Vai al contenuto

Nuova Chevrolet Camaro

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Mah....a me piacciono tutte e tre....e cmq Ste'...sai che hai ragione?Anche secondo me...la parte posteriore del kayak.......assomiglia molto a Brera...sopratutto il taglio del finestrino e le proporzioni del posteriore

kayak1.jpg

2005114571347360_03.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta la fantasia che posso metterci... la Kayak non assomiglierà mai alla Camaro.

Si vede invece chiaramente che la linea del finestrino e del montante posteriore è stato d'ispirazione per la "malriuscita" K coupè (della quale la Kayak era una sorta di anticipazione molto estremizzata)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

forse mi ero spiegato male... parlavo dei fari celati dentro la calandra, vedendo questa Camaro mi è venuta in mente la Kayak... certo le forme delle due auto, come ho detto, sono molto diverse...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

forse mi ero spiegato male... parlavo dei fari celati dentro la calandra, vedendo questa Camaro mi è venuta in mente la Kayak... certo le forme delle due auto, come ho detto, sono molto diverse...

Be' i fari celati dentro alla calandra sono un classico americano da trenta o quarant'anni.

E comunque la camaro non ce li ha nascosti, come la Kayak.

Paragonerei piuttosto Kayak a Charger, per i fari dentro e dietro alla griglia

1966%20DODGE%20CHARGER-1.JPG

e Camaro a 159, per la fessura con i fari incastonati e scarenati.;)

Link al commento

Noto adesso che la rientranza sottoporta di questo concept Camaro è estremamente simile alla corrispondente parte della Ferrari 599GTB. Ovviamente non è un modo di dire tizio ha copiato da caio, ma solo una constatazione.

Dietro trovo più riuscito il prototipo Challenger piuttosto che la Camaro, che invece, almeno dalle foto, sembrerebbe avere interni più interessanti.

Nel complesso questa ondata di retro design ispirato alle muscle car di fine anni 60 mi piace molto.

Mi piacerebbe anche una Corvette con linee più ispirate alle corvette classiche, dato che questa mi sembra un pò plasticona giapponese,specie davanti.

Link al commento

io trovo che questo stile, forse un po' ammorbidito, potrebbe andare bene sulle Lancia... mi pare un'evoluzione di quello che veniva chiamato new edge design, ma non vorrei sbagliarmi...

Link al commento