Vai al contenuto

LE 2 CONCORRENTI DELLA SIMBA


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

sonoSubaru "Justy" ,ignis e panda 4x4(o simba???)

CHI VINCERà???????????????????????

Si rinnova in tempo per il Salone di Francoforte (aperto al pubblico dal 13 al 21 settembre), la Subaru "Justy", vetturetta da città con qualche vocazione per l'off-road.

Come tutti i modelli del costruttore nipponico, anche la nuova "Justy G3X" (lunga 3,77 metri, larga 1,63 e alta 1,56, con un passo di 2,36 metri) è equipaggiata con la trazione integrale permanente, abbinata a un rinnovato motore a benzina di 1.3 litri, capace di 68 kW-93 CV.

Il cambio è manuale a cinque rapporti, mentre la carrozzeria, unicamente a cinque porte, è contraddistinta dalle ampie superfici vetrate, che dovrebbero consentire un'ottima visibilità in ogni condizione.

Una linea più giovanile e propulsori completamente nuovi per la piccola "Ignis", una Suzuki di discreto successo anche sul mercato italiano.

La gamma si articola su tre motorizzazioni, due a benzina e uno turbodiesel. Le prime sono un "1300" e un "1500" (quest'ultimo abbinato alla trazione integrale permanente), capaci, rispettivamente, di 69 kW-94 CV e 73 kW-99 CV. L'unità più interessante per gli automobilisti italiani, comunque, è probabilmente il "1300" a iniezione diretta di gasolio che la Casa giapponese chiama "DDiS": sviluppa 51 kW-70 CV e 170 Nm di coppia massima ad appena 1700 giri al minuto.

In vendita dall'ottobre del 2003, la rinnovata "Ignis" costa (Ipt esclusa) da 11.950 a 14.450 euro. Il listino della "DDiS" parte da 13.450 euro.

Al 60° Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte debutterà in anteprima mondiale il SUV di Nuova Panda derivato da Simba, il concept car che ha destato tanta curiosità durante il 26° Motor Show di Bologna e il 73° Salone Internazionale di Ginevra. Si tratta del primo "Sport Utility Vehicle" al mondo di ridotte dimensioni, capace di combinare connotazioni da "off-road" leggero con il comfort e le prestazioni di una vettura tradizionale.Proposto a cinque porte, il modello misura 359 centimetri di lunghezza, 160 di larghezza e 163 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre gli sbalzi sono di 743 millimetri (anteriore) e 546 (posteriore); la carreggiata anteriore è di 137 centimetri e quella posteriore è di 136. All'esterno, poi, la vettura si contraddistingue per le linee nette e la doppia colorazione della carrozzeria e per le dotazioni tipiche dei SUV: dai grandi proiettori rotondi alle protezioni in alluminio del telaio e del motore. Inoltre, contribuiscono a questo aspetto "all-terrain" anche le generose ruote 185/65 R15 e l'altezza da terra di 169 millimetri.Ottime anche le prestazioni, grazie al 1.3 16v Multijet da 70 CV. Infatti, il nuovo modello supera i 150 Km/h di velocità massima e impiega 15,5 secondi per accelerare da 0 a 100 Km/h. Tra l'altro, il SUV Panda è l'unico esempio di piccolo "off-road" equipaggiato con un propulsore diesel di cilindrata inferiore ai 1900 cc.Allo scopo di garantire una padronanza assoluta della vettura in tutte le condizioni, il SUV adotta l'ABS completato dal ripartitore di frenata EBD (Electronic Brake Distribution) e l'ESP, per il controllo della stabilità di guida. Tra l'altro, quando in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, interviene l'MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che ridà coppia al motore evitando il pattinamento derivante dal blocco delle ruote. Sempre nel campo della sicurezza, poi, l'impianto frenante offre una frenata pronta e progressiva e spazi d'arresto ridotti. Il pedale ha una corsa corta, che consente di sfruttare appieno le caratteristiche del servofreno da 9". I dischi sono di 240 mm di diametro (quelli anteriori sono ventilanti).Il SUV di Nuova Panda potrà ovviamente contare su una trazione integrale permanente (sistema 4x4 con giunto viscoso e due differenziali) che le permette di superare una pendenza massima del 51%. Infine, per la marcia in fuoristrada sono importanti i cosiddetti "angoli di rampa". Innanzitutto quello di "attacco", che misura l'angolo massimo anteriore che può essere affrontato da un off-road senza toccare con la carrozzeria. Il secondo valore è l'angolo di "uscita", che è la massima pendenza affrontabile in retromarcia partendo da un piano orizzontale. L'ultimo è quello di "dosso", cioè il massimo angolo che può avere la base di un dosso a forma triangolare (isoscele) per essere superato senza "toccare sotto". Il nuovo modello, rispettivamente, fa registrare i seguenti valori: 28° (anteriore), 47° (posteriore) e 21° (dosso).Per queste dimensioni e caratteristiche si tratta di un veicolo unico nel suo genere... In vendita a partire dalla fine del 2004, il piccolo SUV è la prima novità della "famiglia Nuova Panda" che è destinata ad allargarsi nei prossimi anni.

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=37439&codedicola=28771&codice=22654&codarticolo=22654&pagina=28771&tornaa=/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=37441&codedicola=28771&codice=22654&codarticolo=22654&pagina=28771&tornaa=/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=37437&codedicola=28766&codice=22650&codarticolo=22650&tornaa=/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm

http://www.omni4car.it/articoli/fiat/autonotizie/pandasuv.jpg

.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....Ignis e Justy 126 sono delle segmento B disponibili sia a 2rm sia a 4rm........non sono rivali di Simba che e' una Mini SUV rivali della Simba sono la Suzuki Jimny e la Daihatsu Terios........

E infine una cosa e' la Panda 4x4 e altra cosa la "Panda SUV"/Simba........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
.....Ignis e Justy 126 sono delle segmento B disponibili sia a 2rm sia a 4rm........non sono rivali di Simba che e' una Mini SUV rivali della Simba sono la Suzuki Jimny e la Daihatsu Terios........

E infine una cosa e' la Panda 4x4 e altra cosa la "Panda SUV"/Simba........

....ma mi spieghi cosa cambierà dalla panda 4x4 e la simba????????

non l'ho ancora capito.....poi vorrei sapere i prezzi e le motorizzazioni....e anche la messa in commercializzazione................... .....però la suzuki non è una vera concorrente perchè ha le ridotte ed è a 3 porte....è invece un fuoristrada in miniatura.......mentre la terio,sì è vero,hai ragione.........

però l'ignis e la justy sembrano più alte..................

comunque dovrò tra un anno convincere i miei...perchè mia madre non vuole cambiare la vecchia y e non vogliono neanche che mi prenda un auto usata.......................MA PERCHE'???????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.