Vai al contenuto

Toghe rosse ....ecco la prova !!

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Silob, affermi delle cose davvero gravi. L'articolo di cui hai riportato il link è pieno di tutto e di niente. E comunque non c'è nulla che faccia pensare a un ritardo premeditato dell'iscrizione di Consorte nel registro degli indagati.

Non so davvero come fai a sostenere il contrario. Per poter indagare qualcuno i giudici hanno bisogno di motivi validi. Inoltre hanno bisogno di capire di chi debbano essere le competenze sulle indagini. Quando hanno ritenuto di avere le carte in regola hanno iscritto Consorte nel registro degli indagati.

Il resto è spazzatura. Le talpe, i pali, gli amici nelle procure e chi ne ha più ne metta non credo sia una cosa tipica di Consorte e dei comunisti. Gli altri non sono coglioni.

Fino a prova contraria a me pare che Consorte è un faccendiere intento a rimpinguare le sue tasche personali, in combutta con Gnutti, Fiorani, Ricucci etc. giocando sulle plusvalenze derivanti da un vortice di movimenti azionari. Finora dalla vicenda Unipol non è venuto fuori niente che possa far pensare a un danno per i clienti Unipol, tantomeno che Fassino e il partito dei DS abbiano ricevuto finanziamenti illeciti. Poi, d'accordo, ognuno è libero di fare i ricami che gli pare. Basta non cercare di spacciare per verità assodate delle semplici supposizioni o dei semplici sospetti, altrimenti si scade nella menzogna.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Silob, affermi delle cose davvero gravi. L'articolo di cui hai riportato il link è pieno di tutto e di niente. E comunque non c'è nulla che faccia pensare a un ritardo premeditato dell'iscrizione di Consorte nel registro degli indagati.

Non so davvero come fai a sostenere il contrario. Per poter indagare qualcuno i giudici hanno bisogno di motivi validi. Inoltre hanno bisogno di capire di chi debbano essere le competenze sulle indagini. Quando hanno ritenuto di avere le carte in regola hanno iscritto Consorte nel registro degli indagati.

Il resto è spazzatura. Le talpe, i pali, gli amici nelle procure e chi ne ha più ne metta non credo sia una cosa tipica di Consorte e dei comunisti. Gli altri non sono coglioni.

Fino a prova contraria a me pare che Consorte è un faccendiere intento a rimpinguare le sue tasche personali, in combutta con Gnutti, Fiorani, Ricucci etc. giocando sulle plusvalenze derivanti da un vortice di movimenti azionari. Finora dalla vicenda Unipol non è venuto fuori niente che possa far pensare a un danno per i clienti Unipol, tantomeno che Fassino e il partito dei DS abbiano ricevuto finanziamenti illeciti. Poi, d'accordo, ognuno è libero di fare i ricami che gli pare. Basta non cercare di spacciare per verità assodate delle semplici supposizioni o dei semplici sospetti, altrimenti si scade nella menzogna.

mi dispiace ma non credo che si tratta di menzogne

Castellano . . . il giudice Castellano chiamava dal suo ufficio consorte avvertendolo sull'inchesta . . . questo è un fatto ed anche parecchio grave!!

poi mi fa piacere sapere che oggi consorte è un faccendiere ., . . . . . mentre ieri era il capitano della finanza rossa quasi osannato . . . che però non aveva supporti politici in particolar modo dai DS 8-) . . . facevano solo il tifo esterno a quanto sembra . . . .

e come sulla mancata legge sul conflitto d'interessi sono stati solo un po "ingenui" :?

legalmente aspettiamo gli esiti . . . ma politicamente ed eticamente si è raggiunto un punto molto basso

si intende che sono mie personali opinioni ;)

ciao

Link al commento

hai fatto bene a specificare ....ma qui se non sei di sinstra sei etichettato al volo ..

1) modaiolo

2) seguace del banana

3) solo immagine poca sostanza

4) scarsa morale-.--

percio regolati di conseguenza

la stragrande maggiornaza dei miei amici "sinistroidi" mi chiamano berluschino :lol: . . . . e direttamente non l'ho mai votato, ci sono abituato

in parte (se non si esagera) fa parte del gioco e rende + piacevole la discussione

ciao campione d'Italia!! :D

Link al commento

mi dispiace ma non credo che si tratta di menzogne

Castellano . . . il giudice Castellano chiamava dal suo ufficio consorte avvertendolo sull'inchesta . . . questo è un fatto ed anche parecchio grave!!

