Vai al contenuto

Connsiglio Fotocamera Digitale

nogravity

Messaggi Raccomandati:

la storia della garanzia vale a quanto ne so solo per nikon.

Mi spiego meglio: in nital a torino non possono riparare in garanzia le macchine non importate da loro. Nemmeno io ci credevo ma ho toccato con mano , il tecnico ha guardato il codice della mia macchinetta, ha controllato e me l'ha restituita scusandosi di non poterla aggiustare. Avevo portato anche una vecchia F2 35mm e quella nonostante avesse la sua bell'età (una trentina d'anni...) è stata velocemente revisionata senza alcun problema. E' la loro politica e per giunta abbastanza pubblicizzata. Sono stato io il pistola a comprare pur sapendo di andare incontro a rischi. In ogni caso per le compatte, a meno che non sia partito qualcosa di grosso qualche riparatore lo si trova sempre..

pentax me l'ero dimenticata, a quanto ne so ha sempre fatto ottime macchine molto compatte e curate la sua lx è stata una delle migliori 35 mm prodotte

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
.

pentax me l'ero dimenticata, a quanto ne so ha sempre fatto ottime macchine molto compatte e curate la sua lx è stata una delle migliori 35 mm prodotte

..in passato Pentax mi pareva persino migliore di Canon

Link al commento

canon ha sempre fatto ottime macchine, ma ha avuto un periodo in cui la qualità soprattutto della fascia media si era decisamente abbassata. Di pentax ho solo usato le reflex di mio zio (roba anni 80) e le ho trovate molto ben fatte e intuitive (per me al contrario molte volte sono poco intuitive le compatte..)

ai tempi mio padre era passato da canon a nikon proprio per qualche problema di affidabilità e io ci sono rimasto per via degli obbiettivi.

con il digitale è cambiato tutto ma penso che mi comprero un'altra nikon reflex proprio per poter utilizzare ancora i miei vecchi obbiettivi.

tornando al discorso compatte, a me capita spesso x lavoro e x hobby di fotografare edifici e in molti casi un grandangolo più spinto fa molto comodo (nelle vie stette il passo indietro non puoi mica farlo....)

altro piccolo consiglio: ci sono piccoli trappiedi flessibili da mettere in tasca (li vendono anche i cinesi a 4-5 euri) che su soggetti fermi in condizioni di scarsa luce ti salvano la vita, xchè non sempre i programmi notturni delle macchinette danno l'effetto che speravi: molte volte o sgranano molto (effetto paparazzo di novella 2000) o sparano quella scoreggina di flash in dotazione illuminando i primi trenta cm..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

anchio penso di acquistare una digitale compatta

che mi dite delle casio exilim? ho una fissa per questa serie di modelli, un po' per le dimensioni e perchè hanno un schermo ampio tipo 2,8", no so quale modello preferire so solo che le ultime arrivano oltre i 10 megapixel

Link al commento

Io ho una collezione di Exilim, attualmente uso la EX-1050 come macchinetta tuttofare per quando non mi posso portare in giro l'attrezzatura seria ;)

Consiglio a pieni voti per la versatilità, per la qualità d'uso e di risultati di scatto, per la completezza nelle funzioni.

Livello davvero alto, le Exilim non tradiscono.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Guest DESMO16
anchio penso di acquistare una digitale compatta

che mi dite delle casio exilim? ho una fissa per questa serie di modelli, un po' per le dimensioni e perchè hanno un schermo ampio tipo 2,8", no so quale modello preferire so solo che le ultime arrivano oltre i 10 megapixel

..belle ed interessanti, ma hanno uno zoom solo 3X

Link al commento

Io ho una collezione di Exilim, attualmente uso la EX-1050 come macchinetta tuttofare per quando non mi posso portare in giro l'attrezzatura seria ;)

Consiglio a pieni voti per la versatilità, per la qualità d'uso e di risultati di scatto, per la completezza nelle funzioni.

Livello davvero alto, le Exilim non tradiscono.

grazie per le info,anchio pensavo per un uso tuttofare però che fosse medio buona naturalmente anche la compattezza e l'estetica giocanon la loro parte

per quanto riguarda lo zoom è vero forse un po' pochino ma io non ho pretese da fotografo professionale, però ho visto che c'è la serie v che ha 7x ottico, ma il costo è molto più alto

Link al commento

Mah, ti dirò che sono meno le volte che mi sorprendo a desiderare uno zoom più profondo che quelle in cui mi sorprendo dell'ampiezza del grandangolo :D

Ti assicuro che ti ci affezioni ad una Exilim, oltretutto non finisci mai di imparare quante chicche integrate contiene... l'altro giorno dopo mesi di utilizzo ho scoperto che c'è integrata una presentazione dinamica che mostra le immagini appena scattate come un filmato di presentazioni molto avanzato... e con diverse musiche midi di sottofondo :D :D :D

Ma soprattutto i profili Best Shot e le possibilità di postproduzione consentono di ottenere risultati a volte sorprendenti... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Guest DESMO16
Mah, ti dirò che sono meno le volte che mi sorprendo a desiderare uno zoom più profondo che quelle in cui mi sorprendo dell'ampiezza del grandangolo :D

Ti assicuro che ti ci affezioni ad una Exilim, oltretutto non finisci mai di imparare quante chicche integrate contiene... l'altro giorno dopo mesi di utilizzo ho scoperto che c'è integrata una presentazione dinamica che mostra le immagini appena scattate come un filmato di presentazioni molto avanzato... e con diverse musiche midi di sottofondo :D :D :D

Ma soprattutto i profili Best Shot e le possibilità di postproduzione consentono di ottenere risultati a volte sorprendenti... ;)

...ho visto la TOP della serie (EXv7) davvero interessante, anche per i filmati, però costa praticamente come questa Panasonic o la Fuji che aveva detto Stefano..

Link al commento