Vai al contenuto

i pesi della nuova Panda


wwwWal

Messaggi Raccomandati:

Sono andato a controllare il peso dichiarato per le varie motorizzazioni della panda e le ho messe a confronto con motorizzazioni analoghe della punto.... ( a parte il 1.1)

MODELLO | Kg

panda 1.1 840

panda 1.2 860

panda mjtd 935

punto 5p 1.2 875

punto 5p mjtd 980

punto 3p 1.2 860

punto 3p mjtd 965

sinceramente speravo meglio :roll:

nonostante le dimensioni inferiori, non c'è grande differenza... con la motorizzazione 1.2 siamo lì... va già meglio col mjtd : 45 kg in meno rispetto alla punto 5p e 30 in meno rispetto alla 3p, ma non sono numeri che possano far pensare a prestazioni migliori e consumi significativamente inferiori... peccato :?

ma perchè ogni nuova auto deve pesare sempre di +? Ok, ci sono i dispositivi di sicurezza, la necessità di superare i crash test, ecc ecc .. però.. si dovrebbe dare un freno a questo inciccire...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Sono andato a controllare il peso dichiarato per le varie motorizzazioni della panda e le ho messe a confronto con motorizzazioni analoghe della punto.... ( a parte il 1.1)

Non è che è la Panda ad essere pesante, ma è la Punto ad essere particolarmente leggera.

Pensa che nel passaggio al restyling la scocca è stata alleggerita di ben 28kg, peso poi recuperato con nuove dotazioni di sicurezza e puntoni a deformazione programmata aggiornati.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a controllare il peso dichiarato per le varie motorizzazioni della panda e le ho messe a confronto con motorizzazioni analoghe della punto.... ( a parte il 1.1)

Non è che è la Panda ad essere pesante, ma è la Punto ad essere particolarmente leggera.

Pensa che nel passaggio al restyling la scocca è stata alleggerita di ben 28kg, peso poi recuperato con nuove dotazioni di sicurezza e puntoni a deformazione programmata aggiornati.

ciao ciao!!

interessante, ma parli dell'ultimo restyling?

sono andato a vedere i pesi dichiarati di alcune concorrenti di punto:

clio 5p 1.2 900

clio 5p 1.2 16v 930

206 5p 1.1 910

206 5p 1.4 950

corsa 1.0 5p 930

corsa 1.2 16v 5p 960

fiesta 1.2 16v 5p 1057

c3 1.1 978

c3 1.4 1005

ysilon 1.2 945

ysilon 1.2 16v 975

la punto è proprio leggera!

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.