Vai al contenuto

Boicotteranno Fiat?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

grinta credo che esageri, anche perchè quella della bandiera danese non è una croce cristiana...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Esigono il nostro rispetto, ma non ci rispettano.

Ci denigrano e denigrano il nostro Dio, ma guai a toccare i loro profeti.

Sapete che vi dico: mi sono rotto del solito buonismo. E poi ci toccherà pure fare entrare la Tuchia nella UE.

Un paese dove non vengono rispettati i minimi diritti umani.

Un paese che negli scorsi decenni (e non stiamo parlando di cantinaia di anni) si è macchiato di alcune tra le più efferate stragi dell'umanità.

Ne sanno qualcosa i Curdi e gli Armeni sui quali è stata fatta una terribile pulizia etnica passata sotto il più assoluto silenzio del mondo intero.

La sapete una bella cosa: a fine mese in Germania hanno organizzato una celebrazione per il leader Turco che ha guidato la pulizia etnica sugli Armeni. Sono attesi più di 5 milioni di turchi (la celebrazione è finanziata dallo stato Turco).

Piccolo inciso: in Turchia vige una legge per la quale chiunque parli o racconti della strage degli armeni è passibile di arresto.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

boh? i paesi nordici ce l'hanno tutti la croce asimettrica. non so quato sia di origine cristiana

MA SICURAMENTE NON C'ENTRA NULLA CON I BOICOTTAGGI.

perchè non iniziamo un controboicottaggio contro i prodotti 'orientali'?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

boh? i paesi nordici ce l'hanno tutti la croce asimettrica. non so quato sia di origine cristiana

MA SICURAMENTE NON C'ENTRA NULLA CON I BOICOTTAGGI.

perchè non iniziamo un controboicottaggio contro i prodotti 'orientali'?

iniziamo ad andare tutti a piedi? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh? i paesi nordici ce l'hanno tutti la croce asimettrica. non so quato sia di origine cristiana

MA SICURAMENTE NON C'ENTRA NULLA CON I BOICOTTAGGI.

Sempre dalla mia ricerchina ho scoperto che quasi tutte le bandiere dei paesi scandinavi derivano da quella Danese, a cominciare da quella Norvegese. ;-)

Non è strettamente un simbolo di cristianità.

E' un po come lo stemma dell'Alfa: deriva da quello degli sforza e della città di milano, i quali derivano la presenza della croce dai cavalieri crociati.

Non è che lo stemma Alfa indichi direttamente una "casa automobilistica cristiana".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che lo stemma Alfa indichi direttamente una "casa automobilistica cristiana".

La croce è un simbolo cristiano, ed è stata usata in tutta Europa in modo dilagante nei secoli in ogni vessillo, simbolo, stemma o bandiera.

Fa parte della nostra storia e la nostra storia è legata a doppio filo con la cristianità, che ci piaccia o meno.

Quindi anche la croce nello stemma dell'Alfa Romeo è senza dubbio una croce cristiana. La mia era solo una esagerazione ma non giurerei che magari tra molti anni qualche gruppo islamico estremista non inizi a prendere di mira persino le auto che recano in bella vista questo simbolo degli "infedeli".

Anche perché tra l'altro, ironia della sorte, nel marchio Alfa Romeo alla croce cristiana rossa su campo bianco (il sangue di Cristo che campeggia sul colore più puro, simbolo di luce e Bene) si contrappone un serpente (nella simbologia cristiana il Male, il Demonio) che guarda caso è proprio di colore verde che, come tutti sanno, è da secoli il colore simbolo dell'Islam:

c05072.gif

Tutti sanno da dove derivino i simboli dell'Alfa Romeo ma questa chiave di ri-lettura moderna scommetto che a nessuno era venuta in mente... Devo ricordarmi di mandarla a quel fanatico capo religioso islamico di Viale Jenner a Milano...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.