Vai al contenuto

Moratti vs. Moratti


copco

Messaggi Raccomandati:

Quest'occasione delle primarie per il sindaco di Milano mi ha dato l'occasione di capire qualcosa di più sui Moratti.

Mi erano antipatici per via del cattivo ministro e per via della cattiva gestione dell'Inter.

Nonostante io sia nato in quel di Lecce e nonostante le mie simpatie per il leoncavallino leccese Ferrante io tifo per l'altra Moratti.

Una valita possibilità di successione al pur bravo e gran lavoratore Albertini. Soprattutto una milanese che conosce Milano e i suoi problemi. Se Vincerà alle primarie è possibile che riesca a fare il culo all'altra Moratti che a mio avviso vive prigioniera degli schematismi ideologici, succube del Banana e fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, copco, non so quanto tu sia addentro alle beghe milanesi, ma non succederà quanto ti auspichi. Per una serie di motivi.

La prima è che cmq dietro ferrante ci sono molte + spinte che no dietro gli altri.

Poi la cara morattina è davvero poco ben vista in città. Sia x la sua incoerenza che per la affiliazione non solo civile ma anche intellettuale con il marito (il mongo di famiglia).

Non ci fa bella figura a fare l'ecologista e moglie di un petroliere tra i + in vista, nonchè a dir poco inetto nella gestione aziendale (forse va meglio nel parco giochi in giardino, ha dei giocolieri fenomenali, xò li paga a 9mln di euri netti all'anno per n fare un kaiser).

La fattucchiera è quanto di + lontano ideologicamente può essere da me, visto che è una fervida sostenitrice del creazionismo. Di contro è una che passa un paio di wknd al mese insieme al marito (quello che invece l'azienda la fa funzionare) a S. Patrignano. Insomma dall'immagine che ne viene fuori tra le due non c'è storia (non so se dire purtroppo o per fortuna).

Ferrante è noto (da chi ha avuto occasione di lavorare in prefettura e cmq tra molti azzeccagarbugli a palazzo di giustizia) x essere un NON decisionista, uno che scarica responsabilità a destra ed a manca senza poi arrivare ad una decisione.

Infatti nel suo "regno" nulla è stato fatto che non fosse "imposto" da direttive governative nazionali.

Alla fine della fiera, chiunque vinca a questo giro i perdenti saranno mlto probabilmente i milanesi, perchè quello che ci lascia non sarà il meglio in assoluto, ma sicuramente il migliore degli ultimi 30 anni e migliore di gran lunga di quelli che corrono oggi.

La voglia di crederci è sempre meno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrante è noto (da chi ha avuto occasione di lavorare in prefettura e cmq tra molti azzeccagarbugli a palazzo di giustizia) x essere un NON decisionista, uno che scarica responsabilità a destra ed a manca senza poi arrivare ad una decisione.

Infatti nel suo "regno" nulla è stato fatto che non fosse "imposto" da direttive governative nazionali.

A proposito di regni e di decisionismo mi hai fatto ricordare che Ferrante è anche il nome del Re di Napoli che abbandonò al loro tragico destino Otranto e gli otrantini durante l'assedio nel 1480 ad opera dei turchi.

Martiri_Otranto.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

un nome un destino?? :lol::rolleyes:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Doveva essere veramente inconscia la cosa, visto che non ne ero al corrente...(thx x la citatio storica, vedi che si impara sempre qcosa)

aaahhh la cultura subliminale... che bastardo sto banana pure nell'inconscio arriva ;):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Doveva essere veramente inconscia la cosa, visto che non ne ero al corrente...(thx x la citatio storica, vedi che si impara sempre qcosa)

aaahhh la cultura subliminale... che bastardo sto banana pure nell'inconscio arriva ;):lol:

Mah, se ho capito la tua formazione scolastica mi pare impossibile che il nome "Ferrante" non ti abbia evocato subliminalmente il regno di Napoli e le vicende di Ferrante col papato e col Granducato di Toscana.

Tu credi che non ne sapevi niente?

Lascia stare: non sapevi di saperlo (Totò). :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, se ho capito la tua formazione scolastica mi pare impossibile che il nome "Ferrante" non ti abbia evocato subliminalmente il regno di Napoli e le vicende di Ferrante col papato e col Granducato di Toscana.

Tu credi che non ne sapevi niente?

Lascia stare: non sapevi di saperlo (Totò). :lol: :lol: :lol:

:clap :clap probabbbbile... :lol:

Cmq a sto punto tutti i ferrante che la storia mi sottopone sono personaggi non proprio ok... ed includo il marco ferrante che gioca nell'ascoli ed ex-granata... da buon gobbo non potevo esimermi ;)

Cmq tornando IT, la vedo proprio ma proprio tristA la fazenda, non so veramente da ke parte girarmi.

Culturalmente e ideologicamente starei da una parte, ma certo non mi rappresenta x nulla il personaggio.

Di programmi x ora non ho avuto modo di leggerne. Ma poi alla fine dicono + o meno le stesse cose mascherate in modo differente e con inkiostri di diverso colore.

A livello locale è macroscopica questa cosa, e sicuramente l'efficienza che esprime un personaggio è + importante che a livello nazionale.

Posso andare a votare Bloomberg?? :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, se stimi Albertini come lo stimo io puoi fare una cosa semplice: comincia a pensare di fidarti di lui.

Pare che sia andato a votare alle primarie, suscitando le ire del cdx. Non solo ci è andato, ma ha anche detto che ci andava per votare Dario Fo.

:lol: :lol: :lol:

Ma che è incazzato coi suoi per via della fattucchiera?

Alle primrie pare che siano andati a votare oltre 78.000 milanesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente, per davvero, mi era venuto in mente di fare la stessa cosa... azz oggi mi è passato di mente, avevo un appuntamento galante a pranzo... e poi puff, non mi è + venuto in mente.

Cazz cazz cazz... mi ci hai fatto pensare tu con questo post...

Questo x dirti quanto in città siano sentite certe cose. A malapena si vedevano segni della cosa. Pochi cartelloni, volantinaggio nullo...

Alla fine ho idea che anche ai maghiG del csx non fottesse + di tanto, il cavallo loro l'avevano già scelto... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.