Vai al contenuto
  • 0

Come si calcola il costo annuo della benzina?

Domanda

Inviato

Scusate l'ignoranza......... ma per calcolare se mi conviene prendere un auto diesel o benzina che formula si usa?

Io ho fatto km annui diviso Km/l medi moltiplicato per il costo della benzina........... dovrebbe essere giusto no?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Scusate l'ignoranza......... ma per calcolare se mi conviene prendere un auto diesel o benzina che formula si usa?

Io ho fatto km annui diviso Km/l medi moltiplicato per il costo della benzina........... dovrebbe essere giusto no?

• 0
Inviato
Per un primo calcolo si.

Se però usi la macchina molto di più in città, o in montagna o in autostrada, puoi avere una stima più corretta moltiplicando parte dei chilometri per il consumo medio dello specifico utilizzo.

• 0
Inviato

Esattamente!

Eppure la gente compra il diesel convinta di RISPARMIARE! :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

• 0
Inviato
OLEEE che matematico che sono! :D:D

Cmq sto facendo una stima in soldoni e in città....... ho fatto un consumo medio di 15 al litro per il 1.3Mj 90cv e di 10 al litro per il 1.4 16v ..... per 15.000km annui..... per un costo di 1.10 del deisel e 1.20 del benzina.

è venuto fuori che in due anni il benzina consuma più del diesel 1200euro di benza....... ma ne costa 2000 di meno sul listino.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

• 0
Inviato
Se poi aggiungiamo che con i 2000euro risparmiati ne spendi 1500 e ci fai un impianto gpl ultima generazione il risparmio è il 50% rispetto al benzina.

Considera che poi ti ritrovi un auto che non subisce mai blocchi del traffico e con unn motore indubbiamente più semplice di un diesel e con una manutenzione meno costosa.

• 0
Inviato

è venuto fuori che in due anni il benzina consuma più del diesel 1200euro di benza....... ma ne costa 2000 di meno sul listino.

senza contare i tagliandi più cari....ma fino a un anno fa se vendevi un piccolo diesel dopo 2 anni anche facendo pochissimi km l'anno ci guadagnavi in ogni caso per la minor svalutazione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
senza contare i tagliandi più cari....ma fino a un anno fa se vendevi un piccolo diesel dopo 2 anni anche facendo pochissimi km l'anno ci guadagnavi in ogni caso per la minor svalutazione

Fortunatamente me ne frego........ perchè se mi dice male gliela ridò a loro..... cosa molto comoda soprattutto perchè posso scegliere i colori più strani! :D :D

Sui tagliandi....... sono sempre a 20.000km anche il 1.3Mj lo devi fare a 20.000 anche se non fanno interventi sul motore.

• 0
Inviato
Fortunatamente me ne frego........ perchè se mi dice male gliela ridò a loro..... cosa molto comoda soprattutto perchè posso scegliere i colori più strani! :D :D

Sui tagliandi....... sono sempre a 20.000km anche il 1.3Mj lo devi fare a 20.000 anche se non fanno interventi sul motore.

bè basta fare 2 conti sul valore di riaaquisto, ok i km ma il tagliando diesel è più caro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
No nti offendere..... ma se mi faccio il 1.4 16v l'ultima cosa a cui pesno è al puzzo del Gpl....... sarò all'antica ma se mi faccio un benza vivo tra i 4000 e i 6500giri! :D :D

Nessuna offesa!

Dicevo questo perchè se uno bada al risparmio l'accoppiata benza+gpl è perfetta.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

• 0
Inviato
bè basta fare 2 conti sul valore di riaaquisto, ok i km ma il tagliando diesel è più caro.

Più caro....... io con lo sconto dipendenti ho pagato il tagliando della Ypsilon 1.3Mj 80euro circa...... quanto costa quello di un benzina? (scusa la disinformazione ma la Ypsilon è la prima auto a cui faccio un tagliando da quando sono nato! :D :D)