Vai al contenuto

Rossi porterebbe 250 milioni di euro alla Ferrari....


Messaggi Raccomandati:

Certamente le cifre della Formula 1 di oggi sono assolutamente spropositate. Goshn è il classico tagliatore ed in effetti è tutto da valutare il ritorno di immagine per Renault (classico marchio popolare) da una vittoria di Formula 1. Il problema è che i ritorni derivanti dalle vittorie in Formula 1 non sono mai immediati come la pubblicità sui gironali od in tele perchè la gente non identifica immediatamente la monoposto con il marchio. Quello che conta invece è il ritorno di immagine nel medio lungo. Nel caso di Renault si avrà sempre un'immagine di eccellenza tecnic ache in passato i francesi non hanno mai avuto. Possono avventurarsi su scelte tecniche innovative con una certa garanzia di successo oltre che su versioni sportive (che fanno tanto immagine) altrimenti improbabili (vedi Seat dove le Cupra sono solo le auto dei maranza).

difficile valutare il ritorno d0immagine con il bilancino dei grafici di vendite ma questo difficilmente uno come Goshn può capirlo. Certo che è un vero peccato buttare al mare questo patrimonio di tecnica. Oggi Renault è veramente al top ma con ogni probabilità nel 2007 si ritirerà, vista la scelta di alonso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sulle Ferrari F1 dovrebbe campeggiare il marchio Alfa Romeo e non quello Fiat.

Sul brand Alfa ci sarebbe una vera ricaduta positiva a livello di immagine e prestigio mentre su quello Fiat (che tra l'altro non è quello del Gruppo Fiat, recentemente ristilizzato, ma proprio solo quello di Fiat Auto) non ci sono ricadute di alcun tipo perché è percepito come distante anni luce da Ferrari...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

diventerebbe un po' na pagliacciata la ferrari con tutti i marchi sopra,e che è?..un carro pubblicitario?ferrari deve avere solo il marchio ferrari e al limite il gruppo a cui appartiene,in ciò si giustifica la scritta fiat sul musetto,ma alfa come lo giustificheresti?

poi penso che sarebbe anche offensivo per alfa dover tornare in f1 solo come "pubblicità" su un muso di una vettura,per di + sua fiiglia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.