Vai al contenuto

Munich


ACS

Messaggi Raccomandati:

Sapete se è candidato x qualche statuetta??

Lo zio Steve raramente sbaglia un colpo, ma questo è veramente tra i suoi migliori lavori.

CINEMA: 'BROKEBACK MOUNTAIN' VERSO L'EN PLEIN DELLE STATUETTE (2) =

LE CANDIDATURE PIU' GETTONATE DALL'ORACOLO DEGLI OSCAR

(Adnkronos) - Per la fotografia, il film favorito secondo

l'Oracolo e' ''Brokeback Mountain'', seguito da ''Good Night, and Good

Luck'', ''Capote'', ''Crash'' e ''Walk the Line''. Per la categoria

degli attori, il vincitore piu' probabile sembra profilarsi Philip

Seymour Hoffman (''Capote''), cui seguono Heath Ledger (''Brokeback

Mountain''), David Strathairn (''Good Night, and Good Luck''), Joaquin

Phoenix (''Walk the Line'') e Russel Crowe (''Cinderella Man'').

Svetta tra le attrici Reese Witherspoon (''Walk the Line''), con

dietro di se' Felicity Huffman (''Transamerica''), Judi Dench (''Mrs.

Henderson Presents''), Charlize Theron (''North Country'') e Joan

Allen (''The Upside of Anger'').

Passando alla categoria dei migliori attori non protagonisti, il

nome piu' gettonato per la candidatura e' quello di Matt Dillon

(''Crash''), tallonato da Paul Giamatti (''Cinderella Man''), George

Clooney (''Syriana''), Jake Gyllenhaal (''Brokeback Mountain'') e Don

Cheadle (''Crash''). Tra le migliori attrici non protagoniste, la

prima e' Amy Adams, (''Junebug''), poi ci sono Rachel Wiesz (''The

Constant Gardener''), Frances McDormand (''North Country''), Catherine

Keener (''Capote'') e Michelle Williams (''Brokeback Mountain''). E

nella classifica dei registi? In testa per la migliore regia c'e' Ang

Lee (''Brokeback Mountain''), seguito da George Clooney (''Good Night,

and Good Luck''), Paul Haggis (''Crash''), Steven Spielberg

(''Munich'') e Bennet Miller (''Capote'').

(Vma/Opr/Adnkronos)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sa che forse nn concorre, perkp altrimenti nn me la spiego...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, spero di avere l'occasione di vederlo anch'io.

Mi avete convinto.

D'altra parte sfondate una porta aperta: uno che si fa ispirare da Crichton non può che essere un grande sempre e comunque.

mi hanno regalato Stato di Paura, l'hai letto??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perckè pensavi nn mi sarebbe piaciuto??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scrivo in un colore illeggibile per non rovinare il film a chi non l'ha ancora visto, per visualizzare basta selezionare

il finale con lui che rifiuta di tornare in israele ed il funzionario che lo disconosce come ebreo rifiutandosi di andare a cena da lui è decisamente ambiguo, spilberg è sionista convinto ma dal film questa sua posizione non traspare molto chiaramente. Credevo che questa ambiguità, e questo rifiuto della spirale di sangue ti avrebbe infastidito. A mio avviso (ma i film ognuno ovviamente li interpreta come vuole) il film rifiuta la logica del "o noi o loro" e sopratutto rifiuta l'idea di uno stato dove il minimo comun divisore non sono i principi di legalità e di uguaglianza, ma è la religione, sia da una parte che da quell'altra.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è piaciuto proprio x kuello, nella vita nulla è bianco o nero, ci sono compromessi da fare.

Anche quelli che sono dalla parte della ragione hanno il loro fardello di lerciume con cui convivere, è la vita ed è inutile scandalizzarsi o pretendere che non esista o eliminarlo.

Ed infatti le 2 strade si dividono. Non c'è torto o ragione assoluta in entrambe le posizioni dei 2 protagonisti della scena finale. E cmq la spirale di sangue, ahimè, continua a prescindere dalle prese di posizione di chicchessia... proprio x le prese di posizione assolutistiche di una parte in special modo.

L'unica cosa che ho trovato un po' poco "verosimile" è l'approccio troppo poco professionale del mossad alla faccenda. Non ne viene fuori molto bene e da quello che so non è per niente così.

Però è funzionale alla storia e soprattutto alle caratteristiche dei personaggi.

Tra l'altro, Kaufmann (il prode Ettore di Troy) è veramente molto bravo nel rappresentare l'evoluzione dei sentimenti che lo pervadono.

Non mi sono mai veramente accorto che Steve fosse sionista, fammi qche esempio palese. Cmq ci credo, è di sangue ebreo... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap per il pensiero a chi deve ancora vederlo. In generale, io generalmente ho istinti omicidi per chi mi rivela il finale di un libro o film prima che lo legga/veda... questa è una bella soluzione! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferisco alle sue dichiarazioni e alle sue (ovviamente legittime) idee espresse fuori dal set. Non è vero che nulla è bianco o nero, la situazione si è talmente incancrenita che non si possono fare osservazioni obiettive senza passare per antisemiti o filoarabi. Io sono ben contento che Israele sia piazzata lì e spero che ci rimanga più a lungo possibile se continua ad offrire asilo politico ai perseguitati palestinesi. Stesso discorso vale per alcuni altri paesi a maggioranza islamica limitrofi.

Pensa, questo film lo ha rifiutato tre volte di fila per paura delle critiche degli altri ebrei (che ovviamente sono fioccate).

ma hai visto quante storiche?? :Dalcune scene però mi hanno realmente disturbato, come la spedizione punitiva in olanda

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap per il pensiero a chi deve ancora vederlo. In generale, io generalmente ho istinti omicidi per chi mi rivela il finale di un libro o film prima che lo legga/veda... questa è una bella soluzione! ;)

è una vecchia soluzione usata nei forum di cinema ;) qui non viene bene perchè lo sfondo è grigio, se fosse bianco si potrebbe mimetizzare completamente lo spoiler

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.