Vai al contenuto

GPunto Rally


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

from racingworld...

01/02/2006 - 21:25 – É tempo di debutti per la Citroen C4 WRC. Dopo i preliminari test su asfalto svolti nella zona del Var, il team Citroen Sport si è recato nuovamente nel sud della Francia, vicino a Valensole, per affrontare tre giorni di test su sterrato, come possiamo vedere nella foto.

Durante i tre giorni di prove si sono alternati il finnico Juuso Pykalisto ed il Campione del Mondo in carica Sebastien Loeb, che ha testato la vettura per una giornata soltanto.

La base, situata in Provenza su una delle speciali del Rallye du même nom, ha permesso ai tester di alternare passaggi molto lenti ma anche molto veloci, che hanno permesso al due volte iridato Loeb di registrare una velocità massima di ben 180 chilometri orari.

Sotto l’occhio attento di Guy Frequelin, Loeb e Pykalisto hanno provato fino a giovedì scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sempre da la....

WRC - Si fa vedere la Citroen C4 WRC con Seb Loeb!

09/12/2005 - 15:28 – I primi test ufficiali su strada (e non nella pista di Versailles) di Citroen Sport per la stagione 2007 del World Rally Championship sono stati completati, e, da quel che è trapelato, sembra siano andati molto bene. Forse perché la C4 WRC è stata domata dal due volte Campione del Mondo Sebastien Loeb, all’esordio con la nuova ‘arma’ del Double Chevron.

Alla ricerca di un clima stabile, il team ha scelto la regione francese del Var, ed è stata utilizzata come prova speciale la strada che da Col de Gratteloup porta a Roquebrune Sur-Argens, in cui si sono alternati il test driver Philippe Bulgaski nei primi due giorni, e Sebastien Loeb nella giornata finale. Quest’ultimo, però, non ha avuto vita facile, in quanto la pioggia ha costretto "Seb" a girare poco sull’asciutto, fondo ideale per prendere confidenza con una vettura che non si conosce.

Tuttavia Loeb, che guiderà una Xsara WRC per il team Kronos nel 2006 durante l’anno sabbatico di Citroen, ha impressionato i numerosi appassionati accorsi ai bordi dello stage, nei suoi primi traversi, dichiarando che il team ha un’ottima base per sviluppare la vettura che debutterà sulle scene iridate nel 2007. Vettura che ha provato con un rapporto del cambio molto corto per interpretare al meglio la speciale, mentre le gomme utilizzate sono ancora le Michelin, nell’attesa dell’arrivo delle BF-Goodrich.

"Dopo qualche chilometro di test su asciutto ho dovuto completare la giornata sul bagnato" - ha dichiarato - "La macchina va molto bene ed è facile da guidare. È una Citroen che è stata disegnata e progettata secondo le specifiche dei regolamenti WRC, ed in alcuni particolari assomiglia alla mia vettura usuale, come per esempio il rumore del motore."

"Per quanto riguarda la maneggevolezza, devo dire che le sospensioni funzionano molto bene, tutta la C4 è efficiente. Il bilanciamento generale è molto diverso rispetto alla Xsara e nella parti lente si vedono dei forti miglioramenti sotto questo aspetto. Tutto sommato, posso dire che è un’ottima base per creare una macchina competitiva. Sono molto soddisfatto della mia prima sessione di test", ha concluso il pilota alsaziano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente no,il problema è che bisognerebbe adeguare l'auto ai parametri wrc ,con relativi test e infine omologare la macchina per il mondiale.

Ormai ci si è buttati nell'avventura S2000 e vediamo come andrà a finire, appuntamento per il 19 marzo al ciocco.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente no,il problema è che bisognerebbe adeguare l'auto ai parametri wrc ,con relativi test e infine omologare la macchina per il mondiale.

Ormai ci si è buttati nell'avventura S2000 e vediamo come andrà a finire, appuntamento per il 19 marzo al ciocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare da S2000 a WRC significcherebbe rifare completamente la macchina ed entrare nella stagione 2008. Intanto suzuki, che si vociferava volesse entrare nell'S2000, ha annunciato che dall'anno prossimo parteciperà al WRC.

L'unica speranza per fiat è che qualcun'altro (pegueot?) entri in S2000 altrimenti la vedo dura che possa prendere piede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.