Vai al contenuto

Formigoni: "Vietare i diesel"


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Ah...beh...la bmw..il ponzio pilato dell'ecologia.....3 modifiche ai motori un serbatoio ben studiato......e poi come minkia si produce e si stocca l'idrogeno?

Risposta BMW:Questo non è un problema dell'industria dell'auto....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

...per lui Bmw é il non plus ultra.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...si proprio lui, forse perché a quel tempo si faceva un gran parlare di idrogeno ed in particolare di Bmw funzionanti con questo sistema.

Ed era tutta una bufala, almeno a Milano, con tanto di Inaugurazione in pompa magna del primo (finto) distributore di Idrogeno italiano, proprio a Milano, con sindaco, governatore e televisioni.

Solo che il ditributore era montato su una struttura trasportabile e pochi giorni dopo è stato smontato e "trasportato" da dove veniva.

Vietare la vendita i diesel è solo demagogia: voglio vedere se dicesse " propongo di vietare l'uso entro due anni del gasolio per riscaldamento in tutte le aree urbane della Lombardia".

Link al commento
Condividi su altri Social

....voglio vedere se dicesse " propongo di vietare l'uso entro due anni del gasolio per riscaldamento in tutte le aree urbane della Lombardia".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quanti interessi andrebbe a disturbare??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lombardia: vietati i diesel Approvato il Pdl in consiglio

"Vietare i diesel in Lombardia". Lo aveva detto Formigoni giorni fa e sembrava la solita frase a effetto pre-elettorale. Invece oggi il Consiglio regionale lombardo ha approvato, quasi all'unanimità, il pdl che vieta l'immatricolazione delle auto diesel prive di filtro antiparticolato in Lombardia e nelle regioni con l'attuale concentrazione di polveri sottili. Un modo per spronare le case automobilistiche a non produrre auto diesel se non dotate di questo dispositivo ecologico. Il provvedimento passerà in Parlamento per l'approvazione: una corsa contro il tempo poichè l'11 febbraio si scioglieranno le Camere.

"Mi auguro che le Camere - spiega il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni - approvino l'iniziativa seppur in questo tempo brevissimo. Non credo ci sia nessuna opposizione di principio.

Le auto diesel in commercio, vendute nuove, sono già euro 4, noi chiediamo che siano anche dotate di filtri antiparticolato poichè in queste condizioni inquinano 30 volte di più rispetto ad un'auto a benzina".

Per l'adozione dei filtri e la sostituzione delle auto nella Regione Lombardia prevede incentivi che sono comparsi nella cifra dei 100mln di euro già messi a bilancio per il 2006, per la sostituzione degli impianti di riscaldamento e il rinnovo dei vecchi furgoni e delle flotte commerciali.

Sui tempi per l'approvazione della legge interviene anche l'assessore lombardo all'Ambiente Domenico Zambetti: "O le cose si fanno o non si fanno. Noi ci prendiamo la nostra quota di responsabilità sperando che il Parlamento approvi una legge più rigorosa che permetterà, dal 2007, di abbassare notevolmente la concentrazione di Pm10".

Varie le critiche da parte dell'opposizione, che ha più volte fatto notare che in Lombardia nessuna azienda produce filtri antiparticolato per potere realizzare il progetto della Giunta. "Mi chiedo -interviene il capogruppo dei Verdi, Carlo Monguzzi - come Zambetti possa continuare a dire che l'aria della Lombardia sia risanata".

A nome del Prc, Mario Agostinelli sostiene che nella lotta contro l'inquinamento "un approccio parziale, seppure utile, non è in grado di affrontare il quadro complessivo e finisce perciò per fare più danni che benefici".

Favorevoli invece all'iniziativa, Battista Bonfanti (Margherita) che ha detto che "l'aria sporca non è nè di destra nè di sinistra".Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Cipriano, (Ds), sprona a non limitarsi ai provvedimenti sul Diesel quando le cause di inquinamento sono molteplici. A replicare al centrosinistra interviene l'assessore di An Piergianni Prosperini: "Se fossi stato all'opposizione - tuona nell'aula del Consiglio - stavolta avrei detto 'bravo Formigoni.

da Repubblica.it

alla fine l'hanno fatta... quasi...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti. E chi ha comprato un'auto diesel senza FAP in quanto non disponibile su quel modello?

Chiede il rimborso alla regione?

Era più intelligente un incentivo all'acquisto di auto col FAP,come in Svizzera e Germania, così uno ha la facoltà di scelta.........ma come al solito sono cose troppo intelligenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però alla fine non è una baggianata!! provate a stare dietro ad un cacciafumo con fap e sentite la differenza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però alla fine non è una baggianata!! provate a stare dietro ad un cacciafumo con fap e sentite la differenza...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se stai dietro anche al mio di cacciafumo. Euro IV. Difficilmente te ne accorgi ;-)

Poi, per carità, l'intento è giusto. Ma l'attuazione che è una cagata!

Capperi, io ho preso la macchina SETTE mesi fa e tra manco un anno secondo lui la dovrei buttare?

Solo perchè quando la presi io le uniche che avevano il FAP erano le PSA? (che non mi piacevano.....)

che l'attuazione sia pessima e' vero. Ma perche' dovresti buttare l'auto?

E' stata gia' immatricolata o sbaglio? Il divieto riguarda l'immatricolazione...

Immagino che in Lombardia stiano immatricolando di tutto i concessionari... mi sa che ci saranno un bel po' di Km0. :)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.