Vai al contenuto

Io sono preoccupato per la 248.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

io penso che con la reintroduzione dei cambi gomme...e questi motori che consumano meno gomme...la bridgestone non sarà di sicuro svantaggiata...quantomeno alla pari!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Frallog, senza preoccuparti troppo, la 248 F1 sta lavorando esclusivamente sull'assetto da gara. Ti faccio notare una cosa. In qualifica, lo scorso anno, le McLaren non sempre erano le più veloci in griglia. Ma in gara avevano un ritmo assolutamente stratosferico. E un GP dura 305 km.....ed è qui che la Ferrari sta lavorando tantissimo. La F12005 sul giro secco era competitiva, ma per poter reggere il ritmo di gara dovevano adoperare scelte particolari che alla fine penalizzavano sia il giro secco che il ritmo di gara. Con la 248 F1 è tutt'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sostituisce nessuno...si affianca a costa e brown

Confermato da Sport Auto e MOto. Sembra che sarà capo progettista in un ruolo che dipenderà da Costa, mentre Byrne sarà consulente esterno, fra l'altro confermato a tutto il 2007. Queste sono grandissime notizie. Tombasiz oggi è il top nel settore aerodinamico. Ha curato la F2004 e la Mp4/20, le migliori Formula 1 degli ultimi due anni. Byrne, invece, ha vinto solo sette campionati del mondo...

Bene, adesso secondo me ci sono le basi per una grande annata. E chissà che un Capo progettista italiano non torni a vincere un campionato del Mondo di Formula 1 dopo i tempi di "Furia" Forghieri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm....veramente ci sono le basi per una grande annata nel 2007....ma in 2 giorni Tombazis non può fare miracoli, in ogni caso, lo ripeto, la 248 F1 è un'ottima monoposto e altamente competitiva.

In campo aerodinamico si può fare molto anche per gli sviluppi in corsa. se la 248 è sana di base, la si può rendere con gli opportuni sviluppi invincibile. Sono stati proprio gli sviluppi in corsa che sono mancati lo scorso anno. Su Autosprint ho letto che in Ferrari si sono accorti che l'aerodinamica della F2005 era bloccata (cioè non lavorava più adeguatamente oltre certe velocità) solo a fine stagione. Un "cervello" come Tombazis potrebbe rendersi conto e risolvere certi problemi molto prima. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.