Vai al contenuto

La Panda -...e le tre Simmenthal


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Nel Seg. A (ed in parte B) FIAT è la n° 1 al mondo, poche storie sono 70 anni (balilla, Topolinio, 5-600, 126-7, Pando, UNO ecc.) che le auto popolari migliori sono fatte a Torino.

L'unica non all'altezza è stata PUNTO 99.

Panda sta ripercorrendo il successo delle vecchia, ma con un costo per vettura nettamente superiore.

G Punto, farà numeri paragonabili a quelli di UNO-Punto 93.

Qui non è questione di essere filo o anti FIAT, chiunque capisca di auto deve ammettere che in certi segmenti FIAT è il punto di riferimento mondiale.

Gli altri possono fare simmental rimarchiate per dividere le spese, ma rimangono comunque dietro (un bel pò)

....e tra non molto ci sarà la nuova nuova 500 :D :D

Concordo... nei segmenti A e B Fiat è la regina assoluta, lo è sempre stata e con i modelli attuali lo sarà sicuramente in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i manganelli e l'olio di ricino per chi lavora per il nemico sono invece il massimo dello stile...

non voglio alimentare polemiche ma certe uscite sono davvero fuori luogo. la chiudo qui.

uè ma non si può fare neanche una battuta ..ma non hai notato che non mi ha detto nulla nessuno....

ormai mi conoscono !!!!! ne sparo di cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi sono d'accordissimo sulla sfortuna del progetto c1/aygo/107, ma sono cmq riusciti ad occupare un'altra nicchia di mercato con un costo bassassimo (per loro). La Fiat dovrebbe imparare a diversificare il prodotto... dove sono finite tutte le varianti panda che ci avevano promesso? apparte la 4x4 proposta con nomi differenti più volte manca ancora la 3 porte e la scoperta!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi sono d'accordissimo sulla sfortuna del progetto c1/aygo/107, ma sono cmq riusciti ad occupare un'altra nicchia di mercato con un costo bassassimo (per loro). La Fiat dovrebbe imparare a diversificare il prodotto... dove sono finite tutte le varianti panda che ci avevano promesso? apparte la 4x4 proposta con nomi differenti più volte manca ancora la 3 porte e la scoperta!

Non hanno occupato nessuna nicchia di mercato: che nicchia è? La nicchia delle "segmento A ad un prezzo molto più elevato dei contenuti"?

Hanno solo messo una pezza ai tre buchi del segmento A nelle tre gamme.

E Panda è sicuramente più diversificata: tra trazione anteriore (con la versione base che è davvero base, cioè niente fronzoli, paraurti neri e tanto contenuto) e 3 diversi modelli 4x4 (base, coi paraurti neri adatta alle aziende; Climbing, con specifici paraurti; Cross, esteticamente e tecnicamente più ricercata), mi sembra che la gamma ci sia.

Arriverà a breve la Alessi e arriverà nel giro di un anno la Abarth.

La 3 porte non serve, considerando che non costerebbe di meno e che si sovrapporrebbe con la 3+1/500.

La scoperta, tranne in qualche strana serie limitata, è davvero impensabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno diversificato tantissimo l'offerta. Ora tralasciando la qualità del prodotto per esempio citroen è passata dalla sola saxo alla c3, c2, c1 5 porte e c1 3 porte.

la panda base sarebbe davvero tale se offrisse oltre al 1.1 anche il 1.2 e magari pure il disel, invece gli allestimenti sono studiati in modo da costringerti a prendere la versione più costosa. Per la diversificazione la fiat si salva solo grazie alle seicento

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno diversificato tantissimo l'offerta. Ora tralasciando la qualità del prodotto per esempio citroen è passata dalla sola saxo alla c3, c2, c1 5 porte e c1 3 porte.

Puoi dire semmai che con C2 hanno coperto una nicchia, perchè C1 e C3 sono una A e una B, indispensabili in una gamma generalista odierna.

E poi vorrei ricordare: Seicento, Panda, PuntoII, Grande Punto.

E in un futuro prossimo: Micro(forse), 500, Panda, Punto.

Non diciamo che la gamma Citroen è completa in basso e quella Fiat no.

la panda base sarebbe davvero tale se offrisse oltre al 1.1 anche il 1.2 e magari pure il disel, invece gli allestimenti sono studiati in modo da costringerti a prendere la versione più costosa. Per la diversificazione la fiat si salva solo grazie alle seicento

Se vuoi risparmiare, vuoi risparmiare.

Non puoi pretendere di avere diversificazione dei motori per un modello base, sennò non si può più fare economia di scala e il prezzo non è più base: devi scegliere, o prezzo basso o personalizzazione.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

c2 sarebbe l'equivalente di c3 a 2 porte...anche se + corta non la vedo concorrente di panda...anche perchè non avrebbe poi senso la c1...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi 'sta micro si farà davvero? ma c2 è a o b?

un conto è la personalizzazione, un conto è mettere un polmone di motore per costringerti a prendere quella con i paraurti in tinta ed i vetri elettrici!

Per la Micro no so. Non sembra un NO, ma non è ancora di certo un SI.

La C2 è una B 3 porte: come detto, in teoria potrebbe essere venduta come una grossa A, ma con un modello più piccolo al di sotto questo non è fattibile.

E ti ripeto: se vuoi risparmiare, vuoi risparmiare!

Se vuoi risparmiare il più possibile non stai a guardare se c'è un motore più potente a disposizione in gamma. E se facessero sia la 1.1 actual che la 1.2 Actual, manderebbero a farsi benedire l'economia di scala e probabilmente la prima sfiorerebbe i 9000€ e la seconda li supererebbe di un po'.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.