Vai al contenuto

Tempi al Nurburgring

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Andando a memoria, con una vettura come il BMW M5, si esce dal Galgenkopf a circa 180 chilometri orari. Il rettilineo è lungo, sempre a memoria, poco meno di 2 chilometri. Ora, sempre con una BMW M5, si arriva alla salita (Antoniusbuche) con il limitatore di giri già entrato in funzione, quindi circa 270 chilometri l'ora, si fa la curva occupando quasi tutta la strada e infine l'ultimo tratto di discesa prima dell'Hohenrain.

Ammesso e concesso che la Enzo Ferrari sia nettamente più rapida, credo che potrebbe arrivare alla fine della salita ad una velocità di circa 320 chilometri l'ora. Ma il tratto in discesa successivo non lo puoi di certo fare tutto in pieno in quanto successivamente arriva una curva a destra da oltre 200 orari e una a sinistra da circa 120 km/h.....cioè voglio dire...ci arrivi in staccata....

Conferma della mia teoria arriva da Walther Rohrl che afferma, nel suo miglior giro, di aver toccato i 311 km/h a bordo di una Porsche Carrera GT, ma era veramente al limite (sue testuali parole). Quindi credo che la Enzo oltre i 320 - 325 km/h non arrivi.

Poi in un videogioco tutto è possibile, per quanto realistico possa essere. Anche perchè, se sbagli, al limite ti dà una penalità di tempo....prova a cozzare a 311 km/h mentre sei dal vivo dentro un Carrera GT....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

beh...la guidabilità di gt4 non è così esasperata in realtà...per quanto complesso è sempre molto gestibile e simile a pgr2...ecco...l'unica cosa, adesso che ci penso, sono i danni...su gt ci sono , su pgr sono un fattore irilevante...ma se vuoi correre decentemente la nurburgring, non devi toccare mai da nessuna parte, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social