Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Auto, l'offensiva dei giapponesi

2005 record per Toyota, Nissan e Honda

Mentre le case automobilistiche europee arrancano e quelle statunitensi come Ford e Gm sono alle prese con piani di ristrutturazione e tagli del personale, il 2005 è stato l'anno boom per le auto giapponesi. Toyota, Nissan e Honda hanno infatti registrato record di produzione e vendite. In particolare la Toyota, ormai prossima a diventare leader mondiale delle quattro ruote, superando anche la General Motors, ha messo sul mercato oltre 8 milioni di veicoli.

In particolare, il gruppo Toyota, che comprende anche i marchi Daihatsu e Hino, ha prodotto nel 2005 8.232.000 autoveicoli, +10,6% rispetto al 2004, e ne ha venduto 8.116.000, +8,0%, confermandosi al secondo posto tra i produttori mondiali, dietro di poco l'americana General Motors.

La Nissan ha prodotto 3.508.000 autoveicoli, +9,4% rispetto all'anno precedente, e la Honda 3.410.000 autoveicoli, +7,2%. Per tutte e tre le case nipponiche si tratta dei record assoluti di vendite e produzione della loro storia.

Una specie di marcia trionfale . . . . a cui bisogna aggiungere l'ottimo andamento delle coreane!!!

dunque gli asiatici sono i migliori costruttori al mondo???

americani in crisi profonda (ford e GM) mentre gli europei non sanno + costruire automobili!! con qualche parentesi "premium", oltre ai livelli produttivi si potrebbe giungere alle stesse conclusioni dagli indici di soddisfazione dei clienti . . . . . dove sta il problema??? . . . domanda da 100 milioni di euro :D

eppure gli europei hanno salvato e salvano spesso i competitor fuori dal vecchio continente . . . . . .

ciao

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.