una brutta malattia.!!!

nb: ma stoforum come un centro sociale prorpio non mi va giù

Link al commento
Condividi su altri Social

se sei in possesso di informazioni documentate sull'ikea ti prego di aprire un topic che sono molto interessato all'argomento.

e passatemi 'sta canna!!

non mi pare di aver nominato l'IKEA ......

e ogni riferimento che ho fatto è puramente casuale :lol:

nb:quanto alla canna ,sarebbe veramente ridicolo tornare a quando avevo 18/20 anni 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, allora visto che nonostante ti trovi in un centro sociale non vuoi fumare, e non vuoi divulgare in relativi nuovi topic le informazioni in tuo possesso su aziende misteriose ti chiedo di mollare questa polemica e di tornare a parlare di Garelli, perchè anche se non sono intervenuto sono molto interessato alle sorti del marchio al quale sono molto affezionato.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.