Vai al contenuto

[importante] Quando guidate fate sempre molta attenzione


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

sarà che - se possibile - da quando ho fatto l'incidente con la moto sono ancora più sensibile e attento agli stronzi che circolano per strada, ma perdete 30sec di tempo per guardare sto filmato:

http://ruiner.pwp.blueyonder.co.uk/howclose.mpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

il senso e' giustissimo....ma nella prima visione la moto non c'e' davvero o comunque la telecamera non la inquadra....cmq come non quotarti...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, maggiore attenzione da tutte e due le parti: anche se devo dire che sovente ho incontrato motociclisti molto spericolati, soprattutto sulle strade che faccio io, prevalentemente collinari.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

logico che se guardi anche tre volte ma la moto arriva a 200 all'ora, non puoi evitare lo scontro perché non ti immagini certo che ti arrivi addosso in una frazione di secondo.. mi sembra più una pubblicità per "proteggersi" dalle moto (infatti dice look for bikes) altrimenti sto discorso potrebbe valere per un'altra macchina. in città poi i motociclisti spesso non si rendono conto che se la maggior parte delle volte tornano a casa sani e salvi è perché certi automobilisti hanno imparato ad avere gli occhi anche "lì"

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile la convivenza sulla stessa strada tra chi viaggia con una andatura ed agilita' ridotta e di chi invece puo' far tutto al doppio della velocita'.

Purtroppo alle volte e' solo questione di fortuna non avere un incidente tra auto e moto.

Io posso dire che appena mi rendo conto di avere delle moto nello specchietto, alzo l' acceleratore in automatico e mi metto in posizione di essere sorpassato al piu' presto. Ma alle volte non basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che l'automobilista guarda prima a dx (siamo in inghilterra) e poi a sx e parte. per me dovrebbe fare il contrario oppure, prima di ripartire, riguardare ancora a dx.

poi, per disattenzione, per velocità della moto (o di un'altra macchina) l'incidente è sempre in agguato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il concetto non è che il motociclista può far quello che vuole e la responsabilità è dell'automobilista.... ma che le moto, per le loro ridotte dimensioni, sono poco visibili e gli automobilisti o i pedoni non stanno bene attenti [spesso].

il mio botto è avvenuto a 60km/h, andavo pianissimo, due pedoni mi si sono buttati ad attraversare, pinzata, blocco dell'anteriore e sbang.... risultato, io mi sono fatto 15m sull'asfalto e sono sano grazie alle protezioni, la moto se ne è fatti quasi 50 [la strada era in lieve discesa] e quei due stronzi, dopo aver visto che non m'ero fatto nulla di grave grazie a come ero vestito, la prima che cosa che hanno proferito è stata "ma tu sei un criminale, stavi correndo come un pazzo!" :evil:

road_view_1.jpg

What the average motorcyclist sees when riding

road_view_2.jpg

What the average motorist sees when driving

road_view_3.jpg

What's actually there

road_view_4.jpg

How a motorists sees the same scene

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
sarà che - se possibile - da quando ho fatto l'incidente con la moto sono ancora più sensibile e attento agli stronzi che circolano per strada, ma perdete 30sec di tempo per guardare sto filmato:

http://ruiner.pwp.blueyonder.co.uk/howclose.mpg

TI straquoto!

Ho provato sulla mia pelle la disattenzione deglöi automobilisti nei confronti dei motociclisti in ben tre occasioni (tre donne che avevano sempre torto ed una e' pure scappata) ed una volta mi sono fatto veramente male!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.