Sono d'accordo. Che castellano chiamasse Consorte non è una menzogna. Io lo schiafferei in galera e butterei via la chiave.
poi mi fa piacere sapere che oggi consorte è un faccendiere ., . . . . . mentre ieri era il capitano della finanza rossa quasi osannato . . . che però non aveva supporti politici in particolar modo dai DS 8-) . . . facevano solo il tifo esterno a quanto sembra . . . .

e come sulla mancata legge sul conflitto d'interessi sono stati solo un po "ingenui" :?

Anche Totò Riina era una brava persona. Amico intimo del nostro Ax. Poi diventò un capomafia e appena potettero beccarlo lo schiaffarono in galera. Consorte non si sa se andrà a finire in galera: dipenderà dall'esito delle indagini. Se fossi al suo posto spenderei metà di quei cinquanta milioni per corrompere giudici, cani, politici e porci e per comprarmi l'immortalità.

Dell'Utri invece è libero pur essendo stato beccato e condannato a nove anni di galera. Quando avvenne il fattaccio tutto il centrodestra pianse compatto lacrime struggenti. Figurati che mi commossi anch'io che sono di sx! Mia moglie non potrà mai scordarselo: riempì una lavatrice di fazzoletti sporchi di lacrime e moccico.

Mica come quei coglioni dell'Unità e dei DS che sono pronti a spalare merda su Consorte! Per fortuna comunque nel caso di Dell'Utri si è potuti ricorrere ad un eccesso do zelo! Dicono che un senatore mafioso di Forza Italia non si può mettere in carcere perchè la legge per alcuni è più uguale. La giustizia divina vince sempre.

legalmente aspettiamo gli esiti . . . ma politicamente ed eticamente si è raggiunto un punto molto basso

si intende che sono mie personali opinioni ;)

ciao

Beh se vuoi indignarti ti conviene guardare prima l'intreccio Fiorani-Calderoli-Bossi-Fazio-Banana-Credieronord & Figli. Meglio ancora se ti degni di dare uno sguardo anche superficiale al curriculum del solo banana. Te ne ho postato una parte qualche post addietro. Ti propongo un affare: indignati per i malaffari politico-affaristici del centrodestra. Si tratta di materia già accertata e documentata. Dpodichè discutiamo se indignarci o meno per un malaffare in corso di chiarimento: l'arricchimento di Consorte.

Le telefonate di Fassino a Consorte non rientrano però nella trattativa: sono state giudicate irrilevanti dai magistrati. Dopo anni di spionaggio hanno concluso che Fassino non è perseguibile. Che figura di merda!

Ma poi ti rendi conto? La magistratura comunista spiava Fassino! El mondo roverso!

Dalema invece è stato beccato con le mani nella marmellata e col baffino sporco di nutella. Almeno nel suo caso lo spionaggio è stato proficuo: è stato ampiamente accertato che si è comprato un terzo di barca a vela. Non ci sono più i comunisti di una volta.

Ti rivelo un segreto: Dalema va addirittura al mare! L'ho visto io con i miei occhi! Un paio di estati addietro era in pantaloncini che si aggirava con fare sinistro sulle banchine del porto di Gallipoli!

Boccaccia mia statti zitta!

Link al commento

Copco, gli articoli che ha linkato Silob sono solo parte di quello che potrebbe emergere.

Come ben sai ho conoscenze di un certo tipo (ebbene si oltre a gente che frequenta i tribunali x mestiere e non diciamo quale, oltre a qche politico altolocato, anche ex tangentari di manipulite ;) colpevoli, gattabuizzati, redenti... colpevolizzati ingiustamente): l'inchiesta di mani pulite si basò come teorema per scardinare un sistema marcio sull'assunto che i vertici dei partiti erano responsabili direttamente perchè NON POTEVANO NON SAPERE.

Questo costò tutto ed oltre ai partiti coinvolti. GIUSTAMENTE.

Lo stesso teorema NON fu applicato nel caso dei funzionari di partito di sx che solo in modo marginale furono coinvolti. Di questo ho già detto e non mi ripeto. Fu una giustizia giusta ma molto parziale.

Oggi, quello che mi si dice non è molto lontano da quel concetto. In ogni caso, prescindendo da eventuali responsabilità dirette nel malaffare in senso stretto (regia occulta consapevole) si può a buon grado affermare che alcuni personaggi NON POTEVANO NON SAPERE. Nella stessa misura di tutte le inchieste di questo tipo.

Nei corridoi di porta vittoria in molti ne sono convinti... ed indirettamente, tra le righe, lo stesso establishment del csx lo ha fatto capire.

