Vai al contenuto

ExxonMobil record (storico) di utili!!!

SILOB

Messaggi Raccomandati:

Vorrei studiare meglio i modelli danesi, svedesi, per capire se possono essere effettivamente un modello di democrazia dove tutti se la possono passare abbastanza bene.
ora arriveranno i soliti imprenditori a dire che nel nord non ci sono immigrati e che sono poche persone... in realtà a nord hanno semplicemente buon senso, cultura, e uno scarso rispetto per le indicazioni politiche dei religiosi. in norvegia il monopolio del petrolio è dello stato, e tutti i soldi ricavati sono messi da parte per le future pensioni, perchè anchè lì ci sono pochi giovani e molti adulti, che domani saranno anziani. nel frattempo ovviamente il loro "piccolo gruzzolo" si moltiplica

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Attenzione: British Petroleum ha cambiato nome ed ora si chiama Beyond Petroleum ( Per ovvi motivi )

Comunque nel cassetto ci sono gia' tutte le tecnologie: vedrete come tornera' in auge tra pochi anni l'idrogenazione del carbone..

quoto... e non solo l'idrogenazione!!

E tornando a BP, visto il nuovo logo?? un sole... :lol:

ora arriveranno i soliti imprenditori a dire che nel nord non ci sono immigrati e che sono poche persone... in realtà a nord hanno semplicemente buon senso, cultura, e uno scarso rispetto per le indicazioni politiche dei religiosi. in norvegia il monopolio del petrolio è dello stato, e tutti i soldi ricavati sono messi da parte per le future pensioni, perchè anchè lì ci sono pochi giovani e molti adulti, che domani saranno anziani. nel frattempo ovviamente il loro "piccolo gruzzolo" si moltiplica

ludo sei + prevenuto di un prete ;)

I modelli di cui parlate proprio in questi anni stanno evidenziando limiti e mai come ora attraversano un momento di crisi.

Purtroppo non esiste un modello vincente x tutte le ricette. Le culture fanno i modelli, non ho mai visto un modello fare cultura (religoni a parte).

Ergo i modelli puoi anche esportarli, ma poi sbatti la faccia contro le attitudini culturali e se non sono sovrapponibili crei dei dissesti peggiori.

Prova a introdurre il modello nordico in italia o grecia, senza creare le premesse culturali di etica civile e del lavoro (cosa x la quale servirebbero come minimo 100 anni). Il caos totale sfociante in dittatura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Prova a introdurre il modello nordico in italia o grecia, senza creare le premesse culturali di etica civile e del lavoro (cosa x la quale servirebbero come minimo 100 anni). Il caos totale sfociante in dittatura.
verissimo!!!!! ma il merito allora è della cultura etica e civile, non del fatto che non hanno immigrati come dice insistentemente qualcuno sbagliando!!! pensa se gli usa avessero avuto il monopolio statale del petrolio ed avessero investito i ricavati nel welfar (e non in qualche guerra)... pensa a new orleans...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

non dimentichiamo che per esempio la Svezia che ha una superficie in kmq simile a quella Italiana ha solo 9 mln di abitanti contro i nostri 60.

E' facile fare le cose bene con queste cifre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io ho detto che voglio studiare (eventuali link in merito sono graditi)

non che siano perfetti o perfettamente applicabili da noi.

Per quanto riguarda il discorso energetico io rimango del parere che il primo

passo sta nel diminuire i consumi. C'era una bella fiera domenica scorsa a

Bolzano sulle case a basso consumo energetico e basso impatto ambientale,

dopodichè bisogna razionalizzare i consumi di materie prime, e migliorare i trasporti. Io sono del parere che noi potremmo consumare meno della metà dell'energia senza diminuire il nostro benessere. Ad esempio perchè non si possono più commercializzare auto euro 1, ma si possono ancora vendere

lampadine a incandescenza e alogene? Qual'è il rendimento di gran parte dei lampadari usati nelle case? Belli da vedere ma ad esempio io avevo un lampadario con luce laogena da 300 watt che faceva meno luce di uno nuovo con due lampadine da 20 Watt a basso consumo. Quanto petrolio sprechiamo per case senza i doppi vetri? etc.etc.

Link al commento

non sarebbe cambiato nulla...

Le risorse x FARE in USA ci sono. E' come vengono utilizzate che cambia.

Prova a dire ad un cittadino USA di DOVER pagare solo 10cents in + sulla benza di tasse per poter utilizzarei soldi x il welfare.

Piglia la 45 e ti spara ;) (visto che siamo IT con un altro topic) :lol:

La consapevolezza ambientale sta lentamente cambiando. Piano piano anche in USA arriveranno ad adottare certi paletti che noi strombazziamo da qche anno.

Ma non dimentichiamoci che loro 35 anni fa hanno obbligato le auto a catalizzarsi e le case a dotarsi di filtri.

Noi ci scaldavamo ancora a carbone, tanto che a Milano una camicia bianca durava il tempo di arrivare in ufficio.

Pensa che i soldi di un eventuale monopolio statale del petrolio sarebbero potuti servre x finanziare una guerra molto + grande... è sempre una questione di priorità ;)

New Orleans ha resistito 300 anni (tra l'altro cristo potevano anche costruirla in un punto un po' + sicuro) ed è stata travolta dal peggior evento atmosferico degli ultimi 150 anni.

Direi che ci sono concomitanze un po' limite x dire che è tutta colpa di altri fattori. E' ANCHE colpa di altri fattori, non solo.

Non ho capito cosa centrano gli immigrati nel discorso :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

appunto ax, stiamo dicendo la stessa cosa: è solo una questione di mentalità. cosa c'entrano gli immigrati? :lol: assolutamente nulla, ma c'è un signore nel forum che appena si parla dei paesi del nord europa subito dice che se stanno bene è perchè sono chiusi all'immigrazione :lol:;) quando in rapporto alla loro popolazione ne prendono più di noi e li trattano meglio (leggi non li mettono a fare i badanti 24 ore al giorno 7 giorni su sette a 500 euro al mese)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

appunto ax, stiamo dicendo la stessa cosa: è solo una questione di mentalità. cosa c'entrano gli immigrati? :lol: assolutamente nulla, ma c'è un signore nel forum che appena si parla dei paesi del nord europa subito dice che se stanno bene è perchè sono chiusi all'immigrazione :lol:;) quando in rapporto alla loro popolazione ne prendono più di noi e li trattano meglio (leggi non li mettono a fare i badanti 24 ore al giorno 7 giorni su sette a 500 euro al mese)

sarei io quel signore del forum ...?

Link al commento

sarei io quel signore del forum ...?

dopo il signore degli anelli, il signore del forum (o degli immigrati) :lol:

Non so se parlava di te... ma perchè ti senti sempre chiamato in causa?? ;)

Mi dici chi è la signorina nella sign...

Link al commento