-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Wilhem275
Dunque dunque, dato che adesso la Y (1.2 8v Fire) la uso anche io, ho passato la serata a scrutare ogni angoletto dell'auto e ho individuato qualche problema che sicuramente mi potete aiutare ad identificare.
1) liquido raffreddamento, 1 cm sotto il minimo: sticazzi, lo aggiungerò al più presto. Spero non faccia troppi danni nel frattempo.
E' male aggiungere acqua distillata almeno per portarlo al minimo?
2) liquido servosterzo, al minimo, come sopra, senza sticazzi e senza rabbocco provvisorio.
3) abbondanti trafilaggi "freschi" d'olio fra testata e basamento e in misura minore fra testata e coperchio; è normale o la guarnizione sta per farmi ciao ciao?
Ricordo che l'auto ha poco più di 50k km, quasi 9 anni, usata prevalentemente fra città e statali, raramente a più di 3.000 giri... :twisted:
In verità sta perdendo olio un po' ovunque, ma questo è a livello (cambiato di recente)... notare che non ci sono infiltrazioni o sporcizie "indicatrici" nel liquido di raffreddamento.
4) spruzzatore del tergilunotto che non spruzza, arriva poca pressione e in gran parte l'acqua viene espulsa da quelli anteriori. Immagino ci sia un impedimento da qualche parte...
Come funziona il circuito dell'acqua? C'è una sola pompa con un deviatore o sono due pompe diverse?
5) Anabbaglianti che non illuminano un accidente, e infatti giusto stasera quello destro è andato.
Ho da parte delle lampade alogene "effetto Xeno" H4, prese per il camper; ma la Y vuole H7. Lampade H4 e H7 sono incompatibili, vero? Prima che mi metta ad aprire inutilmente...
6) Un adesivo segnala di sostituire la carica dell'Airbag entro settembre 2007. E' valido o era solo una precauzione dato che 10 anni fa non erano del tutto convinti?
In ogni caso la porterò al più presto dai miei meccanici perché voglio aggiungere il caricatore da 6CD alla radio e creare un mio lettore mp3 apposito per l'auto
Insomma chi sa qualcosa di uno qualsiasi dei punti mi dica la sua...
Cmq, a parte queste considerazioni, non mi sembra vero che quest'auto abbia quasi 10 anni... l'abbiamo tenuta veramente bene, in fin dei conti.
Aiuta molto lo stile ancora attuale, ma devo dire che rispetto alle sue coetanee è invecchiata pochissimo.
There's no replacement for displacement.
Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: