Vai al contenuto

XX Olimpiadi Invernali - Torino 2006


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

un bell' articolo da repubblica.it che, non vi nascondo , un po' mi ha fatto emozionare. E per un cinicone come me...ce ne vuole... ;)

ogni giorno che passa sono sempre piu' contento che questa grande occasione sia stata offerta alla mia citta'.

(7 febbraio 2006)

Sono molto contento di queste tue parole ...

ho letto con interesse l'altricolo ..mi ricorda quando c.a. 16 anni fa

in occasione dei Mondiali fu inaugurata la metro3(ovviamente un'occasione di importanza molto inferiore)

sempre gratis ...la presi dalla fermata di SAN DONATO MILANESE a

PIAZZA DUOMO

ti lascio immagianre quando salì la scala che è prorpio in mezzo alla piazza del duomo

con la madonnina la in alto in mezzo al cielo azzuro..!! una grande emozione

e grande amore per il luogo dove sono nato.

spero che provando tali emozioni ,capirai perchè spesso parlo con tanta enfasi della mia città ,

non perchè la considero migliori di altre ,o considero le altre inferiori

,spesso voi torinesi avete avuto modo di ridire e di richiamarmi magari con qualche riserva mentale di giudizio e luogo comune sui milanesi ,

ma semplicmente perchè la amo profondamente !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riporto qua quanto avevo già postato perchè penso che le foto possano dire più di tante parole...

venite a Torino che vi stupirà, ma un consiglio, tornateci perchè quello che c'è ora non è ancora tutto! mancano all'appello un stupendo centro culturale progettato da Bellini, la stazione di Porta Susa, un progetto colossale che prevede un passante a supporto e una galleria sotto la Dora, Villa della Regina, la Reggia di Venaria, il museo Egizio in fase di sviluppo e tante piazze che ora sono un cantiere ma che saranno una stupenda cartolina della città... venite, passion lives here!

I Love to

24_08_2005_DSCN1236.jpg

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - esterno

03_11_05_DSC09098.jpg

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - particolare interno

03_11_05_DSC09095.jpg

Palazzetto del ghiaccio di corso Tazzoli

11_11_05_DSC09309.jpg

Cancellata di Palazzo Reale

22_11_05_DSC09538.jpg

Particolare di Piazza San Carlo pedonalizzata

16_12_05_DSC09987.jpg

La fontana luminosa di Italia '61

11_01_DSC00373.jpg

L'Auditorium Rai (foto archivio Rai)

16_01_rai_DSC_0010.jpg

Palazzo Carignano

18_01_DSC00574.jpg

18_01_DSC00670.jpg

18_01_DSC00663.jpg

18_01_DSC00664.jpg

La Biblioteca Nazionale vista da Palazzo Carignano

18_01_DSC00628.jpg

La sala Gonin di stazione Porta nuova

25_01_DSC00915.jpg

La facciata del Conservatorio Giuseppe Verdi

27_01_DSC01093.jpg

"Triade"

02_02_DSC01281.jpg

In viaggio sulla metropolitana

03_02_DSC01350.jpg

fotografie tratte dal blog di Torino - http://www.comune.torino.it/scatTO/

Palazzo Madama

image_popup.php?ID=5722

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

W Torino... per inciso... se venerdì qualche deficente per protesta ferma il percorso.. giuro che vengo da BS a Torino e gli do fuoco!

A parte questo.. sono stato venerdì scorso a Torino per lavoro e ci torno domenica per vedremi qualche gara a casa della mia amica... sono strahappy!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

credimi, mai mi capitasse di vedere qualcuno che imbratta la città (e questo si estenderebbe a qualsiasi cittàma in questo caso Torino), non so come reagire...

per chiunque venisse a Torino e avesse bisogno di dritte... mandatemi un msg privato!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

credimi, mai mi capitasse di vedere qualcuno che imbratta la città (e questo si estenderebbe a qualsiasi cittàma in questo caso Torino), non so come reagire...

per chiunque venisse a Torino e avesse bisogno di dritte... mandatemi un msg privato!

Milano è molto imbrattata ...appena puliscono una casa ...arrivano e ci fanno i loro pasticci ...

e pensa che il prefetto ,che avrebbe dovuto occuparsi di costoro

a chiuso un'occhio e ora si candida per il CS

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
W Torino... per inciso... se venerdì qualche deficente per protesta ferma il percorso.. giuro che vengo da BS a Torino e gli do fuoco!

A parte questo.. sono stato venerdì scorso a Torino per lavoro e ci torno domenica per vedremi qualche gara a casa della mia amica... sono strahappy!

Link al commento
Condividi su altri Social

Milano è molto imbrattata ...appena puliscono una casa ...arrivano e ci fanno i loro pasticci ...

e pensa che il prefetto ,che avrebbe dovuto occuparsi di costoro

a chiuso un'occhio e ora si candida per il CS

il prefetto + indeciso e indecisionista degli ultimi 30 anni.... vile è poco!!

Chi imbratta le case merita di ripagare il danno, e merita 5 anni di servizio sociale nel weekend.

Spero di poter venire a torino a vedere qcosa. Avere tempo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.