Vai al contenuto
  • 0

30 € di Verde per 350 Km è un buon risultato?

nogravity

Domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

direi molto buono, 30 euro di verde sono circa 23 litri scarsi. Hai fatto circa 15 con un litro, e contando che è nuovissima...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0

15 Km/l è buono per una vettura nuova, anche se con la panda dovresti riuscire a fare anche un pelino meglio, ma questo a motore sciolto.

La mia vecchia 106 col 950cc faceva anche oltre i 16/l, ma bisognava stare attenti a dosare il gas, mentre medie sui 14-15Km/l erano nella norma anche schiacciando a fondo il pedale del gas

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

• 0

Io con 55€ ho fatto a/r torino-ginevra, però con punto 1.2 16v e 5 persone a bordo con media di 13,1 km/l. La tua percorrenza con panda 1.1 mi sembra buona, ma se la macchina è nuova migliorerà sensibilmente.

Ho avuto occasione di percorrere le strade montane della calabria con una punto 1.2 8v (direte sempre la punto... quella mi hanno noleggiato :P) media 16,5 km/l... e non si lesinava sul gas...

da nuova a rodata il consumo diminuisce notevbolmente a parità di percorso... penso che potrebbe arrivare ad un 17-18 km/l su ugual percorso dopo almeno 5k ...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

• 0

io che non gestisco una panda dal 2000 (una "caxxutissima" 750 Young!!!) rimango invece un po' deluso...

pensavo che oggi si potesse fare di meglio.

misà che è meglio che tenga con me la 147 con il gpl... alla fine riesco a fare 300km in città con 20€.

Ciao

Luxan

Link al commento

• 0

è un ottimo consumo quello ottenuto con la panda 1.1 . vedrai che col tempo consumerai ancora meno, a motore ben rodato e slegato! alla faccia di chi dice che le fiat sono idrovore e polmoni, ed esaltano la brillantezza i 16 km al litro rilevati in città sulla c1. se consumi 15 ora arriverai tranquillamente a 16 dopo, inoltre hai detto che questo consumo l'hai ottenuto schiacciando spesso e volentieri.. quando fai un salto in statale o in autostrada a 90-100 km/h poi mi dici quanto consumi :-) . . e poi.. vogliamo parlare dell'elasticità dei fire? della prontezza di risposta, della fruibilità dei cavalli? il tutto nonostante i rapporti lunghi, che anzi migliorano i consumi e sono sfruttati benissimo e senza sforzo o penalizzazioni in accelerazione e ripresa da parte del motore. :-)

Pare che la gente comune sia refrattaria a tali caratteristiche dei motori fire.. e anche se glie ne capita uno sotto mano (o meglio sotto piede) non sa neanche che si può guidare con marce alte e un filo di gas perchè non si tratta del solito motore piccolo che se non schiacci a tavoletta e non sei in una marcia bassa e con una rapportatura corta non vai avanti.. e quindi non apprezza le migliori caratteristiche dei fire e sa dire solo che consuma (certo, consuma se non si sa guidare), che ha le marce lunghissime e non tira (difatti non è mica un motore sportivo, in alto non è niente di speciale, nè infamia nè lode, 16 v a parte, ma sotto.. :-) )..

Link al commento