Vai al contenuto

Fiat punta al 30% del mercato italiano nel 2006


Messaggi Raccomandati:

Auto, per il 2006 Fiat punta al 30% del mercato italiano

MILANO - Fiat prevede di raggiungere nel 2006 una quota di mercato media in Italia di circa il 30%. E' quanto ha annunciato l'a.d., Sergio Marchionne, a margine del convegno organizzato da Quattroruote, aggiungendo come il gruppo torinese continua "a guardare a tutto campo" per eventuali nuove alleanze anche se "non è previsto alcun annuncio in merito in occasione del salone dell'auto di Ginevra previsto per marzo". Tra la seconda metà e la fine del 2007 Fiat prevede di lanciare la nuova Cinquecento realizzata in collaborazione con l'americana Ford. L'amministratore delegato conferma poi "gli obiettivi sui conti 2005" e ribadisce il target di 360mila vendite per la nuova Grande Punto che ha già un portafoglio ordini di oltre 100mila unità. "La Grande Punto va bene", ha aggiunto il responsabile del marchio Fiat Luca De Meo, mentre per la nuova '16' quattro per quattro "è possibile una revisione al rialzo. Solo nella prima settimana è stato esaurito il 30% della disponibilità".

Sergio Marchionne ha poi confermato la fiducia nel risanamento e nel buon andamento del gruppo automobilistico, a pochi giorni dalla clamorosa e polemica uscita dall'azionariato di Sanpaolo Imi (che ha seguito di poco quella del Monte dei Paschi di Siena).

Della vicenda Sanpaolo anzi Marchionne non vuole parlare, e nonostante le sollecitazioni dei giornalisti si rifiuta di replicare alle affermazioni del presidente della banca torinese Enrico Salza, che in un'intervista accusa la Fiat di "comportamento da principe rinascimentale": "E' una storia finita, hanno venduto e il discorso è chiuso", dice.

Mentre assicura invece che dopo il Montepaschi e il Sanpaolo la questione vendita quote banche è chiusa: "'Non ci aspettiamo uscite clamorose, le grandi banche sono posizionate''. E aggiunge che le altre banche creditrici "hanno confermato il loro impegno con Fiat", a cominciare da Capitalia e Intesa. "Unicredit - conclude - credo che abbia forse un altro punto di vista ma a medio e lungo termine, ma non credo che uscirà immediatamente". Escluso per il momento, dice ancora Marchionne, anche un altro eventuale maxifinanziamento delle banche: "La liquidità del gruppo è piuttosto elevata, non abbiamo bisogno di finanziarci nel primo semestre 2006".

da Repubblica.it

interessante la storia del "16"... mmm.... vedremo se si tratta solo di propaganda in fase di lancio della vettura.

oltre 100.000 ordini per Punto mi sembra buono...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

da Repubblica.it

interessante la storia del "16"... mmm.... vedremo se si tratta solo di propaganda in fase di lancio della vettura.

oltre 100.000 ordini per Punto mi sembra buono...

non capisco una cosa.... per la 16 è esaurito il 30% di cosa se ancora non è in vendita?!?!?!?! parla di prenotazioni forse????? non ho capito sta cosa...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco una cosa.... per la 16 è esaurito il 30% di cosa se ancora non è in vendita?!?!?!?! parla di prenotazioni forse????? non ho capito sta cosa...

non è che in realtà parlava della panda cross? è 4x4 e discutevamo pochi giorni fa del fatto che in pochi giorni era stato ordinato già il 25% del target (basso) previsto...

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che in realtà parlava della panda cross? è 4x4 e discutevamo pochi giorni fa del fatto che in pochi giorni era stato ordinato già il 25% del target (basso) previsto...

Mi sa che hai ragione. Probabilmente e' una svista di Repubblica...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile... ma il sedici è già ordinabile cmq? non mi pare...

boh... qui in UK ovviamente no :)

E io oltre ad Autopareri non leggo altro ;) quindi proprio non saprei.

E anzi quando l'ho letto ho pensato che magari in Italia l'avessero lanciato la settimana scorsa...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

boh... qui in UK ovviamente no :)

E io oltre ad Autopareri non leggo altro ;) quindi proprio non saprei.

E anzi quando l'ho letto ho pensato che magari in Italia l'avessero lanciato la settimana scorsa...

no no dovrebbe esserci il porte aperte o la presentazione il 10 marzo se non erro... o cmq in quel periodo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma una quota media del 30% non è un pò poco? il mese di dicembre era sopra il 29%, con gpunto e croma appena lanciate(solo pochi mesi) e 500 e 16 da ancora lanciare credo che si possa fare qualcosa di più;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma una quota media del 30% non è un pò poco? il mese di dicembre era sopra il 29%, con gpunto e croma appena lanciate(solo pochi mesi) e 500 e 16 da ancora lanciare credo che si possa fare qualcosa di più;)

DEVE fare delle previsioni pessimistiche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il riferimento alla fiat sedici nell'articolo è sbagliato

l'esaurimento del 30% di disponibilità era riferito alla panda cross. . . mentre si aspettano, almeno potenzialmente una richiesta maggiore del 16 a fronte dei 20.000 preventivati

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.