Vai al contenuto

Connsiglio Fotocamera Digitale

nogravity

Messaggi Raccomandati:

Infatti...sulla mia mai usato:):)

errata corrigi quanto ha di ottico 3x?

Sì, 3x.

Comunque è davvero un'ottima compatta. Piccola, maneggevole, leggera e con uno schermo molto bello. Unica lacuna, la mancanza del mirino ottico.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

attenzione a pixmania se dovete comprare roba nikon! a me si è rotta in garanzia e la nital (importatore ufficiale) non me l'ha riparata in quanto di importazione parallela. Con Pixmania dopo lettere e mail varie mi sono stufato e ho lasciato perdere.. sti str..zi

Per il resto:

-sony nikon canon panasonic olympus e la altre maggiori marche sono tutte buone (anzi un fotografo professionista mi diceva che per la maggior parte escono dalle stesse fabbriche...)

-lo zoom elettronico è l'anticristoicon13.gificon8.gif

-non bisogna farsi fregare dalla promessa di secchiate di megapixel perchè viste le dimensioni del sensore ad un certo numero diventano inutili se non dannose..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

..stavo pensando ad una fotocamera non proprio a livello della mia EOS500 per dimensioni, un qualcosa più compatto, diciamo dalla Olympus in giù, con una buona risoluzione ed un valido zoom, in definitiva una fotocamera pratica, possibilmente compatta, ma di qualità.

Quindi dai 230 in giù:):) (....niente panasonic che ti consigliavo) a quella cifra difficile trovare di meglio, però mi sa per taluni però potrebbe anche non venir più giudicata compatta....tieni poi conto che per una scheda da 1-2 megapixel per la xd della oly ci spendi almeno 20 euro in più che per le SD.

Come via di mezzo col 6X c'è anche questa

http://www.pixmania.com/it/it/382392/art/canon/powershot-a710-is.html

Forse da un pò che è uscita e peccato che dia un senso di economico come estetica.

Ah poi ho notato che questa pur appena uscita costa ancora meno della oly 510 molto simile di caratteristiche

http://www.pixmania.com/it/it/544476/art/fuji/finepix-s5700.html

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16
attenzione a pixmania se dovete comprare roba nikon! a me si è rotta in garanzia e la nital (importatore ufficiale) non me l'ha riparata in quanto di importazione parallela. Con Pixmania dopo lettere e mail varie mi sono stufato e ho lasciato perdere.. sti str..zi..

..fino ad ora la mia EOS 500 di importazione parallela (acquistata nel 1995) non mi ha dato mai un problema..

-sony nikon canon panasonic olympus e la altre maggiori marche sono tutte buone (anzi un fotografo professionista mi diceva che per la maggior parte escono dalle stesse fabbriche...).

..direi oltre a Canon e Nikon, anche Pentax; Olympus non la conosco, mentre di Sony e Panasonic non mi fido molto

-lo zoom elettronico è l'anticristoicon13.gificon8.gif

-non bisogna farsi fregare dalla promessa di secchiate di megapixel perchè viste le dimensioni del sensore ad un certo numero diventano inutili se non dannose..

..per questo motivo ho chiesto info, avendo visto mod. che sparano cifre su zoom e megapixel, perché temevo più che altro uno specchietto per allodole;

in ogni caso quello che conta é lo zoom ottico

Link al commento

Guest DESMO16
Quindi dai 230 in giù:):) (....niente panasonic che ti consigliavo) a quella cifra difficile trovare di meglio, però mi sa per taluni però potrebbe anche non venir più giudicata compatta....tieni poi conto che per una scheda da 1-2 megapixel per la xd della oly ci spendi almeno 20 euro in più che per le SD.

Come via di mezzo col 6X c'è anche questa

http://www.pixmania.com/it/it/382392/art/canon/powershot-a710-is.html

Forse da un pò che è uscita e peccato che dia un senso di economico come estetica.

Ah poi ho notato che questa pur appena uscita costa ancora meno della oly 510 molto simile di caratteristiche

http://www.pixmania.com/it/it/544476/art/fuji/finepix-s5700.html

..beh, non conosco i prezzi, ho sparato alto.. :D

Link al commento

..questa mi pare la più adatta..

Tra l'altro a differenza della vecchie fuji non usa solo la xd ma anche le ben più economiche sd, di questo ultimo tipo non so ma di quelle simili un pò più ingombranti e pesanti ne ho sentito parlar bene

Link al commento

Guest DESMO16
Tra l'altro a differenza della vecchie fuji non usa solo la xd ma anche le ben più economiche sd, di questo ultimo tipo non so ma di quelle simili un pò più ingombranti e pesanti ne ho sentito parlar bene

..la tua di quale memoria dispone?

Link al commento

..la tua di quale memoria dispone?

Come tutte le olympus e fujii vecchie le XD...sono un pò più piccole e dicono migliori delle quasi universali SD....ma per farti un paragone una XD da 1gb costa di più che una SD da 2gb, solo sony ha un altro formato forse addirittura più caro delle XD.

Link al commento

attenzione a pixmania se dovete comprare roba nikon! a me si è rotta in garanzia e la nital (importatore ufficiale) non me l'ha riparata in quanto di importazione parallela. Con Pixmania dopo lettere e mail varie mi sono stufato e ho lasciato perdere.. sti str..zi

Uh cazz...

Io ci avevo preso una Nikon Coolpix S3.......

A sto punto spero tanto non succeda nulla, ha già più di un anno, cmq funziona da dio e fa foto molto valide!

Che poi sapevo che pixmania è tutta roba francese, infatti ricordo che l'avevo presa li solo per il prezzo e controvoglia (odio la francia e i francesi...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento