Vai al contenuto

Rossi porterebbe 250 milioni di euro alla Ferrari....


Messaggi Raccomandati:

RENAULT AMARA PER BRIATORE – ROSSI SALVA FERRARI (250 MLN DI SPONSOR)

Flavio Briatore ha assistito domenica alla partita della Lazio immerso nei pensieri. Accanto c'era una donna bellissima, ma la testa era presa da una montagna di preoccupazioni per il suo futuro. Da Maranello filtrano notizie che intorno all'arrivo ormai sicuro di Valentino Rossi alla Ferrari ruoterà qualcosa come 250 milioni di euro tra sponsorizzazioni e merchandising. E' una cifra imponente che fa riflettere Flavione, reduce secondo quanto si racconta a Parigi, da un burrascoso incontro che si è svolto alla vigilia di Natale con il numero uno della Renault.

Secondo le indiscrezioni il manager francese avrebbe espresso con vivacità le sue riserve sui 700 milioni di euro che la casa automobilistica francese deve impegnare nel grande circo della Formula 1. E a Flavione che ha assistito attonito allo sfogo, il presidente avrebbe detto che la ricaduta d'immagine non è ripagata da un incremento delle vendite dei nuovi modelli parigini.

dagospia.com

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, secondo me non e' solo una questione del prestigio del marchio, ma anche di come provano ad usare le vittorie sportive.

Mi spiego meglio. Hanno vinto, ok. Ma iniziative di marketing legate a questo non ce ne sono state. O almeno non molte. Eppure Alonso e' anche un minimo simpatico... potrebbero portarlo in giro piu' spesso. Farci un po' di eventi, merchandising e quant'altro.

Alla Fiat non hanno usato il team Ferrari solo per vendere Ferrari...

hanno addirittura fatto la Stilo Schumacher (che poi non hanno venduto... ma quella e' un'altra storia... per la Stilo non c'e' rimedio e cmq Schumacher e' un salame. Ma almeno hanno provato.)

Un po' piu' di legame tra la Renault di formula uno e quelle che trovi dal concessionario avrebbero potuto crearlo... tipo serie speciali, pubblicita' con Alsonso. Magari le hanno fatte e sono io che non le ho mai viste... (che vorrebbe comunque dire che non le hanno pubblicizzate tanto!)

E soprattutto cercare di organizzare Fan Club e cose del genere.

In effetti spendere una barcata di soldi per vincere il mondiale e poi fare i taccagni sul resto significa buttare soldi.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, secondo me non e' solo una questione del prestigio del marchio, ma anche di come provano ad usare le vittorie sportive.

Mi spiego meglio. Hanno vinto, ok. Ma iniziative di marketing legate a questo non ce ne sono state. O almeno non molte. Eppure Alonso e' anche un minimo simpatico... potrebbero portarlo in giro piu' spesso. Farci un po' di eventi, merchandising e quant'altro.

Alla Fiat non hanno usato il team Ferrari solo per vendere Ferrari...

hanno addirittura fatto la Stilo Schumacher (che poi non hanno venduto... ma quella e' un'altra storia... per la Stilo non c'e' rimedio e cmq Schumacher e' un salame. Ma almeno hanno provato.)

Un po' piu' di legame tra la Renault di formula uno e quelle che trovi dal concessionario avrebbero potuto crearlo... tipo serie speciali, pubblicita' con Alsonso. Magari le hanno fatte e sono io che non le ho mai viste... (che vorrebbe comunque dire che non le hanno pubblicizzate tanto!)

E soprattutto cercare di organizzare Fan Club e cose del genere.

In effetti spendere una barcata di soldi per vincere il mondiale e poi fare i taccagni sul resto significa buttare soldi.

La Renault ha sbandierato più che a sufficienza la sua vittoria in F1:

ha fatto subito lo spot con Alonso che doma un dragone con una Megane.

