Vai al contenuto

Io sono preoccupato per la 248.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Beh a me sinceramente ora sembra che le cose siano migliorate molto. 1.6 secondi di distacco a Fiorano dovrebbero significare che dal punto di vista del telaio le vetture F2004 e 248 sono pressocche' equivalenti. Comunque se la deportanza al telaio non bastasse allora potrebbero sempre adottare degli "swirl" (leggi nota sugli swirl). E in ogni caso non comprendo perche' molti adottano delle paratie verticali davanti alle ruote posteriori, per convogliare altra aria sopra l'estrattore posteriore creando deportanza, e la Ferrari invece non lo fa.

Regards,

Francesco 8)))

non si tratta di deportanza che non basta,si tratta di un particolare fondo piatto che funzionava egregiamente con la f2004 e che garantiva variazioni in corsa dei valori di portanza,in sostanza la conformazione del sottoscocca garantiva uno schiacciamento a terra pronunciato in curva dove serve maggiore aderenza,poi in velocità sul dritto,il particolare materiale e conformazione del fondo variava il suo profilo-conformazione,assicurando un minor effetto suolo e quindi un minore resistenza all'avanzamento,e tutto questo, che comporterebbe notevoli incrementi prestazionali, "pare" che quest'anno,come del resto l'anno scorso,non va come dovrebbe.

Per quanto riguarda le paratie davanti alle ruote posteriori come puoi vedere dalla foto ci sono,non capisco a cosa ti riferisci

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.