Vai al contenuto

Formigoni: "Vietare i diesel"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che l'attuazione sia pessima e' vero. Ma perche' dovresti buttare l'auto?

E' stata gia' immatricolata o sbaglio? Il divieto riguarda l'immatricolazione...

Immagino che in Lombardia stiano immatricolando di tutto i concessionari... mi sa che ci saranno un bel po' di Km0. :)

quoto.

Diabo il divieto è di immatricolare, mica di circolare (quello poi sarà al solito usato ad hoc ;):pz )

Io lo trovo giusto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io preferisco gli incentivi ai divieti.

Ancora di più in questo caso, visto che un FAP costa dai 600 ai 900€.

certo, su un X5 son noccioline.....ma su una Panda........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il CAT costava oltre 500 mila lire all'epoca, poi è diventato obbligatorio. Ora siamo all'euro4 quasi 5.

Processo inevitabile, e qcuno deve pur cominciare. Vorrà dire che le case lo offriranno di serie senza sovrapprezzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma. Facciamo i distinguo.

Col Kat era una normativa europea prevista con anni di anticipo. Lui vuole una normativa per una REGIONE con 11 mesi di anticipo.

Bah. Rimango molto scettico.

Però almeno un risultato si otterrà. Voglio vedere cosa si dovrà inventare poi per dare la colpa del Pm10 al traffico...............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma. Facciamo i distinguo.

Col Kat era una normativa europea prevista con anni di anticipo. Lui vuole una normativa per una REGIONE con 11 mesi di anticipo.

Bah. Rimango molto scettico.

Però almeno un risultato si otterrà. Voglio vedere cosa si dovrà inventare poi per dare la colpa del Pm10 al traffico...............

Sono daccordo con te sui dubbi che genera un simile provvedimento.

E aggiungo che non avrà nemmeno l'effetto che prospetti: la colpa al traffico per le PM10 la darebbero ancora per anni al traffico, dicendo che il circolante è ancora vecchio e che le auto nuove che circolano arrivano da fuori provincia, fuori regione, fuori stato ecc...

Un provvedimento del genere è fuori luogo: fare limitazioni del traffico (quando i livelli sono elevati) che permettano solo ai diesel con il fap di circolare in città è una cosa lecita e sensata.

Costringere al montaggio del Fap in tempi brevissimi è senza senso. Infatti le normative Euro5, presto in atto, prevedono dei limiti di PM10 che sono talmente bassi da costringere comunque le case a due scelte: montare il Fap o fare motori con produzione bassissima di PM10.

E per fare un esempio, Fiat, con la prossima generazione di Multijet unita al MuliAir ha stimato di non aver bisogno del Fap, almeno per le piccole cilindrate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma io ho un dubbio.

L'omologazione e la l'immatricolazione non è di pertinenza Motorizzazione civile emanazione del ministero dei trasporti??

CHe cosa c'entrano le regioni in questa fase???

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

parlano anche di incentivi... io sono cmq favorevole, sia lo scopo ultimo che il modo mi sembrano tutt'altro che balzani...

Non è la motorizzazione che decide cosa è in grado di circolare. La motorizzazione si attiene a direttive di legge. MAgari anche le leggi regionali hanno potere in tal senso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.