Vai al contenuto

difetto paraurti Panda


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera mi è capitato di vedere una persona che parcheggiando è andata contro al paraurti di una Panda... passando vicino alla Fiat, pur non essendo mia, ho buttato un occhio...

la Panda ha una presa d'aria tra la targa e la calandra (la vedete nella foto sotto)

la parte superiore del paraurti è molto molle, probabilmente la macchina andando contro al paraurti ha piegato un po' la plastica che è tornata al suo posto senza "traumi" i problemi li hanno avuti i tre listelli che tengono collegata la parte superiore e quella inferiore della presa d'aria... tutti e tre spezzati!

mi chiedo, perchè mettere questi tre listelli che servono solo a livello estetico se sono così delicati per un impatto come quello "da parcheggio"? quel paraurti è danneggiato per un urto che non si può definire tale e che è all'ordine del giorno in città...

forse dovrebbero rivedere un po' questo che per me è un difetto.

spero di essermi spiegato...

Ginevra_16.jpgqui si vedono i tre listellini verticali a cui mi riferisco (presenti sulle versioni normali e su questa 4x4

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo della fessura sotto la targa ma di quella sopra.. cosa si vuole che entri da una fessura di 5/6 cm? cmq è un problema che dovrebbero risolvere irrobustendo quella parte di paraurti, a me, ipotetico possessore di una Panda, girerebbero non poco se queste tra parti di plastica venissero rotte per una fesseria del genere!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

si lo so...i miei sono anche rotti...credo che nessuno li abbia sani...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non credo sia possibile renderli flessibili come il resto del paraurto data la forma stessa del listello .

Bisognerebbe provare a toglierli per scoprire se il paraurto si possa deformare in quella zona se non li avesse.

Comunque anche questo caso non fa altro che confermare la mia idea che i paraurti di oggi ,verniciati, a filo con carrozzeria e fanali,hanno perso totalmente la loro originaria funzionalita' .

Link al commento
Condividi su altri Social

per evitare che si rompano basterebbe che non fossero fissati ad una delle estremità, o superiore o inferiore, così da spostarsi e non rompersi... continuerebbero anche ad adempiere al ruolo di griglia.

cmq sia secondo me sarebbe bene risolvere un problema così banale.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.