Vai al contenuto

ho raggiunto i 100000km con il 1.6 twin spark.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

in 5 anni di uso sulla 147 1.6 twin spark ho avuto solo i seguenti problemi, cronica moria delle lampade anabagglianti anteriore e di posizione(difficoltosa la sostituzione di quest'ultime)ma ultimamente la situazione è migliorata, sempre causa lampade i comandi della climatizzazione non sono più illuminati da tempo mentre i tasti ,compressore, ricircolo, lunotto stranamente lo sono, sostituzione carter in alluminio di protezione del radiatore dal calore dei collettori di scarico, iniziale rumorosità delle sospensioni anteriori e posteriori che per quest'ultime sparite dopo poche migliaia di km mentre per le anteriori la rumorosità si è via via affievolita fino a diventare attorno ai 40000 km saltuaria, dischi freni ancòra gli originali,pastiglie freno unica sostituzione su tutti e 2 gli assali a 60000km, frizione ancòra originale, durata pneumatici anteriori nonostante prevalente uso su statali di montagna 40000km .Mi appresto all'intervento più oneroso e cioè la cinghia dentata, pompa dell'acqua, rulli guida cinghia, per un totale di solo materiale di 380 euro +iva.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

BEATO TE!!!

che ne dici di fare cambio con la mia?!?!

:D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda dubito che sia fortuna. Anzi a mio parere qualcosa si è usurato precocemente e mi riferisco alle pastiglie posteriori. Io sulla mia 156 dove non credo che l'impianto frenante sia radicalmente differente le ho sostituite a 80 (avanti) e 160k (av e dietro).

Per il resto io ho solo rotto la pompa di alimentazione a 143k e cambiato due batterie (la seconda mi è durata solo 1,5anni).

Se leggi la discussione durata jtd 105 ci sono altri particolari.

Cmq compliemnti per l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è sempre parso un impianto particolarmente equilibrato e per questo non mi sono sorpreso di sostituire pure quelle posteriori. poi sulla 145 precedente le posteriori le ho sostituite poco dopo i 60000km mentre le anteriori di solito con le gomme a 30000km.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma normalmente che tipo di strada percorri con la tua nasona? io 80% superstrada, 20 citta
autostrada poca anzi nulla,città e poi la porrettana, statale per l'abetone,per raggiungere paesi montani dell'emilia romagna.insomma su e giù per l'appenino tosco emiliano

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

autostrada poca anzi nulla,città e poi la porrettana, statale per l'abetone,per raggiungere paesi montani dell'emilia romagna.insomma su e giù per l'appenino tosco emiliano

Io ho fatto 90000km e più o meno gli interventi sono stati gli stessi. Mi raccomando rivolgiti all'officina Pieretti già che sei di Lucca. Io vado solo lì anche perché non c'è molto altro per Alfa :-)) cmque sono bravi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.