Vai al contenuto

XX Olimpiadi Invernali - Torino 2006

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

peccato siano un po' mosse ma... è la città che non sta ferma! :-)

una foto tratta dal fotoblog del comune di Torino

fabio_avolio4.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Rocca caduto ed eliminato :roll:

este_25150652_14170.jpg

..bottino amarissimo!

Giorgio Rocca subito fuori

slalom durato appena 38"

Grande delusione per i colori azzurri: è finita dopo 38" la gara di Giorgio Rocca nello slalom olimpico. Nelle altre gare in programma gli atleti italiani hanno poche speranze. In mattinata biathlon 15 km uomini (oro al tedesco Greis) e la 12,5 km donne (oro alla svedese Olofsson). Nel pomeriggio si assegna l'oro nel pattinaggio di velocità femminile 5000 metri, mentre alle 17.30 e 19.20 si disputano la terza e quarta manche di bob a 4 maschile. Dalle 19.30 in poi si svolgono i 500m uomini e i 1000 metri donne. Tra i nostri pattinatori occhi puntati nei 500 su Serra e Rodigari, e sulla Fontana tra le donne nei 1000m. In serata, alle 20.30, la finale per il terzo e quarto posto di Hockey maschile.

15:16 Rocca: "Ho sprecato una grande occasione"

"Ho sbagliato, ho sprecato una grande occasione". Giorgio Rocca, candidato all'oro e finito fuori dopo appena 38" di gara, ai microfoni di Rai2 spiega che "la neve in quel punto era diversa, ho sbagliato io a non cambiare assetto. Lo sci è affondato nella neve morbida e sono rimbalzato via. Peccato, stavo sciando bene e mi sentivo in buone condizioni. Era una grande occasione, tornerà tra 4 anni. Ho provato a fare il massimo, per quel poco che sono rimasto in gara ci sono riuscito... Ho sciato bene nella parte alta, ma la gara finisce all'arrivo...".

15:12 Rocca: "Peccato, stavo sciando bene"

"Peccato stavo sciando bene". Grande delusione da parte di Giorgio Rocca, caduto dopo pochi secondi dall'inizio della sua prova. L'atleta vuole comunque sottolineare che il suo tempo intermedio nella parte alta della pista rimane il migliore.

15:09 Un urlo al lingotto: "Rocca è caduto"

Delusione, mani nei capelli e un urlo:"Rocca è caduto". Anche al Lingotto, uno dei quartier generali dei Giochi di Torino esplode il rammarico tra i tanti volontari e i tifosi che si erano radunati per seguire lo slalom del campione azzurro. Quando lo sciatore di Livigno è caduto c'è stato subito un boato tra i molti che seguivano con ansia l'attesa performance dell'azzurro ai Giochi. Una delusione proprio perché su di lui si erano riversate tutte le aspettative della spedizione italiana dello sci alpino, che finora non ha conquistato medaglie a Torino e che aveva in Rocca l'ultima speranza.

15:08 Slalom, Tomba: "Succede, ma non oggi"

Alberto Tomba, a bordo pista, commenta l'uscita di Giorgio Rocca nel corso della prima manche di slalom maschile. "E' inciampato, succede, se la pista è perfetta.. non ho parole davvero, un peccato stava andando bene, cosa c'è da dire? Era lontano dai pali per non inforcare si è impuntanto, succede ma non oggi".

15:00 Slalom, Giorgio Rocca è caduto

Giorgio Rocca è caduto. Delusione per l'Italia: appena iniziata la gara di slalom lo sciatore con il pettorale numero 1 è uscito. Dopo 38" Rocca ha incrociato gli sci ed è caduto.

da Repubblica

Link al commento

Guest DESMO16
Che peccato! :( Lo slalom è bastardo..

Giorgio rimane un grande comunque!!!!!

...per qualcuno dalle parti di Bologna, sarà una botta di orgoglio e riderà pure di brutto.. :roll:

Link al commento

Guest DESMO16
no dai non penso, a sentirlo non si direbbe....

OT: allora adesso guardiamo l'Italia di rugby che sta tenendo testa alla Francia :D

..é stato Rocca stesso a dire che poteva fare a meno della sua esperienza e ad allontanarlo..

azz mio padre aveva ragione avendo già previsto questi risultati disastrosi.. :roll:

Link al commento

..é stato Rocca stesso a dire che poteva fare a meno della sua esperienza e ad allontanarlo.. :

Ma penso che Tomba non poteva dar niente a Rocca perchè campioni si nasce e il talento naturale non si trasmette.....poi fra essere campioni e vincere qualche gara c'è una bella differenza e purtroppo di campioni di sci alpino in italia non ce ne sono più da un pezzo.

Cmq alla fine sci a parte mi sembra che l'italia sia andata bene a queste olimpiadi (che come sempre non ho quasi seguito) o sbaglio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento