Vai al contenuto

Crisi del gas.

copco

Messaggi Raccomandati:

lo so che è leggermente OT..ma tanto satira x satira va tutto bene mi pare di capire e allora ecco qui una certa incoerenza che non mi sono mai spiegato

treno.jpg

scusa ..perchè è OT

COPCO ha riportato una notizia ...commentando sarcasticamente la quetsione politica che ne deriva ....

perciò non vedo l'OT!!!!!

( a meno che l'OT di destra ............)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non ho capito se sei sarcastico o ci credi veramente.

no non sono sarcastico ENI è una grande compagnia .....

sopratutto per la tecnologia di estrazione ....abitando vicino a San DOnato Milanese ho amici che hanno lavorato addirittura in Texas ...per non parlare della tecnologia delle estrazioni in mare...

non solo ma molte compagnie ...coem Repsol ,che non ha tecnologia ,ma è solo un carrozzone si appoggiano totalmente a Eni per le estrazioni ....

una grande impresa Italiana ...credo 11 nella classifica.

Link al commento

c'entra che cerco di capire i parametri con cui guglielmo giudica la qualità di un'azienda.

Per esempio mi sembra di capire che lui sia esaltato da chi fa parte di monopoli od oligopoli. Se questo è il parametro allora l'Eni è sicuramente una prestigiosa azienda...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

c'entra che cerco di capire i parametri con cui guglielmo giudica la qualità di un'azienda.

Per esempio mi sembra di capire che lui sia esaltato da chi fa parte di monopoli od oligopoli. Se questo è il parametro allora l'Eni è sicuramente una prestigiosa azienda...

essendo laureato in economia e commercio penso di sapere ben valutare un'azienda ....sia quantitativamente ...sia qualitativamente

nel caso dell'Eni ..ho espresso un apprezzamento qualitativo ,date le sue capacità tecnologiche

che sicuramente ,e qui rientro in tema ,ci aiuteranno per le opzioni che dovremmo prendere come paese nei prossimi anni...

nb:io non mi esalto dei monopoli ..ti invito a non dire cazzate al riguardo e ad ascoltarmi ...hai da imparare !!!

Link al commento

e quindi la colpa della dipendenza energetica italiana la scarichi esclusivamente sui precedenti governi di sinistra?

No la colpa che dò alla sinistra è stata quella di aver condotto una lotta senza quartiere contro l'energia Nucleare !!!!!

sino a vincere il referendum ......(1987) mi sembra ....ero a Militare !!!

non dico di arrivare ad avere il 50% della potenza installata nucleare (come la Francia)...

ma se oggi avessimo una potenza insatllata superiore alle nostre esigenze (come la Francia)

e mista fra ...Acqua-Gas-Eolico-Nucleare-Olio combustibile .....basterebbe

aumentare la produzione di energia dalle centrali nucleari e diminure quelle

olio-combustibie e

forzatametne a GAS ....fregandosene se gli ucraini prelevno gas dal nostro tubo

e se il prezzo del petrolio è salito...

invece grazie a quel referendum oggi siamo tutti li alla canna del gas!!!!

Link al commento

non dico di arrivare ad avere il 50% della potenza installata nucleare (come la Francia)...

Correzione: la Francia ha il 70% dell'energia prodotta proveniente dal nucleare.

Ma ha anche controllo su grosse miniere d'uranio nelle ex-colonie, nonche' grossi siti di smaltimento scorie.

Cose che noi non abbiamo.

Comunque in Italia nessuno le centrali le vuole vicino a casa, qualsiasi combustibile usino, percio' il dibattito sul nucleare e' superfluo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento