Vai al contenuto

qualche consiglio...


il Folklorista

Messaggi Raccomandati:

ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio...

sono in possesso di una Fiat Punto seconda serie 1.9 D......(60 hp).....

dovrei darle un pò di cavalli.....ora,secondo voi dovrei agire sulla centralina e portarla sui 90hp o farle "dare un pò di nafta",ovvero aumentare il volume di gasolio in iniezione???....o magari entrambe le cose.....bah.....

non devo gareggiare e tantomeno voglio fare porcate su una vettura che mi sono guadagnato con fatica,però un pò più di potenza non guasterebbe...=)

SI ACCETTANO CONSIGLI DI OGNI GENERE.... grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio...

sono in possesso di una Fiat Punto seconda serie 1.9 D......(60 hp).....

dovrei darle un pò di cavalli.....ora,secondo voi dovrei agire sulla centralina e portarla sui 90hp o farle "dare un pò di nafta",ovvero aumentare il volume di gasolio in iniezione???....o magari entrambe le cose.....bah.....

non devo gareggiare e tantomeno voglio fare porcate su una vettura che mi sono guadagnato con fatica,però un pò più di potenza non guasterebbe...=)

SI ACCETTANO CONSIGLI DI OGNI GENERE.... grazie

scusa ma la tua auto è sprovvista di turbo e common rail.. quindi sognati di dirare fuori 90cv da quel motore....

Link al commento
Condividi su altri Social

e' un diesel votato al risparmio... di quelli che sono spariti dalla faccia del mercato ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica è recuperare un JTD completo dallo sfasciacarrozze.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica è recuperare un JTD completo dallo sfasciacarrozze.....

Si infatti, recuperare il motore da una incidentata potrebbe essere una soluzione, ma bisogne vedere in che condizione è il motore, da quanto tempo è abbandonato sotto le intemperie, quanti km ha e fargli una bella revisone.

Poi devi farlo montare e procedere con tutte le scartofie burocratiche........insomma meglio cercarsi un buon JTD usato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La tua, essendo aspirata, non ha nemmeno la centralina elettronica. Quindi lasciandola aspirata, se anche fai filtro, scarico libero, e aumenti la pressione della pompa del gasolio guadagni si e no 5 cv zoppicanti e un bel po' di fumo nero dietro.

L'unica soluzione è reperire un JTD, quello della punto ha 80 cv ma puoi prenderlo anche da una 147, che ce l'ha da 115 cv (JTD, non mjet). Forse forse risparmieresti trapiantando i pezzi essenziali senza togliere e rimetterci un motore.

E ricordati che alla fine, se per qualsiasi motivo (incidente o semplice controllo di polizia) aprono il cofano e notano la differenza ti sequestrano la vettura, semplicemente perchè hai alzato la ptoenza massima scritta a libretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.