Vai al contenuto

ho raggiunto i 100000km con il 1.6 twin spark.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Io ho fatto 90000km e più o meno gli interventi sono stati gli stessi. Mi raccomando rivolgiti all'officina Pieretti già che sei di Lucca. Io vado solo lì anche perché non c'è molto altro per Alfa :-)) cmque sono bravi..
di solito mi rivolgo all'autofficina generica sani a monte s. quirico, per la cinghia dentata mi hanno informato che loro la porteranno in una officina specializzata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

fortuna?

è lapalissiana la risposta..

SI!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una jtd 115 appena fatti i 100.000 nessun problema

la normale manutenzione e da poco le candelette di preriscaldamento . . . e forse non dovevano essere sostituite xche probabilmente è il cavo di collegamento :roll: , sostituizione della batteria a 90.000 e qualche lampadina

ma credo rientri tutto nella normale manutenzione

ciao

ps anch'io faccio circa 40.000 km con un treno di pneumatici

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia 1.6 è in cura per il tagliando dei 40mila, anche se sono arrivato a 46mila... ma avevo fatto il check up invernale lo scorso anno (a 33mila) e mi era stato detto che tutto andava ok.

venerdì dovevo riprenderla ma mi hanno chiamato per un "sostegno della coppa dell'olio rotto". Ho chiesto come era stato possibile: "nn lo so, lì non potevi arrivarci". "E quanto costa?", la risposta, ahimè, è stata "200 euro più iva il solo pezzo".

Oserei dire: "STI CAXXI!".

E' l'ultima volta che vado in un officina di un concessionario AR... non perchè non lavorino bene, ma perchè un pezzo di ferro reperibile in qualsiasi sfasciacarrozze non può essere pagato quanto la pensione di molti anziani.

Domani vi ragguaglio sul resto del trattamento...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi interessa:

ho ritirato la mia 147 al tagliando dei 40mila.

Ebbene, 714EURO!!!!

A parte un po' di cosette inevitabili (come le 3h di manodopera a 49euro+iva), la sorpresa amarissima è stata la necessità di sostituire lo scambiatore di calore che perdeva acqua e mi ha fatto rischiare di bruciare il motore... 170 euro+iva.

Diversamente da quanto pensavo, non è stato necessario cambiare le pastiglie freno anteriori ma quelle posteriori.

Bah...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

4 anni esatti...

infatti nei 714 è compreso anche il costo della revisione, del bollino blu e del servizio (ce l'ho fatta portare da loro, per 20 euro + iva).

Senza la questione della revisione e se lo scambiatore di calore (certamente difettoso ab origine) nn avesse avuto problemi, me la sarei cavata con 450 euro.

Niente male, parimenti.

Vabbè, oramai è andata.... da adesso in poi soltanto officine "private".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.