Vai al contenuto

Connsiglio Fotocamera Digitale

nogravity

Messaggi Raccomandati:

come qualità direi che nikon è eccellente. poi canon, olympus...io direi solo di evitare le HP!

Ah ecco mi dimenticavo che alla fine le case mi pare che ormai più o meno si equivalgono tutte ora anche come prezzi (forse fuji a parte).....ma invece HP mi pare sia proprio l'unica sotto tono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
oh...oggi finalmente mi si è risvegliata del tutto la mia....dopo ben 8 mesi ero caduto si era infangata e lo zoom elettronico 10x non funzionava più e bloccava tutto....bene risparamiati 3-400 euro.

Allora la tua richiesta è un pò vaga, ti interessano più la compattezza? lo zoom? i pixel?.....dopo questi dati possiamo restringere un pò il campo.

Cmq 2 mesi fa ho fatto un regalo e ho trovato per i classici 199 euro una nikon 7 megapixel con ben 5x di zoom ottico, non piccolissima ma nemmeno ingombrante peccato non abbia più il mirino per il resto ottimo rapporto qualità prezzo....di quella categoria il mirino ce l' hanno ormai quasi solo le classiche canon 560-570 che invece ha le compatte fashion ixus, se invece ti serve lo zoom 10x c'è il modello nuovo della mia olympus è un pò più ingrombante delle altre ma se ha l'ottica della mia è di livello superiore a quelle suddette e stai sotto i 300 euro peccato usi ancora le care xd si chiama sp 510...altrimenti mi pare che oltre a queste 3 case anche sulle panasonic vai alla grande , ottica zeiss e modelli molto specifici e se non guardi proprio alle dimensioni vai di fuji quasi delle minireflex a prezzi bassissimi....forse però sopra i 300 euro.

..=>6 megapixel e con zoom >= 4x

Link al commento

..=>6 megapixel e con zoom >= 4x

Ormai vai di fisso sui 7 megapixel per 2-300 euro

ripeto compatta ma non piccolissima nikon coolpix L5 zoom 5x 199 euro ,canon 560-570 zoom 4x 200-250 euro max, se non badi molto alle dimensioni (cmq non a livello di una reflex) la olympus sp510 zoom 10x meno di 300 euro, poi come ti dicevo nella gamma panasonic c'è molto scelta vai sul sito in nomi di precisono non li ricordo quella da 12x ha anche un ottimo stabilizzatore.

Link al commento

Guest DESMO16
Ormai vai di fisso sui 7 megapixel per 2-300 euro

ripeto compatta ma non piccolissima nikon coolpix L5 zoom 5x 199 euro ,canon 560-570 zoom 4x 200-250 euro max, se non badi molto alle dimensioni (cmq non a livello di una reflex) la olympus sp510 zoom 10x meno di 300 euro, poi come ti dicevo nella gamma panasonic c'è molto scelta vai sul sito in nomi di precisono non li ricordo quella da 12x ha anche un ottimo stabilizzatore.

Questa? In effetti l'avevo notata con lo zoom 10x, ma in realtà dubitavo della qualità

Link al commento

Questa? In effetti l'avevo notata con lo zoom 10x, ma in realtà dubitavo della qualità

Allora mia C765 del 2004 4mpixel molto simile anche se un pò più compatta (per via della batteria litio che dura poco) ha un ottica di livello superiore alle altre diciamo "normali" e questa pare che abbia la stessa ottica.

In effetti la sp510 però è molto plasticosa nell'aspetto e se non hai una buona mano ha lo stesso difetto della mia...senza stablizzatore quando vai sopra il 6-7x....le foto vengono tremate...in quel caso spendi di più e vai su queste....

http://www.pixmania.com/it/it/534962/art/panasonic/lumix-dmc-fz8ef-nero.html

http://www.pixmania.com/it/it/529231/art/olympus/sp-550-ultrazoom-antracit.html

Pregio panasonic non ha le care XD di oly...la 550 è cara ma ha il grandangolo.

oppure le più grosse e pasante fuij

Link al commento

Guest DESMO16
Allora mia C765 del 2004 4mpixel molto simile anche se un pò più compatta (per via della batteria litio che dura poco) ha un ottica di livello superiore alle altre diciamo "normali" e questa pare che abbia la stessa ottica.

In effetti la sp510 però è molto plasticosa nell'aspetto e se non hai una buona mano ha lo stesso difetto della mia...senza stablizzatore quando vai sopra il 6-7x....le foto vengono tremate...in quel caso spendi di più e vai su queste....

http://www.pixmania.com/it/it/534962/art/panasonic/lumix-dmc-fz8ef-nero.html

http://www.pixmania.com/it/it/529231/art/olympus/sp-550-ultrazoom-antracit.html

Pregio panasonic non ha le care XD di oly

oppure le più grosse e pasante fuij

..stavo pensando ad una fotocamera non proprio a livello della mia EOS500 per dimensioni, un qualcosa più compatto, diciamo dalla Olympus in giù, con una buona risoluzione ed un valido zoom, in definitiva una fotocamera pratica, possibilmente compatta, ma di qualità.

Link al commento