Vai al contenuto

Jaguar: Offerta Renault respinta


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io non so se la renault vuole un marchio come lancia o meno... pero sono sicuro che in fiat progettino di vendere almeno un marchio.... quindi o lancia o alfa o maserati mi sa che tra non molto verra venduto... e solo una mia idea ma da quello che vedo il gruppo fiat non puo tenere in piedi 4 marchi contemporaneamente... non se lo puo proprio permettere... uno almeno deve saltare...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io non so se la renault vuole un marchio come lancia o meno... pero sono sicuro che in fiat progettino di vendere almeno un marchio.... quindi o lancia o alfa o maserati mi sa che tra non molto verra venduto... e solo una mia idea ma da quello che vedo il gruppo fiat non puo tenere in piedi 4 marchi contemporaneamente... non se lo puo proprio permettere... uno almeno deve saltare...

Alfa scordatelo... Maserati e Lancia sono in ballo...ma piu facile lasciare morire Lancia lentamente o tenerlo per le fotocopie di Fiat rimarchiate....

Sono solo ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Jag è un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Jag ha con una rete commerciale presente in tutto il mondo

Jag con una gamma completa (al massimo troppo allargato verso il basso)

Jag ha delle fabbriche

Jag ha un'ammiraglia nuova di pacca con tecnologie all'avanguardia.

Jag ha un coupè di altissima gamma di nuovissima concezione.

Jag ha una berlina madio -alta (S) di buon successo con una sostituta in fase discretamente avanzata.

Jag ha una berlina - SW di gamma media che non ha avuto il successo sperato, ma che comunque ha dato la presenza al marchio nel segmento d+

Lancia ha un marchio che era conosciuto in tutto il mondo per i suoi passati (tutti oltre 10 anni fa) sportivi.

Lancia ha una seg. B lusso che ha successo ove la rete commerciale è ben presente (2/3 paesi)

Lancia ha una B multispazio, che deriva strettamente da una FIAT, che ha successo ove la rete commerciale è ben presente (2/3 paesi). Ma in caso di acquisizione FIAT non permetterebbe la commercializzazionedi Musa.

Renault è interessata a Jag, ma mai potrebbe esserlo ad un marchio che richiede investimenti notevoli e almeno 5/6 anni per il rilancio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Jag è un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Jag ha con una rete commerciale presente in tutto il mondo

Jag con una gamma completa (al massimo troppo allargato verso il basso)

Jag ha delle fabbriche

Jag ha un'ammiraglia nuova di pacca con tecnologie all'avanguardia.

Jag ha un coupè di altissima gamma di nuovissima concezione.

Jag ha una berlina madio -alta (S) di buon successo con una sostituta in fase discretamente avanzata.

Jag ha una berlina - SW di gamma media che non ha avuto il successo sperato, ma che comunque ha dato la presenza al marchio nel segmento d+

E infatti Ford gli ha dato picche :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa scordatelo... Maserati e Lancia sono in ballo...ma piu facile lasciare morire Lancia lentamente o tenerlo per le fotocopie di Fiat rimarchiate....

Sono solo ipotesi...

be pensandoci... o vendono maserati ed alfa insieme oppure danno via solo lancia...

perche il polo sportivo ormai e stato creato e tra un po cominciera a dare i suoi frutti e a quel punto vendere solo uno dei 2 marchi equivale a darsi una mazzata sulle palle... quindi o tutti e 2 o niente.. e soprattutto sapendo che LCDM adora maserati la vedo dura la cessione...

per lancia invece... o la usano effettivamente per ricarrozzare fiat e fare soldi investendo poco oppure la cedono scrollandosi cosi di dosso anche la parte di debiti relativi a lancia..e incassando anche qualkosina.. non sarebbe male..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa scordatelo... Maserati e Lancia sono in ballo...ma piu facile lasciare morire Lancia lentamente o tenerlo per le fotocopie di Fiat rimarchiate....

Sono solo ipotesi...

ti quoto blueyes.

ipotizzo che la cifra che fiat porterebbe in cassa vendendo il marchio Lancia(perchè solo di marchio si tratta, senza asset specifici e quindi anche senza debiti) sarebbe estremamente bassa in questo momento.

a meno che necessità contabili non inpongano una nuova voce positiva "una tantum" a bilancio per l'anno 2006, direi che nel lungo periodo i benefici della cessione del marchio sarebbero inferiori ai rischi potenziali correlati alla presenza di un nuovo concorrente sul mercato.

quindi anche secondo me o vanno avanti con ricarozzamenti/rimarchiature o lasciano morire il marchio (ipotesi peraltro plausibile visto che la spina dorsale di Lancia, ossia Ypsilon, dal 2007 con l'arrivo di nuova 500 subirà n duro colpo).

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che e' davvero un'assurdita' avere tutto questo potenziale e non saperlo sfruttare ma sinceramente pensandoci bene non e' facile avere Alfa, Maserati, Lancia e Ferrari da gestire... se ci pensate un attimo le sovrapposizioni sarebbero di una facilita' incredibile...

Un po di concorrenza interna credo farebbe tanto ma tanto bene...per questo io sognavo un'Alfa-Maserati italiane NON Fiat e Lancia che riprendeva il suo posto come marchio sportivo del Gruppozzo... ma purtroppo, a meno che non ci siano mosse clamorose, Lancia continuera' a vivacchiare con fotocopie di Fiat... una rete commerciale ridicola all'estero (e tra un po anche in Italia) e una gamma sempre piu incompleta...

La cosa che piu mi mette paura e' che siamo arrivati al centenario e non si sa con certezza nulla della Fulvia anche se parrebbe approvata... la Delta e' bloccata e non sanno neanche loro come vogliono farla... la Ypsilon Sport pare l'abbiano cancellata... insomma...l'incertezza piu totale. Non si puo' andare avanti cosi'!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettiamoci un'offerta per Lancia... le francesi ormai e' chiaro che cercano uno sbocco nel premium....

L'offerta di Renault per Lancia risale ormai a svariati anni fa, poco piu di meta anni 90, ma fu rifiutata dalla Fiat di Cantarella che evidentemente aveva ben pensato che era meglio soffocarla pian piano piuttosto che darla in mano a temibili francesi che appunto gia allora cercavano un marchio di lusso da valorizzare....

Questa offerta per Jaguar conferma che Renault da anni cerca qualcosa per ampliare il suo mercato verso l'alto, oggi, considerato dove è caduta Lancia dubuito molto fortemente che mai possano offrire qualche euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.