Vai al contenuto

Nuova Alfa Spider [prime foto ufficiali]


carlo

Messaggi Raccomandati:

l'inquadratura laterale della brera è veramente starna e secondo me la penalizza molto...aspettiamo altre foto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che vista dal vivo perda quell'aspetto vagamente da off-road con abitacolo basso. Probabilmente in strada fa la sua porca figura, e non mi stupirei fosse molto più utilizzabile e versatile della Z4 che peraltro mi piace molto.

Guardandola bene si notano alcuni elementi del desing Pininfarina per Ferrari. La spalla dietro l'abitacolo somiglia vagamente alla 360\430 spider, idem per lo spoiler dietro.

Spero che comincino a saltare fuori altre foto presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa_romeo_spider_29144.jpg

alfa_romeo_spider_29146.jpg

alfa_romeo_spider_29148.jpg

Ginevra, dopo Arese, è la seconda città natale per Alfa Romeo Brera. Qui in Svizzera l’affascinante sportiva italiana è stata proposta per la prima volta da Giugiaro, nel 2002, ed è divenuta realtà poco tempo dopo, nel 2005.

Quest’anno lo stand Alfa Romeo vedrà l’esordio di un’altra Brera, la versione “scoperta”, ribattezzata “Spider” in onore dei celebri modelli del passato Alfa, come la Giulietta Spider degli anni ’50, o la Duetto.

L’Alfa Spider del 2006 è un elegante 2 posti secchi, generosa nelle dimensioni – è lunga 1.830 millimetri e larga 4.396 – ma ben equilibrata nel suo insieme. La zona posteriore è quella che ha subito le modifiche più rilevanti. I designer vi hanno ricavato un vero e proprio terzo volume, caratterizzato sempre dai fanali posteriore allungati e dai quattro terminali di scarico, che ne accentuano non poco il carattere sportivo.

Abitacolo e meccanica sono stati ripresi per intero dalla Brera e quindi anche la gamma di motorizzazioni sarà composta da due benzina, il 2.2 JTS da 185 cavalli ed il 3.2 JTS da 260 cavalli, quest’ultimo abbinato alla trazione integrale Q4. Non sono ancora disponibili informazioni quanto al probabile irrigidimento della scocca, all’aumento di peso e alle conseguenti potenzialità dinamiche del modello. Informazioni che si potranno scoprire, insieme ai dettagli commerciali, solo dopo Ginevra.

da OmniAuto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile il profilo d'alluminio della plancia è applicato anche sulla panchetta posteriore. Finalmente tantissima cura anche per le cose più inutili ma che fanno tanto bene all'occhio dell'acquirente!

Poi anche il coperchio della capote sembra veramente ben fatto.

L'unica piccola nota stonata di quest'auto (a me non, come brera, non piace, ma son gusti personali...) sono quelle due bozze dietro i roll bar. Forse hanno una vera utilità... frangivento, aereodinamica o ci stanno le casse dello stero o... vabbè son bruttine.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che sia un paragone impietoso... una spider TP, spider pura e non derivata da un coupè (dai quali di norma derivano cabrio e non spider...) ho paura del verdetto... fortunatamente sono target leggermente diversi...

la Spider cmq non è male, per alcuni versi meglio della Brera, certo anche qui per Alfa a mio avviso una spider simil Duetto sarebbe stata meglio!

sono abbastanza d'accordo. E' cmq un passo enorme avanti rispetto al modello in vendita fino ad oggi, IMHO la peggior Spider che abbia mai portato lo scudetto sul cofano, come linea.

Alla fine i target xò non sono così diversi da Z4. E' proprio differente l'impostazione dell'auto. Z4 è + sbarazzina, volendo.

Personalmente dovessi prendere un Spider sbarazzina cmq opterei x Miata 06.

Z4 non mi piace proprio.

....Aspetto cmunque di vederla dal vivo per dare giudizi circa la linea: per il marchio avrei, cmq, preferito una spider tipo MX-5, dalla quale, magari, fare derivare un piccolo coupè nervosissimo e tutto alfa: con un prodotto del genre, paragone con z4 e z4 coupè era azzeccatissimo.

concordo... :clap

... Poi, il frontale è identico a Brera: QUALCUNO aveva detto che la Spider avrebbe avuto un ulteriore presonalizzazione dello scudetto frontale.....invece.....

chi aveva mai detto una cosa del genere?? si sa da anni che le auto sarebbero state pressochè identiche ;)

Io piuttosto avrei caratterizzato ulteriormente gli interni. Ma tant'è si sa che risorse x farli diversi non ce n'erano e devo dire che visto il punto di partenza ed risultato alla fine c'è quasi da baciarsi i gomiti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono abbastanza d'accordo. E' cmq un passo enorme avanti rispetto al modello in vendita fino ad oggi, IMHO la peggior Spider che abbia mai portato lo scudetto sul cofano, come linea.

Alla fine i target xò non sono così diversi da Z4. E' proprio differente l'impostazione dell'auto. Z4 è + sbarazzina, volendo.

Personalmente dovessi prendere un Spider sbarazzina cmq opterei x Miata 06.

Z4 non mi piace proprio.

concordo... :clap

chi aveva mai detto una cosa del genere?? si sa da anni che le auto sarebbero state pressochè identiche ;)

Io piuttosto avrei caratterizzato ulteriormente gli interni. Ma tant'è si sa che risorse x farli diversi non ce n'erano e devo dire che visto il punto di partenza ed risultato alla fine c'è quasi da baciarsi i gomiti.

io sai cosa ho paura .....ho paura di vedere questa spider

3200 JTS a 4 ruote motrici .....

ho paura del macello che farei per averla !!!!!

ho paura del confronto impietoso .....rispetto a z4 !!!!

voglio vedere i californiani decidersi fra una BANGALATA e una scultura.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh sicuramente non potranno + chiamare le Alfa "those little tiny roadsters" come il vecchio Spider erde Duetto ;) (e come oggi vengono chiamate Miata e Z4)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciamo perdere la Z4 per l'ennesima volta. La Z4 coupè non è rivale di Brera... la Z4 roadster non è rivale della Spider.

L'unica coupè/spider con cui può essere paragonata per "tipologia" e "schema meccanico" è la TT/roadster.

scusa ma non capisco il tuo ragionamento..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.