Vai al contenuto

Alfa 159 Sportwagon Foto Ufficiali


Messaggi Raccomandati:

Premetto che,ragionando in maniera razionale nn condanno totalmente la scelta di Alfa di proporre il 1.8 benza e l'allestimento base anche se ,secondo me,è troppo base:almeno i fendi e gli alzacristalli elettrici post. li potevano lasciare....e anche il VDC:sappiamo tutti che la stabilità delle Alfa è da lode,ma come ha detto Stefano se nn serve sulla versione base nn serve a maggior ragione su quella top (che tra l'altro ha anche la Q4,quindi è ancora più sicura)

La cosa che critico è la scelta di proporlo sul mercato italiano:un indagine di un po' di tempo fa metteva in evidenza il fatto che gli italiani preferivano di gran lunga le versioni più accessoriate dei modelli scelti,quindi questo allestimento base in Italia nn fa altro che abbassare l'immagine di Alfa.All'estero è un altro discorso:nel nord Europa si continuano a vendere auto senza clima,cosa che in Italia è impensabile!!

Emotivamente invece,la scelta di usare questo 1.8 mi fa incazzare nn poco!!E via,a mandare giù anche questo rospo!! :evil:

Ax una curiosità:se avessi dovuto ordinare ora la tua 159,la dovevi prendere base oppure sempre Progression?Nn so bene come funzionano le flotte e volevo chiarirmi un po' le idee. ;)

il ragionamento fila e non fa una grinza, ma cosa ci vuoi fare, ahimè ancora devono scrollarsi quell'eterna patina da costruttori di utilitarie a torino, non c'è nulla da fare. E' come la Juve, soffrono maledettamente la sindrome europa...

Caso vuole che vengano dalla stessa fonte??

Per il VDC, ricordo a tutti che il congegno è ormai una pura moda, e se per molte auto diventa una necessità x rimediare a carenze tecniche (e qua ci metto dentro TUTTE le cosiddette premium, specialmente TP, che senza diventerebbero inguiidabili, tornando a quello che erano 20 anni fa), su altre è una necessità SOLO xkè la gente ignorante entra in salone e chiede l'esp, xkè se oggi non ce l'hai pare che sei appestato anche se hai l'auto migliore del mondo tecnicamente.

Ergo, una versione base senza, o meglio a pagamento, beh si può sopportare, tante ne venderanno 3...

Riguardo la tua curiosità è qcosa che mi sono chiesto anch'io, devo informarmi, dipende dalla politica della singola azienda, cmq non penso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 353
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il ragionamento fila e non fa una grinza, ma cosa ci vuoi fare, ahimè ancora devono scrollarsi quell'eterna patina da costruttori di utilitarie a torino, non c'è nulla da fare. E' come la Juve, soffrono maledettamente la sindrome europa...

Caso vuole che vengano dalla stessa fonte??

Quoto anche sul paragone calcistico!! :)

Per il VDC, ricordo a tutti che il congegno è ormai una pura moda, e se per molte auto diventa una necessità x rimediare a carenze tecniche (e qua ci metto dentro TUTTE le cosiddette premium, specialmente TP, che senza diventerebbero inguiidabili, tornando a quello che erano 20 anni fa), su altre è una necessità SOLO xkè la gente ignorante entra in salone e chiede l'esp, xkè se oggi non ce l'hai pare che sei appestato anche se hai l'auto migliore del mondo tecnicamente.

Ergo, una versione base senza, o meglio a pagamento, beh si può sopportare, tante ne venderanno 3...

Anche tu hai perfettamente ragione: per molti costruttori premium l'elettronica di controllo dinamico è stata una manna venuta dal cielo!!

Ed è proprio grazie al loro mkt che ora la gente nn ne può fare a meno!Quindi immagino un privato che entra in conce:"vorrei una 159 base,che accessori ha di serie?"...."nn ha l'ESP?"..."vabbè,anzichè richiederlo a pagamento a aspettare di più per avere l'auto passo direttamente alla Progression,ha più accessori e l'auto me la consegnano in metà tempo!!"

Ma queste cose a TO nn le pensano?? :evil:

Riguardo la tua curiosità è qcosa che mi sono chiesto anch'io, devo informarmi, dipende dalla politica della singola azienda, cmq non penso...

Meno male che l'hai già presa....ti devi porre il problema per la prossima :)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...guardate il lato positivo...visto che tutti criticano il peso della 159....senza tutti questi accessori dovrebbe essere + leggera!

per quanto riguarda l'esp sono anch'io convinto che l'alfa sia una di quelle macchine in cui l'esp nella maggioranza dei casi non serve...però con fondo umido o scivoloso magari può dare una mano...mi tornano in mente le parole del venditore del conce suzuki...eravamo andati a vedere una Gvitara e abbiamo chiesto il preventivo con l'esp....ben 1500€ in +...siccome il conce non le aveva pronta consegna con l'accessorio ha tentato di scoraggiarci dicendo che per avere un modello con l'esp ci volevano 120gg perchè era un accessorio che non richiedeva nessuno e che viste le notevoli doti dinamiche e la trazione integrale su GVitara era inutile....stavo per sputargli in un occhio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che la prima cosa che ci interessa è vendere. Tutto quello che può servire a vendere è bene accetto. Certo che in poco tempo, dopo i primi prezzi sparati (e da noi un po' criticati) si è ridotto il prezzo della gamma originaria (sebbene rivedendo la formula di assistenza triennale), poi ecco una inaspettata "base" con una "sotto-base" addirittura motorizzata Opel. Per inciso, il fatto che si tratti di un motore Opel ormai scandalizza qualcuno? Ci posizioniamo, a livello di marchio premium, un po' sotto le altre? Può darsi, ma forse è il mercato che lo richiede e questa è una scelta obbligata perche la "bellissima" esca finalmente dalle concessionarie. Senò, perche queste operazioni di aprire in "basso?" non avrebbe senso e logica "bruciare" la macchina se ha già un suo florido mercato (che evidentemente non ha, quantomeno nei termini di vendita previsti). Forse i primi mesi di vendite non hanno incoraggiato, forse viene confermata la tesi che la maggior parte degli Alfisti è di un livello "meno facoltoso" e che buona parte di loro circola in Alfa Romeo ha acquistato a kilometri zero (e tentenna nel salto di livello). Insomma un motivo ci sarà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano ti sbagli sulla Punto l'ESP nn è di serie. Costava 100€ fino al 31/12 ora molto di +.L'ha presa mio fratello la 90Cv

ESP di serie su tutte le 90 cv e 95 cv....... se ti hanno fatto pèagare l'ESP a prezzo pieno sulal 90cv (500euro) ti hanno SOLATO in un modo incredibile :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.