Due pesi e due misure??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

.... Anche Totò Riina era una brava persona. Amico intimo del nostro Ax. ....

:clap :clap

Schtaiii muutooo :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Copco, gli articoli che ha linkato Silob sono solo parte di quello che potrebbe emergere.

Come ben sai ho conoscenze di un certo tipo (ebbene si oltre a gente che frequenta i tribunali x mestiere e non diciamo quale, oltre a qche politico altolocato, anche ex tangentari di manipulite ;) colpevoli, gattabuizzati, redenti... colpevolizzati ingiustamente): l'inchiesta di mani pulite si basò come teorema per scardinare un sistema marcio sull'assunto che i vertici dei partiti erano responsabili direttamente perchè NON POTEVANO NON SAPERE.

Questo costò tutto ed oltre ai partiti coinvolti. GIUSTAMENTE.

Lo stesso teorema NON fu applicato nel caso dei funzionari di partito di sx che solo in modo marginale furono coinvolti. Di questo ho già detto e non mi ripeto. Fu una giustizia giusta ma molto parziale.

Oggi, quello che mi si dice non è molto lontano da quel concetto. In ogni caso, prescindendo da eventuali responsabilità dirette nel malaffare in senso stretto (regia occulta consapevole) si può a buon grado affermare che alcuni personaggi NON POTEVANO NON SAPERE. Nella stessa misura di tutte le inchieste di questo tipo.

Nei corridoi di porta vittoria in molti ne sono convinti... ed indirettamente, tra le righe, lo stesso establishment del csx lo ha fatto capire.

Due pesi e due misure??

Guarda Ax, permettimi di essere ingenuo: io credo che semplicemente Fassino non sapeva che Consorte stava facendo mantagne di soldi in combutta con Gnutti&co.

Fassino sapeva ovviamente che Unipol tentava di scalare BNL. Su questa seconda cosa si può discutere. Si è discusso e si sta discutendo, soprattutto nel csx stesso, circa l'eticità che l'assicurazione delle cooperative, serbatoio di voti di sinistra, si lanciasse nell'alta finanza. E si discute non da ora. Ad esempio, diversi mesi fa l'Unicoop Firenze si rifiutò di sottoscrivere la scalata di Unipol a BNL perchè era un affare che non condivideva.

Cercare di scalare una banca però non può essere considerato malaffare. Può al massimo essere considerata una cosa moralmente poco condivisibile da parte di certi ambienti di sinistra. Ma quà subentra un'altra questione: a me sembra che i DS non sono più comunisti e si discostano oramai irreversibilmente da Rifondazione Comunista.

Il modello dei DS è oramai apertamente la socialdemocrazia europea. A mio avviso fortunatamente. Stando così le cose non può essere un tabù parlare di finanza. Solo il banana finge di vedere i DS come dei comunisti. Lo capisco. Ha paura del loro nuovo volto e della loro possibile competitività nell'attrarre consensi. Molto meglio continuiare a contrabbandarli per veterocomunisti complici di cento milioni di omicidi.

Link al commento

Guarda Ax, permettimi di essere ingenuo: io credo che semplicemente Fassino non sapeva che Consorte stava facendo mantagne di soldi in combutta con Gnutti&co.

Fassino sapeva ovviamente che Unipol tentava di scalare BNL.

ok, ti permetto...

Permettimi di essere ingenuo perchè mai i vertici del psi e dicci e compagnia dovevano essere precisamente a conoscenza della provenienza del grano dei finanziamenti??

E permettimi di essere ancora + ingenuo come la casalingUa di voghera che "ci piace vedere bruttiful" su canale 5 e che ci piace il sorrisone di banana: perchè quel grand'uomo dovrebbe essere al corrente delle tangenti che confalonieri pagava??

Voglio dire, banana e malefatte a parte (di cui è colpevole come il resto degli imprenditori italioti, ergo o in galera tutti o nessuno - il resto di cui lo si accusa te lo sposo) perchè certi teoremi devono valere immediatamente, con gogna mediatica e sociale, per alcuni (anche fosse banana stesso o quel sant'uomo di dell'utri) mentre per altri no??

Su questa seconda cosa si può discutere. Si è discusso e si sta discutendo, soprattutto nel csx stesso, circa l'eticità che l'assicurazione delle cooperative, serbatoio di voti di sinistra, si lanciasse nell'alta finanza. E si discute non da ora. Ad esempio, diversi mesi fa l'Unicoop Firenze si rifiutò di sottoscrivere la scalata di Unipol a BNL perchè era un affare che non condivideva.

