Vai al contenuto

proposta allucinante in liguria per risolvere il problema della casa


TORRE

Messaggi Raccomandati:

puoi avere idee politiche e sociali differenti,ma definire terrorista e avanzo di galera Caruso mi pare una offesa del tutto gratuita,le parole hanno un loro specifico peso,e terrorista e avanzo di galera hanno un significato ben preciso

è stato fin troppo gentile... in altri paesi sarebbe in galera da un pezzo, ma tanto qua c'è un regime fascista che tappa la bocca a tutti...

Tanto che un molotovaro convinto ce lo ritroveremo in parlamento...

Politiche sociali de che...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Pochissimi lo dichiarano, e questa è una grossa pecca che si risolve aumentando la deducibilità dalle tasse dell'affitto pagato.

Questa proposta la trovo ridicola (se non fosse assurda)

Io con i miei soldi sono libero di comprare quante case (o auto) voglio e di farci quel cavolo che voglio.

Se è mio piacere tenerle sfitte (o tenere l'auto ferma in box anzichè usarla) sono assolutamente affaracci miei e nessuno può espopriarla.

.....ma c'è ancora che crede che la proprietà privata sia un furto.......

D'accordo, ma nel caso della casa come nel box, ci possono essere casi in cui l'interesse pubblico supera quello privato.

Mettiamo il caso che tu sei il proprietario del 50% delle casa nella ridente localita' di Roccasecca di sotto, e per motivi tuoi le tieni tutte vuote.

Il sindaco te ne viene a chiedere in affitto ( pagato dal comune ) il 10% perche' non sa dove mettere gli sfrattati.

Se tu gli dici di no, credo che lui sia eticamente tenuto ad emettere un ordinananza di utilizzo forzato.

Stesso discorso se tu possedessi un terreno adiacente un aeroporto e si volesse allungare la pista. Te lo esproprierebbero in quattro e quattro otto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

stev, d'accordo, ma il tuo caso è limite. E' Paperopoli vs Paperon de' Paperoni.

Se il comune di Roccasecca di Sotto emette un'ordinanza x gli sfrattati che colpisce il 30% della popolazione perchè risulta proprietaria di oltre 2 immobili (questo è + vicino alla questione) io non lo trovo giusto.

Che il comune/stato si faccia carico di predisporre alloggi ad hoc x queste evenienze. Comprandoli o costruendoli, magari emettendo obbligazioni x finanziare la cosa.

Una cosa è colpire gli speculatori, altra è una proposta che sfiora il ridicolo, anzi l'assurdo, come quella segnalata da Torre.

Giusto x vs info, la famiglia di un ex ministro della funzione pubblica, DS, milanese, nome eccellente, possiede a Milano e dintorni circa 5.000 (dico, cinquemila) proprietà immobiliari la stragrande maggioranza residenziali.

Suppongo tutte affittate a qcuno. Vogliamo credere che siano ad equo-canone??

O facciamo una mozione all'anti trust??

x Milus: il fatto che ci siano frotte di politici meritevoli di galera non significa che gente come caruso e casarini abbiano legittimità a dire e comportarsi come da loro conosciuto copione.

Va bene la libertà di parola e di protesta. Ma quelli rimangono persone che istigano alla violenza ed a delinquere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che ci siano frotte di politici meritevoli di galera non significa che gente come caruso e casarini abbiano legittimità a dire e comportarsi come da loro conosciuto copione.

Va bene la libertà di parola e di protesta. Ma quelli rimangono persone che istigano alla violenza ed a delinquere.

ho letto molti volantini di caruso e non incitavano certo alla violenza,detto questo io non volevo entrare nel merito della questione noglobal,però non condivido che il personaggio in questione sia definito un terrorista,così come non mi sognerei di definire tali i vari politici noti che stanno in parlamento anzichè in un luogo + consono al loro operato..terrorista è una persona che attenta alla vita degli altri,mi pare un'offesa grave..quali azioni violente e omicide possono certamente essere imputate a caruso?(alcune sicuramente lesive della libertà altrui,come il fatto di impedire la diffusione dei giornali,ma cmq non di matrice terroristica)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi chiudiamo OT: lui e casarini hanno sfacciatamente incitato alla violenza ed a sfasciare tutto (atto vandalico preordinato, ergo terroristico) PRIMA del G8 di genova. Il tutto in diretta televisiva.

E ci è pure scappato il morto. Peccato che crepano sempre i soldati e mai i generali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

stev, d'accordo, ma il tuo caso è limite. E' Paperopoli vs Paperon de' Paperoni.

Se il comune di Roccasecca di Sotto emette un'ordinanza x gli sfrattati che colpisce il 30% della popolazione perchè risulta proprietaria di oltre 2 immobili (questo è + vicino alla questione) io non lo trovo giusto.

Che il comune/stato si faccia carico di predisporre alloggi ad hoc x queste evenienze. Comprandoli o costruendoli, magari emettendo obbligazioni x finanziare la cosa.

Che il 30% dei residenti genovesi possegga piu' di due appartamenti mi sembra un po' altina come cifra ( Vabbe' io appartengo al 70% possedendo solo 50% di un appartamento col mutuo ) . Cio' non toglie che, escludendo i casi limite, viene spesso il momento in cui il problema va affrontato.

La soluzione e' sicuramente errata in questi termini, ma il problema resta.

E considerando che

1) A genova a meno di costruire sulle palafitte come Venezia, ben poco e' rimasto come edificabile

2) Il Comune ha meno soldi di una lepre in viaggio ( citazione dotta: un bravo a chi la trova )

3) Il tener vuote le case e' indubbiamente una stortura del mercato.

E' aperto un concorso per soluzioni alternative.

Al vincitore il mio bravo e ( forse! ) un'arbanella di pesto di mia moglie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok chiudiamo qui l'OT sennò non ne usciamo + ;) ,cmq il clima di genova era un clima esasperato da molti fattori e da entrambe le parti,e spero che nella sua drammaticità sia stato almeno da esempio per il futuro.

Soprattutto per gente come caruso e casarini che non so fino a che punto camminino da soli con le loro gambe

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovesse passare non lo trovo giusto nei confronti di coloro che hanno comprato degli appartamenti. Gli appartamenti sono l'unico investimento valido al momento a mio modo di vedere, e visto che l'acquisto è quasi sicuramente frutto di sforzi economici e lavorativi non indifferenti non vedo come ci si possa permettere di toglierne il controllo al legittimo proprietario.

Qui a Genova comune è provincia stanno prendendo la brutta abitudine di ritorcere la loro incapacità sui cittadini, così come ha fatto imponendo l'uso delle catene sul territorio provinciale e non riconoscendo le gomme da neve come sostitutive delle catene...

Link al commento
Condividi su altri Social

la proprietà è il diritto di usare e abusare della cosa. Quindi se io non voglio affittare i miei appartamenti...non li affitto!

Siano aumentati i controlli per smascherare gli affitti in nero, ma non vadano a disturbare chi, col suo lavoro, ha acquistato degli appartamenti o degli immobili!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.