Vai al contenuto

vignette su maometto

ludico

Messaggi Raccomandati:

posso tranquillamente immaginare l'opinione che hanno le persone che frequentano i tuoi stessi ambienti dei musulmani. quella opinione è sbagliata perchè fate coincidere l'arretratezza mentale ed il fanatismo con la religione, quando invece la causa di tanta chiusura mentale è la povertà economica e di conseguenza culturale.

non mi dire per favore che gli arabi sono ricchi perchè hanno il petrolio, perchè sai che per quanto riguarda la popolazione questo non è vero, e non accusare la mancanza di democrazia di questa concentrazione spaventosa di soldi nelle mani di pochissimi, perchè questo succede anche in america (c'è un topic sui record econonomici della total mi sembra)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

posso tranquillamente immaginare l'opinione che hanno le persone che frequentano i tuoi stessi ambienti dei musulmani. quella opinione è sbagliata perchè fate coincidere l'arretratezza mentale ed il fanatismo con la religione, quando invece la causa di tanta chiusura mentale è la povertà economica e di conseguenza culturale.

non mi dire per favore che gli arabi sono ricchi perchè hanno il petrolio, perchè sai che per quanto riguarda la popolazione questo non è vero, e non accusare la mancanza di democrazia di questa concentrazione spaventosa di soldi nelle mani di pochissimi, perchè questo succede anche in america (c'è un topic sui record econonomici della total mi sembra)

Quoto in pieno e aggiungo.

La gente citata da Gug ha la stessa mentalità degli estremisti islamici.

Sono due lati della stessa medaglia.

Non è casuale comunque che tra i più solidali con le proteste islamiche ci siano stati esponenti di vertice della chiesa cattolica.

Link al commento

posso tranquillamente immaginare l'opinione che hanno le persone che frequentano i tuoi stessi ambienti dei musulmani.

per prima cosa ...porca troia ,non parlare di cosa frequento io e di quali sono i miei ambienti ...altrimenti potrei aprire un topic su ciò che frequenti tu!!!!

quella opinione è sbagliata perchè fate coincidere l'arretratezza mentale ed il fanatismo con la religione, quando invece la causa di tanta chiusura mentale è la povertà economica e di conseguenza culturale.

su questo sono d'accordo ..la ragione è anche perchè i capi delle loro nazioni li tengono nell'ignoranza

non mi dire per favore che gli arabi sono ricchi perchè hanno il petrolio, perchè sai che per quanto riguarda la popolazione questo non è vero, e non accusare la mancanza di democrazia di questa concentrazione spaventosa di soldi nelle mani di pochissimi,

certo ...loro hanno il RAIS ..con i rubinetti d'oro ,che li tiene a vivere in case di sabbia

perchè questo succede anche in america (c'è un topic sui record )

La Exxon fa utili enormi dando da lavorare a milioni di persone in tutto il mondo ,pagando cifre iperboliche ai governi proprietri dei pozzi petroliferi

e pagando un mare di tasse !!!

questo è il capitalismno ...e fino a prova contraria ,i paesi capitalistici veri sono quelli dove la richezza è maggiormente diffusa.

gli altri paesi ...quelli che paicciona te diffondono la miseria.

e ora basta......mi sono rotto il cazzo!!

Link al commento

il capitalismo della exxon per esistere ha bisogno di paesi arabi da spremere come arance... come dice orson sono due faccie della stessa medaglia.

non ho espresso alcun giudizio nè sulla tua persone nè su chi ti sta intorno quindi non c'è motivo di irritarsi, tuttavia se desiderei aprire un topic sulle mie da te presunte frequentazioni sarei molto divertito nel leggerlo ;)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

il capitalismo della exxon per esistere ha bisogno di paesi arabi da spremere come arance.

palle ..il prezzo del petrolio è un prezzo internazionale ,cosa vuoi spremere !!!!

.. come dice orson sono due faccie della stessa medaglia.

orson ..ha le sue opinioni ,diverse dalle mie

non ho espresso alcun giudizio nè sulla tua persone nè su chi ti sta intorno quindi non c'è motivo di irritarsi, tuttavia se desiderei aprire un topic sulle mie da te presunte frequentazioni sarei molto divertito nel leggerlo ;)

non è verò ...un giudizio l'hai espresso ...

comunque non ti preoccupare di quello che frequenti tu ,preferisco non parlarne !!!

Link al commento

e quale giudizio avrei espresso? te lo chiedo perchè mi dispiace se ti sei risentito, ma non vedo il motivo che ti ha scatenato tanta collera. ti prego quotami precisamente quello che ti ha offeso così non lo ripeterò più.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

e quale giudizio avrei espresso? te lo chiedo perchè mi dispiace se ti sei risentito, ma non vedo il motivo che ti ha scatenato tanta collera. ti prego quotami precisamente quello che ti ha offeso così non lo ripeterò più.

in PVT ........perchè è OT OK ?

Link al commento

concordo sul ragionamento generale, un po' meno sulla conclusione: se i paesi arabi e/o musulmani nel mondo concedessero anche solo un decimo della libertà individuale e democrazia che c'è negli USA non saremmo mai arrivati a scontri militari o di civiltà...

Su 300 milioni in USA ci sono 270 milioni di persone che vivono benone e hanno la possibilità e la speranza di diventare dei piccoli bill gates. Nei paesi arabi e musulamani in genere su 1 miliardo di persone ci sono forse un paio di migliaia di ultraricchi ed il resto manco può sperare di cambiare status sociale, figurarsi di diventare abbiente.

In USA ci sono tantissime storture che fanno anche rabbrividire, ma non facciamo paragoni ignoranti. L'occidente è anni luce avanti sia in diritti civili che in opportunità socioeconomiche per chiunque. Laggiù non sono neanche capaci di sperare od immaginare una vita diversa, e lo vediamo in Iraq quotidianamente. Non hanno la cultura della condivisione della democrazia. Da millenni sono soggiogati da qcuno, non conoscono altro sistema e non sono neanche capaci di ribellarsi a chi li minaccia.

Vedono in noi dei nemici solo perchè non abbiamo le stesse tradizioni, tradizioni che x millenni quanche pazzo con saio o porpora da ambo le parti ha fatto di tutto per metteci uni contro gli altri.

Ora non si potrà MAI + tornare indietro. L'unica e farli crescere economicamente, praticamente COMPRARLI con il benessere materiale occidentale. GUardacaso proprio quello che i leader fanatici combattono maggiormente. Perchè sanno...

Sposo al 100% il pensiero di Magdi Allam.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento