Vai al contenuto

vignette su maometto


ludico

Messaggi Raccomandati:

...la storia è una bugia su cui ci si è messi d'accordo

:clap non avrei potuto dirlo meglio... ;)

Però c'è una bella differenza tra un romanzo che sputtana in parte una religione... ...

io non credo che il codice sputtani alcuna religione. Espone una teoria, vera, verosimile, non vera, non verosimile... non sputtana nulla.

Capire questa cosa è fondamentale.

Salman Rushdie non sputtana nulla: esprime un punto di vista su alcume pratiche musulmane accettate culturalmente.

Le vignette non sputtanano nulla altrettanto.

Le religioni devono imparare a convivere con persone che non accettano i loro dettami. E che magari ne fanno anche satira.

Chi ne approfitta x generare odio verso altre culture merita di essere combattuto, ridotto ad essere inoffensivo, anche con la forza. Anche con la possibilità di morte in extrema ratio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OK ...e solo che mi inalbero .

ogni qual volta che gli islamici danno i numeri ,si tirano in ballo i cattolici.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che il codice sputtani alcuna religione. Espone una teoria, vera, verosimile, non vera, non verosimile... non sputtana nulla.

Capire questa cosa è fondamentale.

Forse mi sono espresso male... provo a spiegarmi:

Dan Brown espone delle teorie che se prendiamo per vere... negano gran parte delle basi su cui si basa l'attuale religione cattolica.

Ovviamente sta a noi decidere a quale "verità" credere, e non è possibile credere contemporaneamente ad entrambe le verità (ma è possibile credere a delle sfumature intermedie e per questo del tutto personali).

Per questo motivo ritengo che la portata del CdV sia molto maggiore rispetto a delle semplici vignette che sono fatte con l'intento di farsi 2 risate su di un determinato argomento.

In effetti credere di poter sintetizzare il tutto con una sola parola (sputtana) è abbastanza stupido..... chiedo venia :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cultura diversa,moda di vita diversa ...

Loro criticanno nostri moda di vita (mangiamo maiale,le donne vestite "sexy";beviammo birra/vino;andiamo alla LunaPark...) ma non dobbiamo dire niente sul loro :roll: .

Uno bello esempio è in Francia,devi venire vedere qui,in certi periferie non c'è la legge republicana che regna,ma la "CHARIA" (legge islamica):donne totalmente velata della testa (anchè il viso) alle piede ; uomi vestito come Bin Laden ; mentalità anti-Francia/anti-francese (ricordo anchè chè la magiorenza di loro hanno la nazionalità Francese ) e anchè anti-occidentale ; certi non voglionno lavorare e preferisconno vivere con gli aiuti sociali (gli francese paghanno per loro :lol:) ....e la Francia fa niente !!! E se fa qualcosa,è subito una esplosione di rabbia nella comunità musulmana (macchine bruciate,insulto contro la Francia,violenza contro gli personne...)

Per questi vignette su Maometto,sono d'accordo chè gli giornaliti hanno esagerato.

Fare vignette,sono d'accordo,ma c'è anchè limita da non superare.

Non mi sorprende il fatto che a scrivere sia un 'francese' d'Alsazia - non per caso Front National con Le Pen al comando ha avuto molto successo.

Qui si tratta di rispettare le culture altrui - cosa viene scritto qui e razzista e discrimina - non metto in dubbio che ci possano essere degli estremisti - dei musulmani che non rispettano le leggi - ma chi vi fa pensare che siano tutti cosi?

Vuoi Italiani - vi piace se vi considerano tutti mafiosi e ladri? Effetivamente la nomina e quella - eppure non credo che valga per tutti, no?

La storia in Danimarca e forse un po piu complessa che quella di qualche figurina - anche perche sono state publicate gia mesi fa - sarà che magari il Premier Rassmussen - di destra - e il fatto che per mesi non abbia voluto ricevere i diplomatici di alcuni paesi arabi....

Forse prima di criticare e giudicare membri di una religione bisognerebbe informarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il problemo perchè come lo detto , la granda magioranza di loro hanno la nazionalità francese,dunque,inespulsabile.

Un'altra cosa Copco,con questi parole che hai detto (soppratutto in grassatto),puoi rischiare problemi giudizario in Francia (razzismo,anti-musulmano>>>fino 15000€ di multà)...

Il problemo in Francia,è chè ora gli musulmani sono piu numeroso che gli cattoliche (+ di 6 milione contro 5.9)... Certi uomi politiche parlonno "d'una Francia islamizatta" .

La politica ha voluto una "Francia multi culturale", una "Francia,paese d'accoglienza",una "Francia totalmente laica" (crucificio prohibita alla suola/al lavoro;albero di Natale prohibita in suolo/al lavoro...) ,una "Francia che riconosce nessuno religione fondatrice della nostro paese" ....... ora abbiamo gli problemi pasmafaute.gif

La Francia,uno paese irricuperabile ....

La Francia puo essere un paese inricuperanbile a causa di persone stolte come Te e con un governo razzista con a capo un vecchio che crede ancora oggi di poter risolvere i problemi con la bomba atomica... lasciamo perdere....

Ai francesi chi gli a mai detto di andare a colonizzare mezz'africa? Chi a detto di dover andare a macellare gli algerini ?

Forse se prima di pensare ad esaltarsi e ad voler formare il grande regno e far crescere 'la grande Nation' i francesi avrebbero dovuto fare i compiti a casa e preocuparsi di creare posti di lavoro ....

Lasciamo poi perdere quello che sucesso qualche mese fa - le rivolte avevano altro motivo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cominciamo a farci mettere i piedi in testa così...cominciamo proprio bene direi!

Adesso gli islamici ci "proibiscono" di pubblicare delle vignette?? e noi ce lo lasciamo proibire?? ma stiamo scherzando??

E' come se il Vaticano avesse chiesto la pena di morte per Giobbe Covatta all'uscita del suo libro "Parola di Giobbe"!!!

A me queste cose fanno estrema paura.. perchè vedo sempre più vicina una "invasione poco pacifica" dell'islam.

L'Europa ha sbagliato alla stragrande. Doveva difendere a spada tratta le vignette, ed il giornale che le aveva pubblicate. Se oggi ci facciamo sottomettere sulle vignette... domani su cosa ci faremo sottomettere?? Ho sempre più l'impressione che un giorno (tra 1, 10, 20, 50 anni) scoppierà realmente una guerra tra "occidente" ed "islam", e dato che noi siamo quelli "civili" che si fanno mille scrupoli prima di dire o fare qualsiasi cosa...avremo la peggio.

Quando al TG vedo immagini di persone che bruciano e calpestano bandiere (bambinesco), immagini di persone che danno l'assalto alle ambasciate straniere, immagini di maestre che insegnano l'odio per l'occidente e per gli infedeli ai propio alunni, immagini di leader carismatici/politici che baciano bambini poco più che neonati vestiti da terroristi... mi rendo conto che davanti ai miei occhi non ci sono immagini di Uomini, ma di bestie.

"L'unico musulmano buono, è un musulmano morto".

Spero che i moderatori prendano seri provedimenti per chi scrive frasi come queste - non solo razziste, ma in piena fasciste!

..ricordano le parole di alcuni dittatori europei di piu di mezzo secolo fa - Hitler e Mussolini - vergogna!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se noi europei siamo cosi superiori - e a leggere alcuni - siamo cosi avanti a confronto con i paesi islamici - perche non ci comportiamo da superiori - i colpevoli si scusino e si usa il giusto rispetto?

Forse alla fine, sara che non siamo molto meglio?

Purtroppo in Occidente dal 2001 e difficile essere musulmano (non sono musulmano - ma non faccio neanche parte di una grande religione cristiana! - chiedo rispetto e libertà di culto) - prima ti considerano terrorista, poi ti prendono per fondamentalista - poi ti accusano che vai ad accendere le macchine per strada - arriva poi chi dice che gli prendi il posto di lavoro....

pensateci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.