In tutti gli spot (almeno fino a qualche settimana fà) alla fine usciva sempre la scritta "Campione del mondo F1 2005" con la sagoma della macchina che sfrecciava sullo schermo.

Hanno fatto la versione celebrativa della Megane RS.

Non so a livello di stampa poi.

Non è una questione di non aver evidenziato la propria vittoria, quanto il fatto che:

1) non l'hanno fatto molto bene: lo di Alonso spot era poco chiaro, per nulla spiritoso e un filino troppo da spacconi; uno spot della Scenic o degli incentivi all'aquisto Renault non è che possano guadagnare molto dal fatto che alla fine esce scritto che hanno vinto in F1; la Versione celebrativa della Megane RS è molto più brutta della versione normale (cerchi neri e colore pacchiano che non è neppure quello delle monoposto) e non vanta alcuna miglioria tecnica.

2) non hanno un immagine che trae molto giovamento dalla vittoria dello scorso campionato; vittoria ottenuta più per costanza del pilota che per vittorie clamorose o superiorità tecnica dell'auto rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault è come fiat da vittorie in f1 ne trae zero di ritorno di immagine.

Valentino creerà interesse intorno alla f1 poi se vincerà o no vedremo tanto nè lui nè la ferrari hanno ormai niente da perdere anche in caso di probabili (almeno all'inizio) figuraccie.

Briatore non ha più nulla da dimostrare nel 2001-2 aveva detto in 3 anni vinceremo il mondiale tutti credevano fosse una delle sue banfate invece...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault è come fiat da vittorie in f1 ne trae zero di ritorno di immagine.

Infatti, io penso che un problema della F1 sia la mancanza di ricadute promozionali sul prodotto di serie.

Stilo non si vendeva quando la Ferrari macinava record di vittorie, Panda si vende benissimo anche adesso, dopo la brutta annata 2005 della rossa.

E' solo merito o demerito del prodotto.

E se fosse solo per le vittorie in F1, Bmw sarebbe in crisi.

In quanti hanno rinunciato all'acquisto di Una X5, dopo le magre figure di Bmw_Williams?

Probabilmente in Bmw pensano diversamente, visto l'investimento in un team proprio.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Briatore non ha più nulla da dimostrare nel 2001-2 aveva detto in 3 anni vinceremo il mondiale tutti credevano fosse una delle sue banfate invece...

O forse che la F1 è fatta di "corsi" di certe squadre decisi a tavolino...è finito il "corso" Ferrari e ne è iniziato un'altro...come previsto....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, io penso che un problema della F1 sia la mancanza di ricadute promozionali sul prodotto di serie.

Stilo non si vendeva quando la Ferrari macinava record di vittorie, Panda si vende benissimo anche adesso, dopo la brutta annata 2005 della rossa.

E' solo merito o demerito del prodotto.

E se fosse solo per le vittorie in F1, Bmw sarebbe in crisi.

In quanti hanno rinunciato all'acquisto di Una X5, dopo le magre figure di Bmw_Williams?

Probabilmente in Bmw pensano diversamente, visto l'investimento in un team proprio.

Ma infatti se vinci ma non hai poi un prodotto valido non vendi. C'è da dire che alcune operzioni sono anche andate a buon fine, mi ricordo prorio che la renalult ebbe un grande successo con la clio williams e anche la Honda sponsorizzo i suoi v-tec, se non sbaglio, come "figli" delle esperienze vincenti di f1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che la Renault non esca mai della F1 mah, per loro sarebe molto meglio prendere i soldi della F1 e andara sui mondiale rally. Se non ai macchina supersportive non e che conviene molto stare in F1, lo stesso non si puo dire della BMW ansi. Appunto sarebe interessante se la Renault si comprerebe la Jaguar...

Se Rossi va a la Ferrari i sponsor farano la fila . Chi e che non volgie fare sponsor a la Ferrari? e a Rossi ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.