Cercare di scalare una banca però non può essere considerato malaffare. Può al massimo essere considerata una cosa moralmente poco condivisibile da parte di certi ambienti di sinistra. Ma quà subentra un'altra questione: a me sembra che i DS non sono più comunisti e si discostano oramai irreversibilmente da Rifondazione Comunista.

Il modello dei DS è oramai apertamente la socialdemocrazia europea. A mio avviso fortunatamente. Stando così le cose non può essere un tabù parlare di finanza. Solo il banana finge di vedere i DS come dei comunisti. Lo capisco. Ha paura del loro nuovo volto e della loro possibile competitività nell'attrarre consensi. Molto meglio continuiare a contrabbandarli per veterocomunisti complici di cento milioni di omicidi.

guarda che a me potrebbe fregare de meno se unipol scala una banca. Se un partito socialdemocratico si "sporca" le mani con la finanza, anzi...

Ma se unipol NON può scalarle la banca in questione, xkè non in regola (e lo si è dimostrato ampiamente) e si fa di tutto x addomesticare le cose contrastando l'azione di una banca straniera tra le + importanti al mondo. Se in + si scopre che sotto questo tipo di manovre ce ne sono altre molto poco chiare, che coinvolgono entità direttamente riconducibili ad una certa parte politica (che ne sceglie in parte anche i vertici ed il management), se è vero che il partito di riferimento non ha + legami ideologo-politici con quello che fu ma socioeconomici si ed anche TUTTI i vertici dirigisti compresa una certa cultura della suspicione pro reo solo a senso unico...

Beh, permettimi di avere molto + di un dubbio e qualche piccola certezza...

Link al commento

Forse ti sfugge un piccolo particolare: i finanziamenti illeciti di DC e PSI fanno parte della storia. I finanziamenti illeciti dei DS non metto le mani sul fuoco che non esistano, ma nessuno li ha ancora documentati. Se dobbiamo parlarne parliamone sulla base di fatti, non su quella di congetture, sospetti e menzogne. Quei finanziamenti finora stanno solo nei sogni del banana e di tutta la destra che non riesce a capacitarsi che la sinistra possa ritenersi più pulita di certo cdx. Se si arriva a criminalizzare baffino per la sua barca non sapendo che pesci prendere ho detto tutto.

Unipol ci ha provato.

Bankitalia ha detto che Unipol non ha le carte in regola per scalare BNL.

Se non erro Unipol ha gia venduto le sue azioni BNL.

Fine della storia.

Link al commento

Forse ti sfugge un piccolo particolare: i finanziamenti illeciti di DC e PSI fanno parte della storia. I finanziamenti illeciti dei DS non metto le mani sul fuoco che non esistano, ma nessuno li ha ancora documentati. Se dobbiamo parlarne parliamone sulla base di fatti, non su quella di congetture, sospetti e menzogne. Quei finanziamenti finora stanno solo nei sogni del banana e di tutta la destra che non riesce a capacitarsi che la sinistra possa ritenersi più pulita di certo cdx. Se si arriva a criminalizzare baffino per la sua barca non sapendo che pesci prendere ho detto tutto.

please, lasciamo sare baffino e la sua legittima voglia di barca... che palle ;)

I finanziamenti di pci sono storia?? davvero?? allora perchè certi personaggi, baffino compreso, che erano allora al timone della barca sono ancora oggi al timone della stessa barca che ha cambiato nome e non nell'oblio politico. La responsabilità in quel caso (poca e mal accettata) è ricadura su qche scudiere sfigato... ma loro non potevano non sapere??

Naaaa... copco, dimentica che esiste banana, ti rendi conto che anche tu, come quelli che accusi di cecità bananiana, ti macchi della stessa patacca di sugo ;)

Unipol ci ha provato.

Bankitalia ha detto che Unipol non ha le carte in regola per scalare BNL.

Se non erro Unipol ha gia venduto le sue azioni BNL.

Fine della storia.

piccolo particolare, unipol avrebbe svangato la cosa se qcuno non avesse deciso di farla saltare ad arte... bankitalia aveva detto si ad unipol per bocca di messer fazio strenuamente difeso da anni dal csx perchè strumentale nel gioco contro banana, compagno di merende di messer geronzi a sua volta compagno di merende dei messeri cragnotti & tanzi, truffatores maximi italiae, e soprattutto il secondo ben addentro a certa sx democristiana...

Poi come dici tu, posiamo continuare a credere a quello che vogliono scrivere certi fogliacci. E vale in entrambi i sensi caro.

Ma se preferisci illuderti per pax animae... ;)

Link al commento