Vai al contenuto

Tdi col dpf, solo 8 valvole?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

c'è da dire poi che il 170cv con il fap è invece 16v

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
c'è da dire poi che il 170cv con il fap è invece 16v

Si.

Può essere che la primizia tecnica di 16v e DPF la vogliano riservare solo al 170cv.

A me continua a sembrare una cazzata. Perchè l'8v rischia di essere come il TDI130...tremendo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si.

Può essere che la primizia tecnica di 16v e DPF la vogliano riservare solo al 170cv.

A me continua a sembrare una cazzata. Perchè l'8v rischia di essere come il TDI130...tremendo....

probabilmente semplicemente (anche loro) non ritengono di investire denaro per riprogettare la versione "entry" da 140 cv , ma solo le versioni "future" dalla 170 in su ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
probabilmente semplicemente (anche loro) non ritengono di investire denaro per riprogettare la versione "entry" da 140 cv , ma solo le versione "future" da 170....

Capisco dovessero fare un motore ex-novo.....ma ce l'hanno già pronto un TDI 16v da 140cv...e in commercio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Capisco dovessero fare un motore ex-novo.....ma ce l'hanno già pronto un TDI 16v da 140cv...e in commercio!

in effetti gia' in passato ho avuto l'impressione che a loro piaccia moltiplicare il numero di versionixcilindrate.....per 3.14 ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Lo fanno per poter aumentare il numero di versioni totali che spacciano per ogni modello. Potenza del MKTG! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Lo fanno per poter aumentare il numero di versioni totali che spacciano per ogni modello. Potenza del MKTG! :lol:
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Le prime Passat col 2.0TDI DPF avevano 136Cv invece di 140. Poi, con il nuovo modello, si è passati a 140CV e 16V, ma si sono riscontrati problemi di intasamento del filtro che nei brevi percorsi non riusciva a rigenerarsi, e la cosa costringeva a frequenti visite in officina. C'è stato anche un richiamo a riguardo, e un aggiornamento del soft di gestione motore ha risolto in parte il problema.

La cosa non accade invece con i motori 8V, nei quali è stato anche aggiunto un iniettore che provvede alla pulizia del filtro antiparticolato.

Evidentemente questa soluzione era meno dispendiosa.

  • 8 mesi fa...
Inviato

cmq non dimentichiamo che, con la nuova generazione della a4, questo motore verrà sostituito con un 2.0 common rail, indispensabile per rispettare le future normative anti-inquinamento. penso quindi che gradualmente in tutto il gruppo il 2.0 iniettore-pompa verrà rimpiazzato

Inviato
cmq non dimentichiamo che, con la nuova generazione della a4, questo motore verrà sostituito con un 2.0 common rail, indispensabile per rispettare le future normative anti-inquinamento. penso quindi che gradualmente in tutto il gruppo il 2.0 iniettore-pompa verrà rimpiazzato

Non credo....... attualmente c'è allo sviluppo un piccolo motore modulare 3-4cilindri commonrail da 1.3-1.6cc ......... il 2.0 rimane questo.... per il momento.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.