Vai al contenuto

XX Olimpiadi Invernali - Torino 2006


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ero indeciso se respirare l' atmosfera ed i suoni fuori dallo stadio o godermi lo spettacolo in tv.Ho scelto di vedermi il tutto da casa ed ho avuto il piccolo premio finale di vedermi i fuochi dal balcone di casa: erano praticamente di fronte a me, vicinissimi .

Per la cerimonia che ti devo dire: forse con l' eta' che avanza mi si sta intenerendo il cuore , ma l' ho trovata davvero molto emozionante. Soprattutto l' entusiasmo dei volontari che sono stati il cuore dello spettacolo mi ha coinvolto moltissimo...

..é piaciuta a tutti e fa onore a tutti voi torinesi che a tutti gli italiani

..é stata vissuta intensamente anche da noi piemontesi, però, pur speduti nei laghi, ad un passo dal confine coi bavuscia.. :D :D ;)

E poi e' stato bellissimo sentire parlar bene della mia citta',di come aveva organizzato il tutto, della gente che si era lasciata coinvolgere nonostante la nostra fama di popolo freddo...

..più che i torinesi direi i genovesi..

...Mi sembra di rivivere il 1982 della vittoria mondiale. Trovo che ci sia la stessa atmosfera in cui si ha tutti un po' piu' voglia di smettere il vestito grigio e di colorarci per la festa. Di sentirci tutti un po' piu' Italiani, un po' piu' uniti.

Purtroppo sara' una breve parentesi ma e' bello godersela fino in fondo.

..questo é vero: quando ho visto la fiaccola passare a Novara, l'emozione é stata fortissima, chissà cosa deve avere rappresentato per un semplice torinese, visto che a 100 km di distanza il clima era simile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Heart and Passion" è il Laser Show presentato ai Murazzi dall'Alfa Romeo in occasione delle Olimpiadi e del lancio della nuova Brera (Torino 08/02/2006) - foto tratta da www.pho-to.it

image_popup.php?ID=6573

LOOK OF THE CITY

image_popup.php?ID=6070

ma se il look of the city diventasse un look perenne?

E' incredibile vedere tanto colore, anche in montagna!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino 2006, elogi alla cerimonia

Francia e Germania a bocca aperta

La cerimonia di inaugurazione dei XX Giochi Olimpici di Torino ha suscitato una grande eco e un po' ovunque si sono sollevati gli elogi. In Francia, l'avvenimento è sulla prima pagina di quasi tutti i quotidiani e "France 2", il servizio pubblico radiotelevisivo, ha commentato: "Quelle soiree!". Analoghi apprezzamenti anche in Germania, con il quotidiano "Bild" che ha aperto l'edizione titolando "Una festa a tutto gas!".

Che sia stata una cerimonia spettacolare è apparso subito evidente, ma all'indomani dell'apertura ufficiale di Torino 2006, in quasi tutta Europa si spendono elogi ed apprezzamenti a 360 gradi. Francia, Germania e Spagna sono rimaste a bocca aperta, favorevolmente impressionate dall'insieme di luci e colori che hanno caratterizzato la cerimonia dei XX Giochi Olimpici, soffermandosi con ammirazioni anche sulle esibizioni canore di Luciano Pavarotti e dell'inno di Mameli cantato da una bambina.

"Quelle soiree!" è l'esclamazione di France 2, il servizio pubblico radiotelevisivo francese, che ha trasmesso in diretta la cerimonia sottolinenadone grazia e fascino. In Francia sono stati particolarmente apprezzati la compisizione della colomba della pace, l'esibizione di Yoko Ono, di Pavarotti e dell'inno di Mameli, senza dimenticare la sorpresa Ferrari. I più importanti quotidiani transalpini hanno titolato: "Torino accende la sua fiamma", Le Fifaro; "Tutti in pista", Liberation; "La febbre olimpica" L'Equipe, che definisce l'evento "Una cerimonia viva, colorata, gioiosa e un po' disordinata, piena di piccole emozioni, talvolta irreale, molto 'italiana' in fondo".

In Germania, Bild ha titolato "Una festa a tutto gas", osservando come "due miliardi di persone hanno vissuto in televisione una festa elettrizzante, solo azione e noia zero, in aggiunta ad un fuoco di artificio di star, da Sophia Loren, a Yoko Ono, a Luciano Pavarotti". Un po' di critiche, in Germania, vengono sollevate sui prezzi degli alloggi privati presi in affitto, dove si arriva anche a pagare 500 euro per notte per delle camere sporche e poco accoglienti. Anche la Spagna non risparmia elogi: "Ritmo, velocità e passione per la cerimonia inaugurale dei Giochi d inverno" sono i commentidei quotidiani iberici. Per El Mundo Deportivo si è trattato di una "cerimonia brillante, di grande qualità e spettacolare", con particolari elogi per aver superato la prova sicurezza. Su Pavarotti: "ha chiuso in maniera solenne e molto brillante la cerimonia, con lo stadio convertito in un colosseo lirico impressionante".

Anche il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, si è congratulato con il Governo e, in particolare, con il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, per il fatto che la splendida cerimonia dell'inaugurazione delle Olimpiadi Invernali si sia svolta al riparo da qualsiasi turbativa, come informa una nota del Quirinale

be..veramente un gran bella impressione direi..:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino 2006 via alle gare

Primi due ori alla Germania

Dopo la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Torino, oggi le prime gare e subito le prime medaglie. Primo oro nel Biathlon al tedesco Michael Greis, bene gli azzurri. Secondo oro nella combinata nordica ancora alla Germania con Georg Hettich. Altri due titoli in palio. Speranze per gli italiani nel pattinaggio velocità 5000 metri: c'è Fabris

repubblica

intanto ecco che sono state assegnate le prime medaglie...

approposito di medagli..ma allora sto Oltre lo utilizzano o no??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono permesso di fare anche io la mia proposta-logo per i giochi di Torino 2006...

autoparerilogo5se.jpg

Che ne pensate?

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.